Ford Capri MK3 - Foggia

Mi presento....
Giancarlo
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 5 luglio 2014, 10:43

Ford Capri MK3 - Foggia

Messaggioda Giancarlo » mercoledì 6 agosto 2014, 18:22

Ciao a tutti
Sono Giancarlo e abito in provincia di Foggia, da circa due settimane sono un felice possessore di una ford capri mk3 1600 anno 1982...
Ero in cerca di una mk1 ma appena l'ho vista è stato amore a prima vista, ho fatto un giro e dopo aver pensato e ripensato se era quella giusta (circa 5 minuti :D ) ho subito contrattato e acquistata :D
Momentaneamente l'auto è sul ponte per piccoli interventi meccanici (cuscinetti, scatola dello sterzo e braccetti) ma spero di metterla in strada la prossima settimana...
Però ho avuto la fortuna di poterla ritirare e guidarla da Bari (dove l ho acquistata) fino a casa mia,
un auto stupenda, il motore, il rumore, gli interni (rigorosamente senza radio), pura poesia...
Ho fatto circa 400 km in due giorni e anche con quegli interventi da fare l'auto mi ha portato a destinazione senza problemi!
Non vedo l'ora di poterla guidare un auto da sogno, tutti si girano ad ammirarla!
Non so se è stata già censita ma posterò le foto appena potrò farle
A presto!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Ford Capri MK3

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 6 agosto 2014, 21:26

Benvenuto, a Foggia ci sono alcuni ragazzi che ci sanno fare con le vecchie Ford.

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Ford Capri MK3

Messaggioda hansjorg » giovedì 7 agosto 2014, 9:47

Il fatto che vuoi sentire cosa ti dice lei e non l'autoradio (rigorosamente senza autoradio), mi dice che vi siete trovati ;) . Chissa' cosa non ti ha raccontato tutto :o ;) . Auguri e benvenuto ;)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Ford Capri MK3

Messaggioda bomber » giovedì 7 agosto 2014, 19:36

Benvenuto Giancarlo
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Ford Capri MK3

Messaggioda doc01 » giovedì 7 agosto 2014, 20:03

Benvenuto! Direi una Capri di ottima annata (io sono piu' per gli anni 80 che per il resto ;) ) mandaci la foto e raccontaci cosa ci farai, magari le ferie in giro? Qualche raduno? ciao

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Ford Capri MK3

Messaggioda hansjorg » giovedì 7 agosto 2014, 21:20

Il grande vantaggio delle mk-3 e una allora del tutto nuova protezione contro la ruggine e questo vale per tutte mk-3 Capri, Granada e le Tc-3 Taunus. ;)

Giancarlo
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 5 luglio 2014, 10:43

Re: Ford Capri MK3

Messaggioda Giancarlo » venerdì 8 agosto 2014, 9:23

Grazie mille a tutti,
Bhe cosa ci farò, mi piacerebbe usarla abbastanza spesso :D
L ho messa sul pote e non presenta ruggine, è messa abbastanza bene per i suoi 32 anni :D
Cambio olio motore e ponte, ma attendo i cuscinetti della scatola dello sterzo, consumati...
Un altro problemino che ho riscontrato è che i vecchi proprietari hanno perso i coperchi dei distanziatori e acqua, polvere e sporcizia si infila tutto nei cuscinetti del mozzo provocando il fastidioso rumore metallico... Prima di sostituire i cuscinetti cercherò dei nuovi distanziatori o farò fare delle coperture...
Credevo che il problema era li ma mi sono accorto che il problema principale nell'avantreno dipende dalla molla della sospensione destra bloccata, mi spiego meglio:

ho sganciato i bracci che collegano il mozzo destro allo sterzo (quindi libera di muoversi a desta e sinistra) e mettendola dritta gira da sola verso destra e spostandola verso sinistra si ha difficoltà a girarla a mano, la molla fa resistenza...
C'è qualcosa che non va nel supporto ammo anteriore desto :( spero non sia niente di grave

A voi è successo? Se si come avete risolto?

Grazie in anticipo

Giancarlo
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 5 luglio 2014, 10:43

Re: Ford Capri MK3 - Foggia

Messaggioda Giancarlo » sabato 9 agosto 2014, 12:56

Immagine

Giancarlo
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 5 luglio 2014, 10:43

Re: Ford Capri MK3 - Foggia

Messaggioda Giancarlo » sabato 9 agosto 2014, 12:58


hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Ford Capri MK3 - Foggia

Messaggioda hansjorg » sabato 9 agosto 2014, 17:13

Dalla colorizzazione ( fondo blu e striscie bianche ) sembra la sorella della Taunus di "badtaunus". :? ;) :lol:


Torna a “Nuovi iscritti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti