Pagina 1 di 1

Alberto Cenerini, Pesaro, Capri MK3

Inviato: giovedì 24 agosto 2017, 0:54
da Albessem
Salve a tutti, mi chiamo Alberto e ho 43 anni e ho avuto fin da bambino la passione per le auto e le moto, la seconda l'ho soddisfatta e adesso sto cercando di soddisfare anche la prima.
Qualche anno fa a mio fratello fu regalata, da un suo amico artista/meccanico/collezionista di auto, la vecchia Ford Capri MK3 che ormai non usava più. Lui però in quel periodo aveva già acquistato una Ford Taunus XL sulla quale aveva già iniziato a metter le mani per sistemarla e così, mise la Capri nel magazzino di un amico.
Devo ammettere che la mia passione per le auto anni 70/80 mi si è accesa con la sua Taunus.
Dopo qualche tempo però fu costretto a spostarla e la macchina fini nel terreno della casa di campagna dei suoi suoceri dove rimase li qualche anno, all'inizio all'aria aperta e poi in seguito coperta da un capanno in lamiera(ma la differenza è stata minima).
Mentre era li, con il passare del tempo mio fratello si accorse che non sarebbe stato in grado di sistemare quella macchina, così decise di regalarla a me, ovviamente con mia grande gioia. Purtroppo però anch'io, per motivi economici prima e di salute poi, fui costretto a lasciarla li dove stava per diverso tempo. Nel frattempo però, mentre mi riprendevo sia dal punto di vista della salute, che economico, io e mio fratello decidemmo di prendere un magazzino per noi dove sistemare le auto e alla fine, dopo tante peripezie sono riuscito a riportare la mia auto al coperto. Come potrete vedere dalle foto, non è messa benissimo(stare sotto l'acqua e in mezzo agli animali non le ha giovato di certo), ma al di là del mero aspetto esteriore ha ancora un scocca bella robusta e un telaio immacolato(giuro ho controllato e non ci volevo credere nemmeno io, sembra nuovo), inoltre i sedili erano stati preventivamente tolti, perciò sono rimasti immacolati. Ci sarà comunque tanto da lavorare, ma la fatica non mi spaventa, piuttosto il problema è che non sono un meccanico, ho grande passione, imparo in fretta e al volante me la cavo, ma purtroppo non ne so molto su come si deve procede a smontare un auto.
Non mi illudo, uno non si può improvvisare meccanico esperto dalla sera alla mattina, anche se utilizza un manuale d'officina, ma dato che non nuoto nell'oro, vorrei cercare innanzitutto di sgravare il più possibile quelli che saranno i lavori del meccanico e del carrozziere e poi, lavorandoci con le mie mani, quella macchina diventerà indissolubilmente mia.
Quindi mi sono iscritto a questo club per questo, per trovare qualcuno con la mia passione, che mi possa dare consigli, delle dritte e qualche manuale che mi aiuti ad andare avanti con il mio sogno.

Re: Alberto Cenerini, Pesaro, Capri MK3

Inviato: giovedì 24 agosto 2017, 17:57
da bomber
Benvenuto alberto

Re: Alberto Cenerini, Pesaro, Capri MK3

Inviato: giovedì 24 agosto 2017, 19:08
da Albessem
Ti ringrazio, è bello essere dei vostri. Seguendo qualche argomento dei vari post ho già potuto trovare alcuni suggerimenti interessanti

Re: Alberto Cenerini, Pesaro, Capri MK3

Inviato: martedì 29 agosto 2017, 13:42
da stefano spider
benvenuto nel posto migliore per condividere la passione per e vecchie carriole della Ford,
ti invito a leggere con calma il forum,
troverai tante informazioni interessanti

buon divertimento!!!!!

Re: Alberto Cenerini, Pesaro, Capri MK3

Inviato: martedì 29 agosto 2017, 22:34
da Albessem
Grazie Spider

Re: Alberto Cenerini, Pesaro, Capri MK3

Inviato: domenica 26 novembre 2017, 22:51
da BARDIGIANO
Bella presentazione.
Anche se in enorme ritardo Benvenuto