Pagina 1 di 3

Presentazione

Inviato: domenica 3 agosto 2008, 12:35
da danda
Ciao a tutti, finalmente ( forse ) ce la posso fare...
MI PRESENTO... ....se vi interessa...
Possiedo una Ford Capri II BELLISSIMA, ereditata da papà.
Non sono molto brava con il computer, ( e questo si era intuito )
Mi piacciono tantissime cose: bambini, animali, la natura, il sole, il cielo, le stelle, le persone, i motori, la musica, leggere, l'arte in generale la vita in particolare.
Di professione sono allenatore di nuoto a Genova, bellissima città malgrado tutto...
Sono mamma di una bimba di 11 anni e vivo in campagna con due cani femmina ( una terranova e una meticcia ) e due gatte. Tra l'altro ho adottato una mamma, personcina davvero speciale... di 88 anni!!!! Tornando al motivo per cui sono qui ringrazio kigno per avermi fatto conoscere questo forum ( bellissmo ) e tutti voi... Presto confido che la mia " TARTY " sia perfettamente in regola e pronta a sfrecciare come è giusto che sia e come non fa da troppo tempo. E' perfettamente funzionante e quando la metto in moto ronfa come un micione miciona... mancano solo alcune quisquiglie burocratiche... Purtroppo le mie tempistiche sono sempre un pò bradipesche... Direi che se mi riesce di inoltrarvi questa mia per stasera vi ho già annoiato abbastanza... Spero che almeno qualcuno di voi abbia almeno la voglia di dirmi: si Ci hai già rotto a sufficenza. almeno per farmi sapere che sono riuscita a comunicare con voi. Quindi per stasera vi saluto e vi ringrazio per la pazienza...

Presentazione

Inviato: domenica 3 agosto 2008, 14:44
da FIUSO-MUSTANG
Benvenuta!
magari metti qualche foto della Tarty!!
w il capri 2!!

Presentazione

Inviato: domenica 3 agosto 2008, 18:11
da Zingaro
INTANTO BENVENUTA, "ANCHE SE SEI UN AMICA DI KIGNO" HA HA SKERZO GRAN BRAVO RAGAZZO, COSI' MAGARI RIUSCIREMO A METTERE VICINE TUTTE LE NOSTRE FORD. DI GENOVA. :wink:

Presentazione

Inviato: lunedì 4 agosto 2008, 0:37
da kigno
Ciao Danda, grazie per i ringraziamenti...e comunque la tua è una Capri MKIII, 1.3 GL per l'esattezza, color verde giada met. Bisogna che ti sbrighiiii!!! Dai, così andiamo tutti insieme (te, zingaro ed io) a scorrazzare per tutta la liguria e oltre... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Presentazione

Inviato: lunedì 4 agosto 2008, 0:56
da Zingaro
MI SA' CHE MI DEVO SBRIGARE PURE IO, IERI HO MESSO SU' IL CARBURATORE:

E' PERFETTO VA IN MOTO SUBITO, REGGE IL MINIMO AL GIUSTO REGIME SENZA NEMMENO DOVERLO REGOLARE, GIRA TUTTO COME UN OROLOGIO SVIZZERO, LA PROVO IN ZONA LA RESA E' NOTEVOLE, E' SUBITO PRONTA SCATTANTE E NERVOSA, NON LA TIRO LASCIO CHE SI SCALDI, POI TIRO UN POCHINO LA 2° e la 3°, MI SEMBRA VADA TUTTO BENE OK FINALMENTE CI SIAMO.

MI DIRIGO DAL DISTRIBUTORE SONO A SECCO SPENGO FACCIO RIFORNIMENTO........20,00 EURI HO FATTO UMIDO NEL SERBATOIO VA'BE'

VADO PER RIAVVIARE IL MOTORE.............................................................
NON NE VUOLE SAPERE TENTO RITENTO E TENTO ANCORA NULLA...............

A CALDO NON RIPARTE, LA SPINGO MI DISIMPEGNO DALLE COLONNINE LASCIO CHE RAFFREDDI UN POCHINO SVUOTO IL RECUPERO, E FINALMENTE RIPARTE...........LA 1°E' NOTEVOLE LASCIA DUE BELLE UNGHIATE NERE A TERRA E VADO SUBITO A RICHIUDERLA IN GARAGE.
POTERO IL MEZZO MECCANICO A FAR TARARE BENE LA MISCELA ARIA BENZINA DAL CARBURATORISTA'.
SECONDO TE' KIGNO?
:cry:

Presentazione

Inviato: lunedì 4 agosto 2008, 1:11
da kigno
Il minimo a caldo è regolare, o è un pò troppo alto? Se così fosse potrebbe essere lo starte automatico che rimane inserito e ti fa ingrassare la miscela, facendola ingolfare... :lol: La pompa benzina funziona correttamente? Potrebbe essere anche che il nuovo carburatore richiede più benzina di quanta riesce a darne la pompa...e allora si svuota la vaschetta...ma questa è un'ipotesi abbastanza improbabile...sto pensando... :?:

Presentazione

Inviato: lunedì 4 agosto 2008, 1:53
da Zingaro
SE LA POMPA C NON MANDASSE LA GIUSTA QUANTITA' DI BENZINA LA MACCHINA AVREBBE DEI VUOTI (MANCAMENTI) SOLO QUANDO DAI GAS E CHIEDE CARBURANTE.
LO STARTER E POSSIBILE MA FAREBBE ODORE DI MISCELA GRASSA DALLO SCARICO.
PENSO CHE NE ARRIVI ANCHE TROPPA BENZINA E CHE A CALDO RIMANGA INGOLFATA.
DOMANI ANDRO' A CHIEDERE CONSULENZA SE ANCORA APERTO DA PRIOTTO. POI TI DICO :wink:
HA! HO NOTATO CHE RIMANE UN PO' ACCELLERATA DURANTE I CAMBI DI MARCIA SIA A SALIRE DI RAPPORTO CHE A SCENDERE.
POI DA FERMA TORNA REGOLARE. BO! :shock:

Presentazione

Inviato: lunedì 4 agosto 2008, 10:48
da Mustang 69
Se in rilascio di accelleratore, premendo la frizione, il motore tende a salire di qualche giro è una carburazione troppo magra oppure aspira aria da qualche parte...

PS : siamo un pò OT

Presentazione

Inviato: lunedì 4 agosto 2008, 20:15
da Zingaro
HO PARLATO CON IL "MEDICO" IL PROBLEMA POTREBBE ESSERE IN UNA CHIUSURA NON COMPLETAMENTE ERMETICA DELLO SPILLO ANDANDO AD INGOLFARE LA MACCHINA.

A QUESTO PUNTO BISOGNA PROCEDERE CON UNA PROVA, CHE CONSISTE NELLO SMONTARE IL FILTRO ARIA ED A MOTORE CALDO SPEGNERE IL MOTORE E CONTROLLARE CHE ALL'INTERNO DEI DUE CORPI D'ASPIRAZIONE NON CONTINUI AD ENTRARE BENZINA GUARDANDO I FORI D'INGRESSO POSTI SUI LATI INTERNI DELLE CAMICIE DEI CORPI STESSI.

SE COSI FOSSE E' E UN PROBLEMA DI SPILLO. CHE ANDREBBE SOSTITUITO CON UNO GOMMATO (CON GUARNIZIONE ).

QUESTO PERCHE' IL CARBURATORE E' PREDISPOSTO PER IL RECUPERO DEL CARBURANTE IN ECCESSO, E QUINDI POTREBBE NON AVERE GLI SPILLI A CHIUSURA ERMETICA VISTO CHE TANTO DOVREBBE SCARICARE L'ESUBERO NUOVAMENTE NEL SERBATOIO.

QUESTO SISTEMA E' STATO ADOTTATO DALLA FORD IN EUROPEA A META' DEGLI ANNI 70 CIRCA LA MIA E DEL 72.
:wink:

Attached files

Presentazione

Inviato: lunedì 4 agosto 2008, 23:29
da madnuts
benvenuta...anch io posseggo una taunus "genovese"... :lol: