Alberto Cenerini, Pesaro, Capri MK3

Mi presento....
Albessem
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 12:04
Località: Pesaro

Alberto Cenerini, Pesaro, Capri MK3

Messaggioda Albessem » giovedì 24 agosto 2017, 0:54

Salve a tutti, mi chiamo Alberto e ho 43 anni e ho avuto fin da bambino la passione per le auto e le moto, la seconda l'ho soddisfatta e adesso sto cercando di soddisfare anche la prima.
Qualche anno fa a mio fratello fu regalata, da un suo amico artista/meccanico/collezionista di auto, la vecchia Ford Capri MK3 che ormai non usava più. Lui però in quel periodo aveva già acquistato una Ford Taunus XL sulla quale aveva già iniziato a metter le mani per sistemarla e così, mise la Capri nel magazzino di un amico.
Devo ammettere che la mia passione per le auto anni 70/80 mi si è accesa con la sua Taunus.
Dopo qualche tempo però fu costretto a spostarla e la macchina fini nel terreno della casa di campagna dei suoi suoceri dove rimase li qualche anno, all'inizio all'aria aperta e poi in seguito coperta da un capanno in lamiera(ma la differenza è stata minima).
Mentre era li, con il passare del tempo mio fratello si accorse che non sarebbe stato in grado di sistemare quella macchina, così decise di regalarla a me, ovviamente con mia grande gioia. Purtroppo però anch'io, per motivi economici prima e di salute poi, fui costretto a lasciarla li dove stava per diverso tempo. Nel frattempo però, mentre mi riprendevo sia dal punto di vista della salute, che economico, io e mio fratello decidemmo di prendere un magazzino per noi dove sistemare le auto e alla fine, dopo tante peripezie sono riuscito a riportare la mia auto al coperto. Come potrete vedere dalle foto, non è messa benissimo(stare sotto l'acqua e in mezzo agli animali non le ha giovato di certo), ma al di là del mero aspetto esteriore ha ancora un scocca bella robusta e un telaio immacolato(giuro ho controllato e non ci volevo credere nemmeno io, sembra nuovo), inoltre i sedili erano stati preventivamente tolti, perciò sono rimasti immacolati. Ci sarà comunque tanto da lavorare, ma la fatica non mi spaventa, piuttosto il problema è che non sono un meccanico, ho grande passione, imparo in fretta e al volante me la cavo, ma purtroppo non ne so molto su come si deve procede a smontare un auto.
Non mi illudo, uno non si può improvvisare meccanico esperto dalla sera alla mattina, anche se utilizza un manuale d'officina, ma dato che non nuoto nell'oro, vorrei cercare innanzitutto di sgravare il più possibile quelli che saranno i lavori del meccanico e del carrozziere e poi, lavorandoci con le mie mani, quella macchina diventerà indissolubilmente mia.
Quindi mi sono iscritto a questo club per questo, per trovare qualcuno con la mia passione, che mi possa dare consigli, delle dritte e qualche manuale che mi aiuti ad andare avanti con il mio sogno.
Allegati
IMG-20170718-WA0009.jpg
IMG-20170718-WA0009.jpg (23.57 KiB) Visto 5128 volte
IMG_20170709_165825.jpg
IMG_20170709_165825.jpg (65.56 KiB) Visto 5129 volte
IMG_20170708_175353.jpg
IMG_20170708_175353.jpg (55.86 KiB) Visto 5126 volte
Non mollare mai!!! ;)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Alberto Cenerini, Pesaro, Capri MK3

Messaggioda bomber » giovedì 24 agosto 2017, 17:57

Benvenuto alberto
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Albessem
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 12:04
Località: Pesaro

Re: Alberto Cenerini, Pesaro, Capri MK3

Messaggioda Albessem » giovedì 24 agosto 2017, 19:08

Ti ringrazio, è bello essere dei vostri. Seguendo qualche argomento dei vari post ho già potuto trovare alcuni suggerimenti interessanti
Non mollare mai!!! ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Alberto Cenerini, Pesaro, Capri MK3

Messaggioda stefano spider » martedì 29 agosto 2017, 13:42

benvenuto nel posto migliore per condividere la passione per e vecchie carriole della Ford,
ti invito a leggere con calma il forum,
troverai tante informazioni interessanti

buon divertimento!!!!!

Albessem
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 12:04
Località: Pesaro

Re: Alberto Cenerini, Pesaro, Capri MK3

Messaggioda Albessem » martedì 29 agosto 2017, 22:34

Grazie Spider
Non mollare mai!!! ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Alberto Cenerini, Pesaro, Capri MK3

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 26 novembre 2017, 22:51

Bella presentazione.
Anche se in enorme ritardo Benvenuto


Torna a “Nuovi iscritti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron