nuovo iscritto

Mi presento....
Gurdulo
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 21:48

nuovo iscritto

Messaggioda Gurdulo » venerdì 8 dicembre 2017, 22:03

Ciao a tutti, non ho mai avuto una ford prima d'ora e non avevo nemmeno mai visto una capri dal vivo prima di quella che poi ho comprato: una 1600s dell'80. Era messa veramente male ma con un po' di lavoro (e taaaaanto tempo) finalmente vedo la luce in fondo al tunnel e comincia a essere tempo di occuparsi dei dettagli e qui spero di trovare gli esperti e appassionati che possano darmi qualche dritta. Cercando un po' di ispirazione online ho notato che su molte mk3 viene montata la mascherina della mk2 e capisco anche perchè... quacuno ha idea se è perfettamente compatibile o se bisogna metterci mano e modificarla?
Sul retro, sulla sinistra del portellone ho notato che le altre che ho visto hanno la scritta "capri 1.6s". Questa scritta mi sembra un adesivo o comunque una cosa "piatta" mentre sul mio portellone ci sono tre fori, c'era forse qualcosa imbullonato/rivettato o semplicemente uno dei precedenti proprietari ha fatto una qualche modifica?
Grazie a tutti in anticipo...
Immagine
attualmente siamo messi cosi...
Immagine
questi sono i fori

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: nuovo iscritto

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 9 dicembre 2017, 20:51

Purtroppo non ti posso aiutare, non ho mai avuto ne una prima ne una seconda serie.
Presumo che i fori siano per una scritta in rilievo che va fissata in quella posizione, mentre per la mascherina, presumo sia fattibile la sostituzione.
Cerca immaggini in internet dovresti toglierti i dubbi.

Di dove sei, raccontaci un po di più.

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: nuovo iscritto

Messaggioda hansjorg » domenica 10 dicembre 2017, 20:33

Ciao ;) , secondo me' questi fori non sono originali perche' come hai gia' detto le scritte delle versioni "S" erano adesivi :? .

Gurdulo
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 21:48

Re: nuovo iscritto

Messaggioda Gurdulo » lunedì 11 dicembre 2017, 12:43

quindi vanno tappati...
maledizione, pensavo di aver finito col portellone!

Gurdulo
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 21:48

Re: nuovo iscritto

Messaggioda Gurdulo » lunedì 15 gennaio 2018, 22:56

@Bardigiano: sono di Lucca, qua devo dire che le capri sono piuttosto rare visto che la mia è l'unica che io abbia mai visto...
Immagine
qui è nel parcheggio del carrefour durante il primo "test drive" (sono andato a fare la spesa...) e nonostante un signore a un semaforo sia sceso dalla propria auto per venire a farmi i complimenti(!) devo dire che non è andata benissimo: al momento di ripartire ha cominciato a suonare il clacson e ad accendersi i fari a intermittenza, come se fosse un antifurto che però non c'è... solo staccando la batteria smetteva ma così non partiva il motore... alla fine ho staccato un fusibile e almeno il clacson ha taciuto mentre sono rincasato con le sole luci di posizione.
Per fortuna la strada era ben illuminata.

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: nuovo iscritto

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 19 gennaio 2018, 21:57

Temo che un antifurto ci sia, evidentemente ben nascosto, non è normale che ci sia una avaria di quel genere.
Nella tua zona e più precisamente a Firenze, lavora il nostroSergio "Biondo" massimo appassionato e collezzionista di Capri.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: nuovo iscritto

Messaggioda stefano spider » sabato 3 febbraio 2018, 15:18

bentrovato!
spero tu riesca a trovare i cantonali in plastica dei paraurti, ne hai davvero bisogno ;)


Torna a “Nuovi iscritti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti