badtaunus - Vicenza - Taunus tc/2

Mi presento....
taunus o niente!

Messaggioda taunus o niente! » sabato 31 dicembre 2011, 12:54

si... si.... sopratutto e' ancorato bene al telaio.... 8)

stefano spider

Messaggioda stefano spider » sabato 31 dicembre 2011, 17:41

e beh...la dinamica non è un'opinione!
taunus o niente ha ragione (parafrasando il nostro amico Hans, quando ci comunicherai un nome abbraviato per citarti? :roll: )

non conosco bene le Taunus ma cmq sono nate come morbide berline non certo nate per correre e già le riviste tecniche dell'epoca parlavano male delle sue sopsensioni!
sono ben altre e migliori le armi delle nostre amate vecchie carriole :D

Il difetto principale della capri è proprio il posteriore ma non è certo caricando peso che si risolve...anzi!!! si rischia l'effetto porsche 911!
bisogna giocare con la massa a disposizione e non aggiungerla....tanta massa=poco sport!
tanta massa lontana dal baricentro=barca vagante senza deriva!!!!!!! (aumenta il momento d'inerzia)

Quello che si può fare è appunto abbassare un poco il posteriore per far comepnsare i trsferimenti di carico in avanti...se la macchina è già puntata in avanti...nelle frenate e negli ingressi il curva, il già precario posteriore se ne va a quel paese!!!
Se vedete tutte le Capri preparate e che vincevano, erano tutte così, come delle tigri pronte a scattare!

Guardate com'è bella puntata dietro l'agilissima GT che apparteneva al direttore tecnico..che la sa lunga!

Attached files

taunus o niente!

Messaggioda taunus o niente! » sabato 31 dicembre 2011, 18:31

non avevo letto... che avete problemi con il mio pseudonimo... boh penso che semplicemente T.O.N. basti e avanzi.... :roll:

nick-dogbone kustoms

Messaggioda nick-dogbone kustoms » sabato 31 dicembre 2011, 19:12

la mia capri preferita é l'rs cosworth 3.0l, con preparazione gran turismo widebody, ruote centerline ecc ecc.
Tempo fa leggevo un'articolo dove raccontavano quanto terrore faceva in pista in quegli anni, primi 70.
Ancora adesso la si vede a Goodwood ogni anno.
Anche se forse ce né piu di una e nn é mai la stessa......?

Ma xké ho detto questo?? Ah si, era a rasoterra, ed anke cosi in curva spesso alzava una ruota, non come un lowrider però, ahahah...

BARDIGIANO

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 1 gennaio 2012, 3:12

Di tapezzieri ne ho uno bravo e secondo me economico.

La mia è alzata dietro, esteticamente mi piace molto, fa tanto auto cattiva, ma ha ragione T.N.T. :wink: sulle caratteristiche della Taunus e ti posso assicurare che a pari condizioni la Capri è molto migliore come reazioni e guidabilità.
Certo che montando tutto poliuretano e ammortizzatori di qualità, si vedono ottimi risultati.

BadTaunus

Messaggioda BadTaunus » lunedì 2 gennaio 2012, 1:38

La capri è tutta un'altra cosa, altri pesi e tutta un'altra geometria...
Bah, secondo me non è vero che se prendo un'auto e l'abbasso al posteriore tiene di più di una abbassata all'anteriore...Ne ho provate di auto posteriori ma che se troppo impuntate dietro sono una m@@@a perchè vanno in sottosterzo, e sono poco agili e precise..
Quello che voglio dire: tutto questo non si può dire a prescindere di sapere come sono i silent block, le molle, le barre antirollio e soprattutto gli ammortizzatori (la loro estensione e compressione)...

taunus o niente!

Messaggioda taunus o niente! » lunedì 2 gennaio 2012, 15:26

Bah, secondo me non è vero che se prendo un'auto e l'abbasso al posteriore tiene di più di una abbassata all'anteriore...Ne ho provate di auto posteriori ma che se troppo impuntate dietro sono una m@@@a perchè vanno in sottosterzo, e sono poco agili e precise..
Quello che voglio dire: tutto questo non si può dire a prescindere di sapere come sono i silent block, le molle, le barre antirollio e soprattutto gli ammortizzatori (la loro estensione e compressione)...

nella mia c'e' tutto NUOVO.... 8)

stefano spider

Messaggioda stefano spider » lunedì 2 gennaio 2012, 18:37

hai ragione...davo per scontato che mi riferissi alla capri!

Torna a “Nuovi iscritti”