Ermes Zecchillo-Ford Capri 2300 gt

Mi presento....
ErmesZecchillo
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 14:50

Ermes Zecchillo-Ford Capri 2300 gt

Messaggioda ErmesZecchillo » giovedì 21 gennaio 2016, 11:30

Molto piacere e buona giornata a tutti,mi presento,mi chiamo Ermes e possiedo da quasi 9 anni un ford Capri 2300 allestimento gt che è stata maltrattata più di un prigioniero Isis,spero di non annoiarvi,ma vi racconto la mia storia.....Mio papà commerciava in auto fino a due anni fà,correva nei rally da giovane e aveva una passione per le macchine indescrivibile,naturalmente,nati i due figli maschi(io e mio fratello)mia madre iniziò a dare di matto vedendo che noi ci appassionavamo tanto quanto lui a questo mondo,purtroppo,aveva ragione,perchè mio fratello e morto all'età di 24 anni a bordo di una honda s2000,una settimana prima che ciò avvenne,mio padre e mio fratello andarono a Verona da un amico/rivenditore,e mio fratello si innamorò di questo Ford Capri lasciato all'acqua,con i passaruota di sinistra marci e interni che sembravano essere stati la cuccia di un leone di montagna,la acquistarono.
Capri rame.jpg
Capri rame.jpg (111.56 KiB) Visto 5596 volte

Successivamente mi raccontò come voleva restaurare e personallizare questo Capri,perchè l'idea e sempre e solo stata di personalizzarlo,e una settimana dopo mori',ora,dopo 20000 euro e 8 anni posso finalmente dire di averlo quasi finito,ma ne ho passate di tutti i colori,elenco tutte le cose fatte da me e i problemi che ho trovato:
-Il motore equipaggiato al momento dell'acquisto era un 3200 della Ford Mustang,con le bronzine andate,ci ho messo 3 anni per trovare un 2300 originale da sventrare,restaurare e rimontare,rifacendo supporti motore,pulegge varie,radiatore,tubi dell'acqua cazzi e mazzi.
-riverniciatura totale e lavoro di battilamiera per risanare i passaruota.
-tutti gli interni rifatti dal tappezziere e smontati da mio fratello e fili elettrici non segnati,un macello!.
-rivenditore scomparso perche non riusciva a farci il passaggio,aveva "inculato"(scusate il termine) la ex proprietaria facendogli arrivare multe e bolli per anni,ho dovuto rintracciarla e andare fino a Vicenza per convincerla a farla rientrare in possesso e farmi il passaggio,salvando cosi documenti e targhe originali
-altre riparazioni/accorgimenti che non sto ad elencare per non farvi impazzire.
Ora scrivo qui e mi presento per ringraziarvi e elogiarvi per la passione che come me avete in questa auto,anche se a breve la venderò a malincuore per motivi economici e perchè mi trasferisco,spero di condividere con voi i consigli e le conoscenze che ho acquisito in questi 9 anni di restauro.Vi lascio una foto per farvi vedere come è venuta,anche se non mi fa caricare quella degli interni e questa e una foto della macchina di due anni fa,ora e molto più rifinita! :D
IMG_0685.JPG
IMG_0685.JPG (231.48 KiB) Visto 5583 volte

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Ermes Zecchillo-Ford Capri 2300 gt

Messaggioda hansjorg » giovedì 21 gennaio 2016, 21:26

Ciao Ermes ;) .Ma quante volte ti era venuto a mollare tutto? :shock:

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Ermes Zecchillo-Ford Capri 2300 gt

Messaggioda hansjorg » giovedì 21 gennaio 2016, 21:27

Ah, dimenticavo: di dove sei? :?

Avatar utente
XLR71
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 8:26

Re: Ermes Zecchillo-Ford Capri 2300 gt

Messaggioda XLR71 » venerdì 22 gennaio 2016, 11:57

Ermes,
sono sincero: veramente lodevole il lavoro di salvataggio che hai fatto, ma non mi piace affatto la verniciatura fatta!
Se proprio volevi farla bicolore potevi almeno dipingerla così come si faceva nei '70s.
Anche per un discorso di realizzo, le auto personalizzate sono più difficili da vendere.
In V4 we trust!

ErmesZecchillo
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 14:50

Re: Ermes Zecchillo-Ford Capri 2300 gt

Messaggioda ErmesZecchillo » venerdì 22 gennaio 2016, 14:09

Molte volte ho pensato di mollare,io sono di Brescia,per quanto riguarda la verniciatura personalmente non apprezzo l'accostamento di colori,ma come detto in precedenza e stata fatta tale e quale a come aveva desiderato mio fratello,avevo le mani legate! ;)

ErmesZecchillo
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 14:50

Re: Ermes Zecchillo-Ford Capri 2300 gt

Messaggioda ErmesZecchillo » venerdì 22 gennaio 2016, 14:16

Anche queste foto sono dell'anno scorso,le ho ridimensionate e ve le posto
IMG_0680.jpg
IMG_0680.jpg (112.59 KiB) Visto 5579 volte

IMG_0679.jpg
IMG_0679.jpg (149.58 KiB) Visto 5581 volte

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Ermes Zecchillo-Ford Capri 2300 gt

Messaggioda stefano spider » venerdì 22 gennaio 2016, 16:12

benvenuto!
una storia drammatica e toccante!!!

l'importante è che sei riuscito a terminare il progetto che avevi in mente!

la Capri mk1 2.3 GTXLR è forse la più bella e desiderata delle Capri, sicuramente una delle più rare...

Se fosse stata restaurata in maniera originale, non avresti avuto nessuna difficoltà a venderla anche bene,

ma così customizzata, avrai molte difficoltà a venderla....facci sapere ;)

ErmesZecchillo
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 14:50

Re: Ermes Zecchillo-Ford Capri 2300 gt

Messaggioda ErmesZecchillo » venerdì 22 gennaio 2016, 17:22

Guarda qualche annuncio lo fatto,sarò sincero,ho urgenza di venderla perchè mi trasferisco e non so dove metterla,fuori all'acqua in parte al marciapiede non la tengo,la sto svendendo a 10000 euro e ne ho spesi 23000 tra acquisto e restauro,ho già parecchi interessati,prima o poi si venderà,anche se mi piange il cuore!

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Ermes Zecchillo-Ford Capri 2300 gt

Messaggioda hansjorg » venerdì 22 gennaio 2016, 21:05

Sulla tapezzeria di sicuro ha messo le mani uno che sa fare suo mestiere ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Ermes Zecchillo-Ford Capri 2300 gt

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 22 gennaio 2016, 23:29

Benvenuto.
La tua Capri è il modello che più mi piace, secondo solo al 2.3 Facelift, che mi è sfuggito per un pelo.
Ti auguro di venderla bene, se troverai un acquirente "particolare" sarà un affare per entrambi.


Torna a “Nuovi iscritti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron