SALUTI DA BOLOGNA !

Mi presento....
Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda FASU7 » domenica 28 febbraio 2010, 12:54

Ciao a tutti, mi presento :

Abito a Bologna, 43 anni, grande appassionato di Vespe d' epoca (ne posseggo BEN 7 DAL 1961 AL 1977) mi sto interessando per il salto di qualità . . . anche se è un bel salto !

Stregato dalla linea di Capri I e II (al limite anche III ) mi sono iscritto al forum e sto alla finestra in attesa che capiti l'occasione buona . . . quindi se avete una Capri da proporre provate a contattarmi e poi vediamo . .

Saluti e a presto

FASU7
:mrgreen:

KANZ
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 20:16

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda KANZ » domenica 28 febbraio 2010, 13:14

Ciao e benvenuto da un altro appassionato Vespista (anche se ne ho solo una :oops: ) e auguri per il prossimo futuro acquisto. :D

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » domenica 28 febbraio 2010, 16:43

http://www.subito.it/fordi-capri-1-6-un ... 358947.htm

questa è una che si trova vicino a me...in provincia di pavia è molto bella se vuoi posso cercare di informarmi meglio, comunque c'è una discussione già aperta riguardo quest'auto ecco il link: http://www.capriclubitalia.it/forum/vie ... php?t=1228

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda stefano spider » domenica 28 febbraio 2010, 18:32

benvenuto!
è un ottimo momento per comprare una Capri...le offerte non mancano!

ti consiglio di tenere sotto controllo la sezione dedicata alle vendite:

http://www.capriclubitalia.it/forum/categories/30/

ti aspettiamo!

stefano

Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda FASU7 » domenica 28 febbraio 2010, 18:39

OK gente, grazie del benvenuto e ora alcune domande (a qualcuno sembreranno da profano ma devo farle lo stesso ) per l'acquisto :

1) Ammesso che i documenti siano in regola quanto costa fare il solo passaggio di proprietà e nel caso è sufficiente la sola firma autenticata del venditore con indicati prezzo e miei dati ? Ad es. nelle moto targate è sufficiente e il passaggio costa sui 120 eur circa.


2) Nelle moto targate se non paghi il bollo per alcuni anni (dove sia ancora obbligatorio farlo perchè se la moto è molto vecchia sei già esentato) la moto finisce radiata e per rimetterla a posto occorre poi pagare in seguito tutti i bolli cumulativamente per gli anni non pagati + una penale. E' così anche nelle auto ? Lo chiedo perchè la spesa di un bollo moto è sui 15/20 eur annui ma come sappiamo nelle auto molto di più.


3) Nel caso manchi il libretto è sufficiente fare una dichiarazione di smarrimento c/o Polizia o Carabinieri e rifare un collaudo dove ti rifanno un libretto nuovo o c'è altro ?


4) Domanda stupida : ai tempi la benzina verde non esisteva. Oggi le Capri di cosa si nutrono ?


5) Per fare ricerche prima dell'acquisto dove trovo stampati i numeri di telaio ?


6) Per la revisione le Capri hanno difficoltà col controllo gas di scarico ?


7) Le misure in larghezza (es. 164 direi ) comprendono il massimo ingombro possibile cioè anche con gli specchietti o la misura è riferita alla sola carrozzeria ? Lo chiedo perchè ho il garage un pò strettino . . .


Per ora grazie e ciao . . . e Forza Bologna !
:mrgreen:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda kigno » domenica 28 febbraio 2010, 18:58

Ciao FASU7...benvenuto anche da me...anch'io come te e molti altri sono appassionato di Vespa, ma ne posseggo solo due, un PX del "82 e un 50 Special del "79. :D Il salto di qualità che farai sarà sicuramente un salto dal quale non vorrai più tornare indietro...trovare una Capri oggi non è poi così difficile, finalmente si è mosso il mercato, e sulla piazza ci sono delle ottime offerte...intanto guardati queste qui...

http://www.kijiji.it/annunci/auto/napol ... xl/3716353

http://www.subito.it/fordi-capri-1-6-un ... 358947.htm

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162356358

http://www.capriclubitalia.it/forum/vie ... php?t=1079

Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda FASU7 » lunedì 1 marzo 2010, 13:24

Molto bene Kigno, poi magari un giorno in PM parleremo anche di Vespe.

Per il momento provo a fare alcune di quelle telefonate, nel frattempo qualcuno riuscirebbe a rispondere ai miei quesiti burocratici elencati sopra ?

Grazie e ciao
:mrgreen:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 1 marzo 2010, 19:13

1) più o meno mi pare che la cifra sia quella, in una agenzia pratiche auto carta d'identità tua e del venditore (nel caso tra privati) e basta

2)la questione bollo è identica per le auto...se hai i documenti in regola di sicuro non è radiata, se è ASI tranquillo non lo paghi quasi in nessuna regione (correggetimi se sbaglio) se non è ASI dipende da regione a regione ma è forfettario 30 euro

3) Passo Ma cerca sul forum e troverai tutto quello che ti serve sapere

4) Benzina, certo la verde...al limite additivi, o benza a maggiori ottani

5) il num di telaio è nel cofano vano motore battuto sulla scocca e riportato su una targhetta sempre nel cofano

6) se è a posto con la carburazione dovresti starci dentro nei limiti

7) dovrebbe essere senza specchietti aggiungi un 15-20 cm per parte e stai largo

Comunque TUTTE queste cose se le cerchi nel forum LE TROVI

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda kigno » martedì 2 marzo 2010, 1:28

Quoto Fiuso...il passaggio se non erro è di circa 180 €, il bollo sei intorno ai 30 € se l'auto ha più di trent'anni, la benzina verde va bene, basta aggiungere un'additivo che sostituisce il piombo, il telaio è stampigliato sul duomo ammortizzatore anteriore destro, generalmente, se è a posto di carburazione, problemi con i gas di scarico non ne hai, le dimensioni di larghezza massima sono riferite alla sola scocca, specchietti esclusi. Se comunque hai bisogno di risposte più precise e più "tecniche" fatti un giro sul forum, sicuramente troverai tutte le risposte, e se non trovi chiedi pure, siamo tutti ben felici di aiutare chi ne ha bisgno. Oltretutto qui c'è gente molto competente... :wink:

Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda FASU7 » martedì 2 marzo 2010, 13:29

Ottimo ragazzi, grazie !

Ora una domanda sulle dimensioni del guidatore . . . io sono alto 1,96 cm (fisico per fortuna asciutto) ; ora nessuno pretende di starci dentro comodo come nella mia Opel Meriva ma secondo voi riesco a starci "decentemente" da fare almeno un 100 km giusto per andare al mare senza spaccarmi schiena e quant' altro ?

Per le misure auto invece (correggetemi se sbaglio) : allora larghezza 164 + 20 per parte per ogni specchietto (che al massimo si piega un pò o no in quelli vecchi cromati ? ) quindi totale 204?


A presto
:mrgreen:


Torna a “Nuovi iscritti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite