luca92 aspirante giovane "caprista"

Mi presento....
Avatar utente
luca92
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 18:59

luca92 aspirante giovane "caprista"

Messaggioda luca92 » lunedì 24 marzo 2014, 19:32

Ciao a tutti. Sono un giovane amante della ford capri mk1 e facelifting, dalla prima volta che ho visto un modello di capri non riesco a pensare ad altro... ora mi sono deciso e ne voglio acquistare una .
dopo mesi di ricerche ho trovato un affare che mi puo interessare.
è una capri 1300 xl prima serie. Vi posto il link (http://www.subito.it/auto/ford-capri-13 ... 614793.htm) cosi che Voi esperti nel settore, gentilmente, mi possiate dare qualche Vostra opinione sull auto e sul prezzo. accetto critiche, e chi piu ne ha piu ne metta, ma sopratutto consigli.
grazie per la vostra attenzione; e un grazie in particolare ai creatori del forum.che danno la possibilita a chi come me poco esperto di confrontarsi con veri e propri professionisti .

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: luca92 aspirante giovane "caprista"

Messaggioda kigno » martedì 25 marzo 2014, 0:13

Ciao Luca, benvenuto tra noi, l'auto è una facelift, sembra in ordine...peccato per quel bicolore... :roll:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: luca92 aspirante giovane "caprista"

Messaggioda stefano spider » martedì 25 marzo 2014, 8:17

Benvenuto!
Molto dipende se per te contano anche le prestazioni....in questi caso lascia stare la 1.3....le occasioni non mancano in questo momento, c sono delle magnifiche alternative.
Se conta invece d più tutto il resto...il 1.3 e' cmq un motore capace di portarti ovunque, anche lontano! Approfitta cnq dell'abbondanza che c'e' per ora! Sceglierne una già sana d carrozzieria!

bambarano
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 13:40
Località: roma
Contatta:

Re: luca92 aspirante giovane "caprista"

Messaggioda bambarano » martedì 25 marzo 2014, 9:44

benvenuto l'unica critica che potrei fare e che non m i garba il bicolore per quanto riguarda la cilindrata in un secondo momento metterci le mani fermo restando che ti garba con il passar del tempo!!

Avatar utente
luca92
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 18:59

Re: luca92 aspirante giovane "caprista"

Messaggioda luca92 » martedì 25 marzo 2014, 12:35

ero orientato a prendere una 1300 per il fatto che se ne trovano molte di piu e x cio c'è piu scelta, e xke ritengo che i ricambi sia no piu facilmente reperibili..
in fatto di prestazioni sono veramente disinteressato.. x intenderci.. se volevo una bella macchina che spinge mi sarei preso una lancia delta HF...
il mio stile di guida è quello che dalle nostra parti si dice "da vespista".. 40 all'ora puntati e a godersi il suono del motore... aahhhaa
per il bicolore non penso sia un problema, cosi non mi dispiace,e se mo dovesse stancare in fututo una mano di bianco ghiaccio (o forse il bianco originale) non sarebbe un lavoraccio.
ma mi è venuto un dubbio.. i fari anteriori sono originali??

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: luca92 aspirante giovane "caprista"

Messaggioda doc01 » martedì 25 marzo 2014, 14:52

Ciao e benvenuto, in effetti le alternative sul mercato ci sono sia per stare in quella cifra (ma forse anche qualcosa di meno, giusto poi per divertirsi con qualche lavoretto "in proprio") che nel modello/cilindrata, quella dell'annuncio sembra curata, non ha neanche tanti km...vai a vederla e facci sapere! ;)
Cmq. puoi prendertela con calma e valutare le moltissime alternative....
Strano sentire un giovane che si vuol godere l'auto e non la velocita', ma del resto le strade Italiane oramai sono talmente trafficate...altro che 40 all'ora :P ;)

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: luca92 aspirante giovane "caprista"

Messaggioda hansjorg » martedì 25 marzo 2014, 18:37

Be, per il bicolore non e' per niente brutta, solo che si tratta di un'invenzione personale che come composizione di colori non ha niente a fare con il marchio Ford, bensi' Opel. Questo fatto pero' non toglie niente alla bella presenza di questa Capri, che come si vede dalle foto ha goduto un bel restauro ;) .

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: luca92 aspirante giovane "caprista"

Messaggioda bomber » martedì 25 marzo 2014, 21:06

Benvenuto Luca
Hai ricevuto molte informazione dai piu' esperti del modello, ma molto deve venire da te.
L'auto non e male (colorazione non originale a parte), pero' se te la cavi bene con il fai da te o sei carrozziere, sarebbe neanche male prenderne una sana ma da sistemare, facendola rinascere cosi con le tue mani!!
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: luca92 aspirante giovane "caprista"

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 25 marzo 2014, 22:09

Benvenuto.
Si, i fari anteriori sono originali.
Le vecchie auto o si amano o..... possono dare grattacapi in continuazione oppure funzionare impeccabili per altri 40 anni, la via di mezzo è la più logica, ogni tanto qualche lavoretto di meccanica e di carrozzeria, li devi mettere in conto.
Il problema ricambi non si pone, non c'è differenza tra le cilindrate, ma quei fari posteriori sono introvabili, come qualche altro dettaglio meno importante.

Vai a vederla, provala e decidi con calma. ;)

Avatar utente
luca92
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 18:59

Re: luca92 aspirante giovane "caprista"

Messaggioda luca92 » martedì 8 aprile 2014, 17:06

ho visto di persona l'auto.. il motore gira che è una meraviglia e la carrozzeria sembra buona.. la verniciatura che è stata fatta è stata fatto abbastanza approssimativamente( alcune parti sono a buccia d'arancia e presenta qualche bolla dovuta alla scarsa pulizia del telaio prima della verniciatura).
tutto sommato il fondo sembra robusto e privo di ruggine.. ci sono solo un paio di bolle nella parte inferiore , sotto la ruota di scorta,....
ma quello che mi preoccupa un pochino è una balestra.. che è stata intaccata non solo superficialmente dalla ruggine(per farvi capire:a meta balestra , dove ci congiungono le 2 parti metalliche, sono fissate con una fascia metallica e con un bullone/rivetto... ecco.. quel bullone è praticamente completamente corrroso..)
onde evitare sorprese ora mi faro sollevare l'auto prima di concludere l'affare.
voi che ne dite?? se la balestra fosse da sostituire sarebbe un lavoro impegnativo'? e per reperire i pezzi è un problema o ci si puo adattare qualcosa?
oltre a questo l'auto ha anche molti aspetti positovo.. gli interni originali( si vede che hanno 40 anni).. pero la belle non è x nnt consumata o strappata. si è pelato un pochino dove si appoggia il gomito sulla portiera e basta.secondo voi.. esperti del settore.. l'auto in queste condizioni vale quei soldi??
e giusto per curiosita.. usa capri come questa. ma completamente restaurata( a dovere( quanto puo valere??? grazie mille x il vostro tempo e x la vostra cortesia.


Torna a “Nuovi iscritti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron