E' arrivata...la Capri di Kigno!

Mi presento....
Giovanni
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 17:50

E' arrivata...la Capri di Kigno!

Messaggioda Giovanni » martedì 22 luglio 2008, 0:40

....per le cure che continui a dare alla ex Capri e spero vorrai continuare a dare...il carubatore ovviamente è il suo, famosissimo WEBER 32/36 DGAV, diverso dal DGEV che non era di serie su questi modelli ma che differiva dall'altro per avere una valvola termoelettrica piuttosto che "idroelettrica" come l'ho sempre considerata io da profano...in pratica è la valvola che regola il minimo automaticamente dopo l'accensione e tu la distingui bene perchè si trova sotto quella specie di cupola attraversata dai due manicotti di gomma dell'acqua....tutto qui..
La caratteristica fondamentale di questo carburatore è che ha le due valvole ad apertura non simultanea, cioè semplicemente mentre funziona è aperta sempre una ma se dai il colpo di acceleratore, alla fine della cora della prima, si apre anche la seconda...la sede di quel carburatore è la medesima dell'altrettanto famoso WEBER 38/38 DGAS, un carburatore di serie montato sui 3000 mi pare non arrivati in ITalia. Ebben questo carburatore si trova in America, dovrei avere ancora il contatto...potenza infinita se montato su perchè ad apertura di camere simultanea...ti lascio immaginare...cmq prova a vedere e quando vuoi torniamo sull'argomento.
Ciao

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

E' arrivata...la Capri di Kigno!

Messaggioda kigno » martedì 22 luglio 2008, 0:46

Ti ho fatto questa domanda perchè quando affondi l'acceleratore ha un rombo che...ti devi levare davanti senno ti monto sopra. E' una bomba...va come una palla da schioppo...favolosa!!! :D :D :D

Giovanni
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 17:50

E' arrivata...la Capri di Kigno!

Messaggioda Giovanni » martedì 22 luglio 2008, 10:52

...tutto merito del K&N :lol:
sembra un V8 invece è semplice 4 in linea da 88hp, che sono cmq tanti per un motore così!
Ciao

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

E' arrivata...la Capri di Kigno!

Messaggioda stefano spider » martedì 22 luglio 2008, 15:55

Quanta passione in questa conversazione :D :D :D

paride
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 23:50

E' arrivata...la Capri di Kigno!

Messaggioda paride » martedì 22 luglio 2008, 18:58

Ma a consumi è peggiorata??? :?:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

E' arrivata...la Capri di Kigno!

Messaggioda kigno » martedì 22 luglio 2008, 19:03

Fa circa i 10 con un litro. 8)

Giovanni
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 17:50

E' arrivata...la Capri di Kigno!

Messaggioda Giovanni » martedì 22 luglio 2008, 20:38

beh sicuramente rispetto al tradizionale filtro dell'aria, uno scatolone di plastica blu con un filtro rettangolare ed una presa d'aria proporzionata all'attuale filtro di circa un dodicesimo (ecco perchè si sente tutto quel boato quando l'amico kigno affonda...entra tanta di quell'aria e la miscela ne diventa così ricca che a momenti il NOS ci fa un baffo!) consuma un po' di più, anche perchè il minimo è leggermente aumentato quindi....meditate gente meditate :roll:
personalmente l'ho sempre preferita chiassosa come era quando l'ho lasciata e poi vogliamo mettere vedere il motore com'è ora e come si presente sul depliant dell'epoca?
Ciao

faz
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 20:32

E' arrivata...la Capri di Kigno!

Messaggioda faz » mercoledì 23 luglio 2008, 14:29

ooooooooooooooooh....finalmente!sono contentissimo per te!!!! :D

hai visto che l'hai trovata!!!

foto,foto,foto!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

E' arrivata...la Capri di Kigno!

Messaggioda kigno » mercoledì 23 luglio 2008, 14:42

Hei Faz, hai visto? Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! Per le foto dovrete tutti quanti penare un pochino perchè ci sarà un reportage completo con foto eccezzionali... 8)

Sarebbe bello se potessi fare delle foto in qualche bel posto turistico (in senso buono!!!) dalle tue parti...fammi sapere in modo che ti creo una sezione nell'album fotografico: CAPRI IN GIRO PER L'ITALIA.

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

E' arrivata...la Capri di Kigno!

Messaggioda Zingaro » mercoledì 23 luglio 2008, 15:05

DIREI PROPRIO DI SI' REPORTAGE VASTISSIMO.
DIREI CHE CI SI DEVE SOLO ORGANIZZARE.
SAB ò DOM QUESTA?
MATT ò POM? 8)
Fordari, strana meravigliosa gente


Torna a “Nuovi iscritti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti