Momo - capri facelift 1.3 xl - cagliari

Mi presento....
Momogs
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 13:35
Località: Sardegna

Momo - capri facelift 1.3 xl - cagliari

Messaggioda Momogs » lunedì 4 agosto 2014, 21:29

Ciao, mi sono appena iscritto, la mia storia con la capri inizia circa due anni fa quando in vacanza ne vidi una nera e me ne innamorai. Mio padre mi disse che lui ne aveva una da giovane e che l'aveva messa in un terreno in campagna. Allora mi sono messo a cercarla e l'ho trovata, era molto messa male, ma il motore non era bloccato. Cosi due mesi fa ho smontato la meccanica per venderla e comprarmi una capri in condizione di camminare. Ora il motore è smontato e sono pronto a richiuderlo ma è impossibile trovare informazioni e pezzi, per questo mi sono iscritto in questo club, spero mi potiate aiutare ;)
Se non ci provi non saprai mai se ci saresti riusciuto

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Momo giovane appassionato

Messaggioda hansjorg » martedì 5 agosto 2014, 8:58

Ciao Momogs! Penso che qui sei proprio giusto, tanta gente con tanta esperienza e volonta' di darti una mano. Io sono della sezione Taunus, pero' di capristi che potranno darti dei consigli qui ci sono tanti. Quello tuo ritrovato che modello e', che motore ha, che cilindrata e di che anno. A proposito': tu di dove sei di preciso? Per navigare da fornitori Ford: www.motomobil.com , burton-pover .

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Momo giovane appassionato

Messaggioda stefano spider » martedì 5 agosto 2014, 9:49

benevenuto momo, da dove ci scrivi?
Hans ti ha dato i siti migliori, qua sotto trovi tutto il resto, ovviamente sempre occhi aperti su ebay e subito.it:

viewtopic.php?f=31&t=322

Momogs
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 13:35
Località: Sardegna

Re: Momo giovane appassionato

Messaggioda Momogs » martedì 5 agosto 2014, 18:00

Grazie dell'accoglienza, è una ford capri 1 serie restiling, 1.3 4 cilindri in linea, l'anno non lo so ma nel cambio c'è scritto novembre 1992, io sono in provincia di cagliari in sardegna.
Se non ci provi non saprai mai se ci saresti riusciuto

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Momo giovane appassionato

Messaggioda doc01 » martedì 5 agosto 2014, 18:52

Ciao e benvenuto, se sei arrivato a cercare la vecchia Capri, a smontarla a cercare i pezzi, qui nel forum, sei a cavallo e sei partito con lo spirito giusto, e ne avrai bisogno, con queste auto, sono gioie e dolori, ma ne vale sempre la "pena" ;) Poi mandaci qualche foto, scrivi qualcosa anche negli altri argomenti ecc. ecc.
Ciao

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Momo giovane appassionato

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 5 agosto 2014, 21:24

Quindi ti servono: coppie di serraggio, giochi valvole, regolazione spinterogeno e altro ancora?
Quel motore non è granchè richiesto, spesso non vale la revisione, quindi spendici meno che puoi.

Momogs
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 13:35
Località: Sardegna

Re: Momo giovane appassionato

Messaggioda Momogs » martedì 5 agosto 2014, 22:05

Proprio così bardigiano, le coppie di serraggio non me le ha sapute dire nemmeno il meccanico che ci lavoro ai suoi anni. Spese penso che con 100€ ne esco tanto la manodopera me la faccio da solo. Quando dico ai miei amici che mi voglio fare una capri mi dicono che sono pazzo, ma che ci posso fare se me ne sono innamorato?
Se non ci provi non saprai mai se ci saresti riusciuto

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Momo giovane appassionato

Messaggioda hansjorg » mercoledì 6 agosto 2014, 6:18

Se ti muovi qui in questo forum nessuno ti dira' mai che sei pazzo, forse perche' lo siamo tutti. Ma penso piuttosto che i matti sono gli altri :lol: :lol:

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Momo - capri facelift 1.3 xl - cagliari

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 6 agosto 2014, 21:18

te ne passo un po:
gioco valvole, asp 0,20 scarico 0,25
tiraggio testata 11 kgm (il manuale dice di procedere gradatamente partendo da 4 per arrivare agli 11)
capellotti di banco 10,2
bielle 4,8
olio 15-40 litri 3,75 (con sostituzione del filtro)

Se seve altro facci sapere.

DomTom
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 19:18
Località: Napoli

Re: Momo - capri facelift 1.3 xl - cagliari

Messaggioda DomTom » giovedì 7 agosto 2014, 2:36

Ragazzi che invidia :roll: la vorrei anche io una Capri nascosta :lol: Complimenti per la tua volontà Momo !


Torna a “Nuovi iscritti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti