Darena - Capri mk1 1.3 xl - Asti

Mi presento....
Darena

Re: Darena - Capri mk1 1.3 xl - Asti

Messaggioda Darena » lunedì 27 gennaio 2014, 22:02

doc01 ha scritto:CIao Darena benvenuto, mi accodo a tutti gli altri, raccontaci che lavoretti devi farci sulla Capri... ;)

Lavoretti.....
piccola premessa.....
Ho acquistato l'auto a Roma, e dopo milioni di rassicurazioni da parte del precedente proprietario sul perfetto funzionamento del veicolo e sui costanti controlli fatti, decidiamo e si parte per il ritorno piano-piano con tante soste....
Roma-Orbetello pausa e dormita, Orbetello-Follonica pausa pranzo, Follonica-Sarzana.....mezzo fermo :x
Il precedente proprietario ha omesso di dire che il radiatore aveva un foro e che la lancetta della temperatura acqua non funzionava, il che ha portato a restare senza acqua senza poterlo saperlo. Ho fuso le guarnizioni della testa e grippato il motore rompendo gli ingranaggi............ Ora ho un motore da sistemare, e alcune pecche alla carrozzeria (che sapevo), gli interni vanno sistemati un pochino perchè lasciati andare da tempo, ma il cuore e lo spirito della Capri è forte e tornerà a far sentire la sua Voce, spero entro Maggio...... quando vorrei che mio padre passasse a prendere mia madre come fece 40 anni fà.
C2.jpg
Sosta forzata a Sarzana
C2.jpg (13.08 KiB) Visto 3961 volte

doc01
Contatta:

Messaggioda doc01 » lunedì 27 gennaio 2014, 22:39

azz, che avventura on the rocks :o ma meno male mi sembra tu l'abbia presa con filosofia caro Darena, del resto ci si diverte dietro a certe auto, ma certe avventure a volte non ci vogliono proprio!

Ma dai problemi di temperatura in salita (che non potevi vedere nel quadro) la macchina non ha dato segni di incertezza? Cioe' a spaccare tutto ci vuole un attimo, ma giusto prima di quel momento la macchina dovrebbe essere sempre piu' imprecisa negli alti e nei bassi regimi e tendere a spegnersi...
Chissa' poi come hai fatto a tornare a casa, e adesso il motore dove e come sta? Sembra un bel rosso, e' originale?

rosario

Messaggioda rosario » lunedì 27 gennaio 2014, 23:27

Azz...che sfiga,ancora un po ed eri quasi arrivato :x

stefano spider

Messaggioda stefano spider » martedì 28 gennaio 2014, 12:35

che peccato....vale come insegnamento per il futuro!
certo che a grippare il motore ce ne vuole....e sopratutto rompere gli ingranaggi della distribuzione!
mi sa che questo motore stava tirando già le cuoia poco prima....
Tranquillo, ti daremo una mano per rimetterlo a nuovo....comincia con queste discussioni:

viewtopic.php?f=33&t=295

viewforum.php?f=33&start=25

Darena

Messaggioda Darena » martedì 28 gennaio 2014, 20:47

Beh ragazzi che dire.... viaggiavo in autostrada 80/90 km/ora motore perfetto senza incertezze.
d'un tratto abbiamo sentito un colpo dal motore, il fumo ha iniziato ad uscire dai lati del cofano, il motore si è spento e come in folle abbiamo percorso ancora 500-600 metri.
l'ingranaggio centrale non ha più neanche un dente, il meccanico mi ha detto che è un miracolo che sia arrivata fin lì, non appena tornerò in possesso della vettura posterò le immagini degli ingranaggi.
Il motore a V sono riuscito a recuperarlo da un ragazzo di Sinalunga che non sapeva cosa fosse quel blocco di ferro che il nonno teneva in garage, e non vedeva l'ora di disfarsene. Un colpo di C... tremendo, motore perfetto e ancora ingrassato (tenuto sotto coperte di lino in un baule di legno, il nonno era un vero maestro) con tanto di bronzine, candele originali e guarnizioni (non più usabili) dell'epoca.....
Il tutto era di una capri che è stata demolita nel 1973 con tanto di cronologico, auto del 1970 con 9.236 km fatti, il signore lo aveva messo da parte per chissà cosa..............magari aspettando me :lol: !!!!!
Comunque ora ho recuperato anche gli altri pezzi mancanti su Motomobil e tra non molto recupererò il mezzo per fargli finire il viaggio iniziale.... e poi.... sicuramente avrò bisogno di aiuto per tutte le rifiniture da sistemare, guarnizioni portiere, vetri ecc.. ecc..
Il colore mi han detto che è originale e solo lucidato !!! Come faccio a saperlo con certezza ??? Sul libretto non è segnato ??? Sapete anche dirmi dove posso verificare oltre al colore dell auto se il numero di telaio corrisponde, un amico ha avuto brutte sorprese con una 112 Abarth quando l'ha iscritta Asi.

malafruschi

Messaggioda malafruschi » martedì 28 gennaio 2014, 21:18

Anch'io sono rimasto a piedi durante il viaggio di rientro dopo aver preso la mia Capri in Sardegna.....radiatore bucato....300 euro di carro attrezzi da Enna a Catania..... Anch'io motore a V (1700)..... Ti sono vicino fratello di sfiga..... :D . Comunque dopo mi sono preso le mie belle soddisfazioni e sono certo sarà lo stesso per te!

Ps se dovesse ti arti qualche pezzo ho un motore 1300 smontato in garage!

malafruschi

Messaggioda malafruschi » martedì 28 gennaio 2014, 21:22

Il codice colore lo trovi indicato da una lettera sulla targhetta metallica, vicina ai numeri di telaio,all'interno del vano motore .

stefano spider

Messaggioda stefano spider » mercoledì 29 gennaio 2014, 22:23

il codice che trovi stampigliato nel motore (parta alta della testata, bancata vicino la batteria) contiene anche le informazioni sulla cilindrata

Malbo Capri

Messaggioda Malbo Capri » lunedì 3 febbraio 2014, 19:27

ciao darena , benvenuto
che sfiga però !!!

Darena

Messaggioda Darena » martedì 4 febbraio 2014, 21:29

Grazie a tutti quanti,
mi è stato detto che nella seconda metà di questo mese la Capri potrebbe essere pronta per terminare il viaggio fino a casa. :P
Speriamo sia vero così potrò controllare bene bene bene il mio gioiellino e valutare come procedere con il restauro, visto che il motore dovrebbe essere finito e pronto per nuova vita si potrà procedere con l interno....

Torna a “Nuovi iscritti”