Marco - Escort GT 1.3 4 porte

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bomber
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Re: Marco - Escort GT 1.3 4 porte

Messaggioda bomber » venerdì 23 marzo 2018, 20:43

Le luci del quadro strumenti si accendono insieme alle luci di posizione direi che anch'esse siano protette da fusibile, sul manuale uso e manutenzione c'è scritto uno per uno cosa proteggono. Mentre come si regola la carburazione no, dice solo la posizione delle 2 viti, per questo e cose tecniche serve il manuale officina che davano appunto a officine autorizzate. Sui alcuni tappi del radiatore non stampano dati di apertura e su altri ho sempre visto i gradi centigradi di apertura, 64° 72° 95° 98°ecc.. Un meccanico mi ha detto che se non riporta nulla apre a 100°, ma alcuni che ho visto non riportano nulla e avendo la vaschetta di espansione devono obbligatoriamente aprire entro i 70° circa. Ci si compra l'originale e non si sbaglia (a regola)
P.S. Per prima cosa leggi tutto il manuale, poi procedi con i lavori..... :!: Riporta anche la misura del liquido refrigerante del radiatore: 2,5 cm sotto il piano superiore , molti altri dati!
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
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Re: Marco - Escort GT 1.3 4 porte

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 5 aprile 2018, 21:12

Non mi sembra ci sia una sezione specifica dove postare le foto delle nostre auto.
Puoi metterne qui

hansjorg
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Re: Marco - Escort GT 1.3 4 porte

Messaggioda hansjorg » venerdì 6 aprile 2018, 22:05

Ciao Marco ;) tempo fa avevo lasciato il mio nr. di tel. in ditta tua, mentre te eri in malattia. Allora in caso di bisogno per il radiatore (che per asesso sembra a posto): Lazzarin Marco, riparazione e vendita radiatori Bolzano, via del macello 64/N cell. 3358338654. ;)

MarcoFordEscortmk1
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Re: Marco - Escort GT 1.3 4 porte

Messaggioda MarcoFordEscortmk1 » lunedì 9 aprile 2018, 8:58

Ciao a tutti,
adesso che i problemi sopra descritti , anche grazie al vostro aiuto, sono stati risolti ho provato l´auto e ho visto che non tira proprio...
Allora giovedí scorso ho misurato la compressione nei 4 cilindri e questa va da 7 a 7,4 bar
Se non ho frainteso le unitá di misura del libro il 1.3Gt dovrebbe averne 11... = motore da buttare...
adesso, visto che non ho piú tempo da dedicare alla malcapitata e che ho problemi alla schiena , posso solamente portarla a qualcuno che le dedichi il tempo e le cure necessarie... conoscete nessuno qui nelle zone di Trento e Bolzano che abbia piacere di fare questo lavoro e che non mi spenni? :)

Io penso che sia da smontare tutto, rialesare i clindri (magari recuperando qualche centimentro cubo in piú.., cambiare i pistoni e le valvole (se non sono giá state predisposta per la benzina verde..)

e poi anche da guardare a cosa sono dovuti i rumori molesti che arrivano dalla coppa dell´olio ..

Sarebbe bello trovare qualcuno che lo preparasse anche un pochino (alberi a cammes piú performanti, condotti aspirazione ottimizzati etc.. senza strafare)

Ancora : qualcuno ha giá rimpiazzato la dinamo con un alternatore? é difficile? bisogna cambiare anche il regolatore di tensione?

Ciao Hans tu conosci qualcuno a cui affideresti senza paura di rifare un motore ford kent?
Il radiatore sembra tenere quindi per adesso lo lascio poi, appena riesco a sistemare il motore lo smonto , lo svernicio e gli do una verniciata migliore di quella che ha adesso... grazie comunque del contatto di Lazzarin sicuramente mi tornerá utile.

Si il numero l´ho messo da parte ma , come moltre altre cose importanti, in questo periodaccio non lo trovo piú.. sicuramente salterá fuori quando meno me lo aspetto :)

hansjorg
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Re: Marco - Escort GT 1.3 4 porte

Messaggioda hansjorg » lunedì 9 aprile 2018, 19:42

Ciao Marco ;) se la misurazione della compressione l´aveva fatto tuo suocero l´avra´fatta come si deve :( .Se l´hai fatta tu devi pero´sapere che durante la misurazione la farfalla del carburatore dev´essere aperta del tutto, altrimenti hai valori del tutto sbagliato e a punto inferiori del dovuto. Visto i tuoi valori ho questo sospetto :? .

MarcoFordEscortmk1
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Re: Marco - Escort GT 1.3 4 porte

Messaggioda MarcoFordEscortmk1 » lunedì 9 aprile 2018, 20:36

Ciao Hans,
Si hai ragione me lo ha detto anche il suocero di premere l´acceleratore durante la misurazione e cosí io e mio cognato abbiamo fatto :) lui era in macchina e avviava mentre schiacciava sul gas.(io non me lo sarei mai immaginato.. :) )
Viso le "prestazioni" che l´auto ha su strada e il rumore generale che arriva dall´interno del motore, secondo me quei valori potrebbero essere credibili... :(
il suocero non penso che l´abbia nemmeno misurata... ha preso un nuovo apparecchio da poco di quelli che tracciano una linea su appositi cartoncini fino al numero di bar scritti su un lato...
nella scatola c´era solo un foglietto iniziato con 3 prove e tutte sopra i 10... mi sembra che é quello che stato fatto quando il rappresentante lo ha provato su un´auto (moderna ) per far vedere come funziona.
Su un cartoncino mi sembra che puoi scrivere fino a 12 prove.. :)


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