Messaggioda miguelix » lunedì 18 maggio 2015, 23:35
scusate, ero per strada e siccome ero in fila e morivo dalla voglia di raccontare ... mi son fidato del cellulare e lo schifo l ho fatto io Bardigiano , mea culpa quello che e ' successo ; vedo di rimediare :
Eccomi qui, son passati tre anni e di cosucce ne ho fatte parecchie , prima ho fatto le mie di valvole, poi sono arrivato al mio pinto (sono stato revisionato anch'io ... )
In pratica, adesso giro con albero a cammes originale ricondizionato fag, ho montato collettori e dgav 32/36, kit guarnizioni testa e altre, candele e uso ancora lo spinterogeno con anticipo e ritardo, ma appena trovo qualcuno che mi sappia dire se posso utilizzare il modulo di potenza dello spinterogeno motorcraft con uno spinterogeno bosch sempre e Elettronico allora monto anche quello.( aprendo gli spinterogeni sono entrambi con quella croce a 4 punte che gira e quindi sembrano simili, ma il colore dei fili che escono sono diversi tra bosch e motorcraft , quindi ho paura che se non trovo qualcuno che li conosce mi conviene aspettare ,finche uno schema non mi chiarisca le idee , sembrano sensori ad effetto di hall , se ho studiato bene in rete .. )
Come olio utilizzo su consiglio di mio cognato l hpx, giro sempre a gas perché devo carburare bene a benzina, come andatura faccio i 90 di media e arriva di picco a 105, consumi medi sempre 5 al litro, anche facendo montagna, ho montato il cruscotto del transit diesel con luci a led e adesso ho orologio e parziale del contakm, prima dovevo sempre segnarmi i km e litri gpl....
Devo sistemare solo le luci del freno a mano ma per il resto non male.
Cerco qualcuno che abbia un 32/36 dgv per poter copiare l alberino dello starter manuale così lo posso usare per la carburazione se serve , perché a quello acquistato in inghilterra ,con lo starter ad acqua , mentre lo provavo si è tolto un bullone e dopo essersi bloccato l 'acceleratore per due volte al massimo gli ho strappato un link che si impuntava e quin di in pratica il sistema che tiene agganciate chiuse le farfalle dello starter , non funziona bene e vorrei mettere lo starter manuale cosi lo uso per correggere la carburazione quando giro a gas andando a ingrassarlo o smagrirlo di conseguenza ...
Se a qualcuno servisse ho gli haynes di granada e transit , benzina entrambi, basta chiedere.
Se qualcuno avesse lo schema del cruscotto del diesel 91/94 mi darebbe un grosso aiuto perche nel trapianto della strumentazione , ho perso per strada la lce del freno a mano /basso livello olio freni e con un mezzo cosi pesante e' meglio non sbagliarsi , quindi se riesco a studiare lo schema , magari dirotto il filo vrso una spia esterna, mi basta solo avercela .
Per il resto confermo che sti motori sono muli, mi vergogno, ma sono impazzito a sostituire il collettore di scarico perché soffiava e ho poi scoperto che era una candela a cui hanno rovinato il filetto che si era allentato e soffiava....
Grazie per tutti i vostri suggerimenti, spero mi arrivino le notifiche se qualcuno mi risponde. Ciao a tutti
e buoni km con le old school ford !