taunus 17m - mauro- AQ

Mi presento....
mauro
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taunus 17m - mauro- AQ

Messaggioda mauro » giovedì 2 febbraio 2012, 13:32

salve a tutti, mi chiamo Mauro e sono di Avezzano in provincia dell 'Aquila ,sono già possessore di una ford kuga e di una ford focus entrambe alimentate a gasolio e da poco sono diventato possessore di una ford taunus 17m 3 porte del 1968, ha la leva del cambio vicino il volante e cosa simpaticissima il tappo del carburate è dietro la targa, la macchina mi e' stata regalata da un amico, l'auto e' stata ferma nel suo garage per quasi venti anni, internamente e' ben messa,non ci sono grossi lavori da fare ecceto una pulizia accurata per la presenza di polvere, esternamente invece c'è da lavorarci un pò,ammaccature non ce ne sono, ma è piena di graffi,alla macchina è stato installato dal vecchio proprietario l'impianto a gpl, dopo qualche giorno che l'ho presa ho verificato se il motore era bloccato ,ho tolto le candele ho inserito la quarta marcia , ho spinto l'auto a mano ed i pistoni si muovevano senza nessun prolema,prima di rimontare le candele ho mandato un po di olio nei fori,ho cambiato l'olio,filtro olio e filtro aria,ho provato a far partire la macchina facendogli pescare la benzina da un recipiente pulito, e dopo un pò di tentativi l'auto è partita.Ora sono indeciso sul da farsi per quanto riguarda la carrozzeria. Mio figlio la vorrebbe personalizzare con un colore particolare,cerchi in lega ecc.ecc.(generale lee), io invece vorrei riportarla completamente all'originale (è di colore blu).Comunque è un piacere far parte del vostro club e spero che per eventuali problemi futuri man mano che i lavori di restauro vanno avanti,ci sia sempre qualcuno che mi possa aiutare, anche perchè vorrei fare la maggior parte delle cose con il fai da te. Grazie

ciao

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doc01
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Messaggioda doc01 » giovedì 2 febbraio 2012, 20:23

Ciao Mauro e benvenuto! Hai salvato un pezzo di storia, e questo ti fa' grande onore!
Per il motore ti e' andata bene, cambia gia' che ci sei tutti i manicotti cavi e fai un bel tagliando approfondito, ne vale sicuramente la pena, pero' devi farci anche qualche foto!
Io per la carrozzeria ti direi di recuperare il colore/tinta originale, poi i gusti sono gusti e se il progetto di tuo figlio e' serio e non solo per far colpo, ma manterla nel tempo, vai alla grande.
Troverai tanti consigli tecnici dai veterani del Forum, io dopo piu' di un anno ci capisco ancora poco e mi ritengo un appassionato piccolo piccolo :)
Dai aspettiamo le foto e gli sviluppi

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bomber
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Messaggioda bomber » giovedì 2 febbraio 2012, 21:40

:D Benvenuto Mauro.
:42: complimenti x il salvataggio.
:shock: santa polenta, il taunus generalelee :cry: :desisti dal farlo si autocommiserebbe da sola .
:oops: se proprio vuole generalizzarelee qualcuna, fai il focus, che tanto non arriva manco alla meta dell'eta del bel 17 M.
:) questo è solo un consiglio come mio modesto parere.
:D :D
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

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kigno
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Messaggioda kigno » giovedì 2 febbraio 2012, 23:38

Benvenuto a nome di tutto lo staff...complimenti, la 17M è davvero una gran auto, robusta ed elegante...fai in modo di convincere tuo figlio a non fare una personalizzazione del genere, non credo che sia la maniera migliore per darle nuova vita...e poi non credo neanche che le donerebbe...si parla di una berlina...
Aspettiamo delle belle foto, e quando incominci il restauro, apri un post nella giusta sezione, così tutti possiamo goderci gli sviluppi...a presto. :wink:

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 2 febbraio 2012, 23:47

Grazie della bella presentazione.
Premesso che pochissime Ford valgono la spesa di un restauro (dai una occhiata alle valutazioni Ruoteclassiche) io la rifarei comunque originale.
Il 1.7 è un bel motore con una notevole personalità, tranquillo ma abbastanza robusto e con pochi punti deboli, mentre le rifiniture sono superiori alle sorelle meno datate.
Guidabilità e confort sono ottimi se la meccanica è in ordine.
La lunga inattività consiglierebbe un megatagliando, ma visto che si è già avviata, potresti procedere con la sostituzione dei liquidi (olio freni compreso) e poi ci farei brevi giri, tanto per vedere come si comporta.
Se invece vuoi andare sul sicuro devi sostituire tutto ciò che è in gomma, dai manicotti acqua ai tubi freni.

Ps cambia subito i tubi benzina, anche se fossero ottimi, la verde li sfalda.

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » sabato 4 febbraio 2012, 15:16

Benevenuto nel posto migliore dove condividere la passione per le vecchie carriole del marchio dell'ovale!

ovviamente non posso che suggerirti di mantenere la macchina originale..il generale lee lasciamolo nella contea di hazard!

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rs blu
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Messaggioda rs blu » domenica 5 febbraio 2012, 13:55

Macchina simpatica,costruita dal 68 al 71, se e' del 68 allora e' una P7, nello stesso anno il modello e' stato un po' rivisto, diventando P7b.Esisteva in versione 2 e 4 porte(2 porte credo sia la tua) piu' la famigliare e il coupe' chiamato 17m hard top.Esisteva pure un modello RS piuttosto raro.Le cilindrate andavano da 1500 a 2300.L'auto non ha un grandissimo valore, in Italia poi non e' molto capita, ma se hai la fortuna di averla 2 porte e' un peccato non tenerla originale, se poi e' anche blu meglio , erano quasi tutte bianche.Poi se la metti a posto originale, cercando di non spenderci troppo, i tuoi soldi (se un giornio vuoi darla via) li riprendi, se la tarocchi anche solo cambiando la vernice vale meno di niente.

mauro
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Messaggioda mauro » giovedì 9 febbraio 2012, 15:52

Grazie per le risposte, molto probabilmente la riporterò all'originale, purtroppo in questi giorni non ci ho potuto lavorare perchè qui siamo sommersi dalla neve, però quanto prima ci metterò le mani e cercherò di inserire qualche foto dell'auto.

ciao

nick-dogbone kustoms
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Messaggioda nick-dogbone kustoms » martedì 14 febbraio 2012, 16:30

Ah, benvenuto. io ho una mkI ma le mie taunus preferite sono proprio come la tua, la 20m o 23m possibilmente.
Sono auto stupende secondo mè, ed è vero che non sono capite qui da noi.
No al generlae lee! originale ribassata farebbe la sua porca figura, o al massimo con un bel colore diverso dal suo, ma sempre in epoca.
Mi racco foto!


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