MarcoFordEscortmk1 ha scritto:bomber ha scritto:Non saprei il chilometraggio limite di tutto il kit di trasmissione, c'è da cambiare i 2 ingranaggi , catena e il tensionatore- Io la cambiai moltissimi anni fa, aveva su più o meno alla lunga sui 130000 km. Ma per sfizio più perché dava grossi problemi. L'unica cosa, ogni tanto la catena picchiettava contro il carter dato che la gomma del tiracatena era secca e consumatissima.
Motomobil in germania c'è, e ordinare in italia non saprei. Se togli il carter controlli che non ci siano graffi fatti nella posizione della catena e i denti delle pulegge bei pieni e non scavati.
Ok capito, spero di trovare il tempo durante queste feste altrimenti la devo portare da qualcuno mi sono stufato di vedere la mia povera escort sotto un telo in officina...
ma la catena , il pignone etc non sono a bagno nell´olio? come mai la gomma del tuo tendicatena era secca? ho capito male io?
Si tutto bagnato nell'olio della coppa. Il tendicatena lo era dal tempo che aveva e dalle alte temperature di esercizio. Questo per cambiarlo devi togliere anche la coppa, oppure svitare tutte le viti ed abbassarla finché si sfila fuori anteriormente.
Comunque sei sicuro che sia tutto apposto??? Tra il resto l'anticipo meccanico dello spinterogeno è ben oliato e si muove liberamente?
Togli la calotta dello spinterogeno, provarla staccando il tubetto dal carburatore quello che va al depressore sullo spinterogeno, aspira e lascia forte, la spazzola deve muoversi. Oppure prendila con mano e vedi se gira un poco l'alberino e ritorna liberamente (si e no un centimetro e mezzo)
Togli la spazzola e già che ci sei e metti alcune gocce di olio, come da normale manutenzione. Puntine platinate aperte 0,45> 0,50....