Miguelix - Carpi (MO)

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rs blu
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Miguelix - Carpi (MO)

Messaggioda rs blu » martedì 4 dicembre 2012, 20:37

filtro olio, attenzione esistono filtri di concorrenza di ottima qualita ma, Roldano dice di usare solo motorcraft.

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bomber
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Miguelix - Carpi (MO)

Messaggioda bomber » martedì 4 dicembre 2012, 21:39

io x la Escort è un bel po' che uso quello adattabile anche a certe golf, ha la valvola d'emergenza del filtro intasato incorporata.
La valvola d'emergenza originale nella pompa è difficile capire se ancora ottimamente funzionante, allora opto x quello.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

miguelix
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Re: Miguelix - Carpi (MO)

Messaggioda miguelix » venerdì 1 maggio 2015, 22:40

Eccomi qui, son passati tre anni e di cosucce n
e ho fatte parecchie , pri a ho fatto le mie di valvole, poi sono arrivatoal mio pinto,

In pratica, adesso giro con albero a cammes originale ricondizionato fag, ho montato collettori e dgav 32/36, kit guarnizioni testa e altre, candele e uso ancora lo spinterogeno con anticipo e ritardo, ma appena trovo qualcunoo che mi sappia dire se posso utilizzare il modulo di potenza dello spinterogeno motorcraft con uno spinterogeno bosch sempre e Elettronico allora monto anche quello.
Come olio utilizzo su consiglio di mio cognato l hpx, giro sempre a gas perché devo carburare bene a benzina, come andatura faccio i 90 di media e arriva di picco a 105, consumi medi sempre 5 al litro, anche facendo montagna, ho montato il cruscotto del transit diesel con luci a led e adesso ho orologio e parziale del contakm, prima dovevo sempre segnarmi i km e litri gpl....

Devo sistemare solo le luci del freno a mano ma per il resto non male.

Cerco qualcuno che abbia un 32/36 dgv per poter copiare l alberino dello starter manuale così lo posso usare per la carburazione se serve , perché quello acquistato in uk mentre lo provavo si è tolto un bullone e dopo essersi bloccatol aacceleratoreper due volt
e al massimo gli ho strappato un linguaggio per evitare che succedesse.

Se a qualcuno servisse ho gli hanno di granada e transit benzina entrambi, basta chiedere.

Se qualcuno h ab lo schema del cruscotto del diesel 91/94 mi darebbe un grosso aiuto.

Per il rresto confermo ho son motori muli, mi vergogno, ma sono impazzito a sostituire il collettore di scarico perché soffiava e ho poi scoperto che e un
a candela a cui hanno rovinato il filetto che si era allentato al soffiava....


Grazie per tutti i vostri suggerimenti, spero mi arrivino le notifiche se qui mi risponde. Ciao a tutti

e

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Re: Miguelix - Carpi (MO)

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 3 maggio 2015, 21:14

Non so cosa sia successo ma il post è quasi illeggibile.

miguelix
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Re: Miguelix - Carpi (MO)

Messaggioda miguelix » lunedì 18 maggio 2015, 23:35

scusate, ero per strada e siccome ero in fila e morivo dalla voglia di raccontare ... mi son fidato del cellulare e lo schifo l ho fatto io Bardigiano , mea culpa quello che e ' successo ; vedo di rimediare :

Eccomi qui, son passati tre anni e di cosucce ne ho fatte parecchie , prima ho fatto le mie di valvole, poi sono arrivato al mio pinto (sono stato revisionato anch'io ... )

In pratica, adesso giro con albero a cammes originale ricondizionato fag, ho montato collettori e dgav 32/36, kit guarnizioni testa e altre, candele e uso ancora lo spinterogeno con anticipo e ritardo, ma appena trovo qualcuno che mi sappia dire se posso utilizzare il modulo di potenza dello spinterogeno motorcraft con uno spinterogeno bosch sempre e Elettronico allora monto anche quello.( aprendo gli spinterogeni sono entrambi con quella croce a 4 punte che gira e quindi sembrano simili, ma il colore dei fili che escono sono diversi tra bosch e motorcraft , quindi ho paura che se non trovo qualcuno che li conosce mi conviene aspettare ,finche uno schema non mi chiarisca le idee , sembrano sensori ad effetto di hall , se ho studiato bene in rete .. )
Come olio utilizzo su consiglio di mio cognato l hpx, giro sempre a gas perché devo carburare bene a benzina, come andatura faccio i 90 di media e arriva di picco a 105, consumi medi sempre 5 al litro, anche facendo montagna, ho montato il cruscotto del transit diesel con luci a led e adesso ho orologio e parziale del contakm, prima dovevo sempre segnarmi i km e litri gpl....

Devo sistemare solo le luci del freno a mano ma per il resto non male.

Cerco qualcuno che abbia un 32/36 dgv per poter copiare l alberino dello starter manuale così lo posso usare per la carburazione se serve , perché a quello acquistato in inghilterra ,con lo starter ad acqua , mentre lo provavo si è tolto un bullone e dopo essersi bloccato l 'acceleratore per due volte al massimo gli ho strappato un link che si impuntava e quin di in pratica il sistema che tiene agganciate chiuse le farfalle dello starter , non funziona bene e vorrei mettere lo starter manuale cosi lo uso per correggere la carburazione quando giro a gas andando a ingrassarlo o smagrirlo di conseguenza ...

Se a qualcuno servisse ho gli haynes di granada e transit , benzina entrambi, basta chiedere.

Se qualcuno avesse lo schema del cruscotto del diesel 91/94 mi darebbe un grosso aiuto perche nel trapianto della strumentazione , ho perso per strada la lce del freno a mano /basso livello olio freni e con un mezzo cosi pesante e' meglio non sbagliarsi , quindi se riesco a studiare lo schema , magari dirotto il filo vrso una spia esterna, mi basta solo avercela .

Per il resto confermo che sti motori sono muli, mi vergogno, ma sono impazzito a sostituire il collettore di scarico perché soffiava e ho poi scoperto che era una candela a cui hanno rovinato il filetto che si era allentato e soffiava....


Grazie per tutti i vostri suggerimenti, spero mi arrivino le notifiche se qualcuno mi risponde. Ciao a tutti

e buoni km con le old school ford !


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