possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

In questa sezione trovate le informazioni sulla storia delle classiche Ford e le segnalazioni relative ai libri e alle riviste d'epoca e specializzate
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda kigno » lunedì 9 agosto 2010, 23:36

Il problema non è l'eventuale ricchezza, ma il fatto che certe persone sono troppo "snob", e fortunatamente qui non ce ne sono... :D

KANZ
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 20:16

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda KANZ » martedì 10 agosto 2010, 0:27

Il problema non è l'eventuale ricchezza, ma il fatto che certe persone sono troppo "snob", e fortunatamente qui non ce ne sono... :D


Bravissimo, hai centrato il problema; questo è anche il motivo per cui io non partecipo mai ai raduni organizzati dal club "multi-marca" a cui sono iscritto ma se capita vado solo a quelli in ambito "Fordista". !

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda thunderbird » martedì 10 agosto 2010, 1:14



MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2010 22:27 Oggetto:
kigno ha scritto:
Il problema non è l'eventuale ricchezza, ma il fatto che certe persone sono troppo "snob", e fortunatamente qui non ce ne sono... Very Happy


Bravissimo, hai centrato il problema; questo è anche il motivo per cui io non partecipo mai ai raduni organizzati dal club "multi-marca" a cui sono iscritto ma se capita vado solo a quelli in ambito "Fordista". !

Lo stesso vale per me. Ci sono andato una volta sola, mi hanno invitato ancora ma evito.Il problema è lo snobismo che è cugino dell'ignoranza.

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 12 agosto 2010, 15:02

pensate che probabilmente quel poco che c'è è stato fatto deriva probabilmente con una mia soffiata alla redazione penso (ho due cugini che lavorano in redazione quattroruote) li ho sentiti e tenuti aggiornati più volte sull'evento...
piutost che nient l'è mei piùtost :lol: però è una mezza vergogna...secondo me è tutta invidia, per queste nostre ford, perchè si vede che "l'auto che si sono sempre ripromesi di avere" non son mai riusciti ad averla :lol:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda stefano spider » mercoledì 18 agosto 2010, 17:50

...veramente li avevo informati di tutto per tempo ma...che ci volete fare?
la dura legge della stampa...cioè del business!!!!

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda thunderbird » sabato 21 agosto 2010, 23:23

Mi sorgono spontanee alcune considerazioni.
Premesso che, grazie al forum molto attivo, al raduno arriva gente da tutt'
Italia ( e a volte anche dall'estero) , per cui della loro inserzione in calendario può anche non fregarci nulla, rimangono aspetti di Ruoteclassiche a mio avviso contraddittori e sconcertanti.)

1.Ruoteclassiche, a differenza di altre riviste, dedica un certo spazio alle prove di auto caratterizzate da un valore commerciale non alto( vedi Simca 1100, Renault 6, Dauphine, 850 coupè).
Negli ultimi anni, per quanto riguarda le Ford ha provato diversi tipi di taunus ma...ha dimenticato le capri e le escort. :?: :?:

2.Dimentica costantemente gli appuntamenti del capriclub. Questione di buisness. :!: :!: Allora sentite questa. L'anno scorso ho visitato il raduno delle americane a cawboyland in Voghera. (quest'anno non ci sono andato perchè purtroppo coincideva con Salsomaggiore).Vi dico cosa ho visto nel 2009: ad occhio un centinaio di americane tutte d'ingente valore( Cadillac, Chevrolet, Buick, Dodge, Ford usa e per la cronaca anche una bella taunus coupè bordeaux targata bolzano, che si nascondeva timidamente dietro un cespuglio).
Alcune erano in vendita. Non solo : uno stand dedicato alla pubblicità del restauro, alla vendita del modellismo, alla vendita di gadget e altro.
Se questo non è buisness :!:
Ma su Ruoteclassiche nulla. L'ho saputo da un volantino pubblicitario.
Nulla neanche quest'anno.
In compenso Ruoteclassiche ricordava che il 25 luglio le Y10 si ritrovavano a Fiorenzuola.
Ho il massimo rispetto per le Y10(anche se non mi piacciano e non le permuterei con la mi bicclettai Bianchi del 75).
Si vede che per alcune cose hanno interesse e per altre no. Ma il lettore, che è il cliente,rimane con qualche punto interrogativo.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda bomber » domenica 22 agosto 2010, 10:21

Mi sorgono spontanee alcune considerazioni.
Premesso che, grazie al forum molto attivo, al raduno arriva gente da tutt'
Italia ( e a volte anche dall'estero) , per cui della loro inserzione in calendario può anche non fregarci nulla, rimangono aspetti di Ruoteclassiche a mio avviso contraddittori e sconcertanti.)

1.Ruoteclassiche, a differenza di altre riviste, dedica un certo spazio alle prove di auto caratterizzate da un valore commerciale non alto( vedi Simca 1100, Renault 6, Dauphine, 850 coupè).
Negli ultimi anni, per quanto riguarda le Ford ha provato diversi tipi di taunus ma...ha dimenticato le capri e le escort. :?: :?:

2.Dimentica costantemente gli appuntamenti del capriclub. Questione di buisness. :!: :!: Allora sentite questa. L'anno scorso ho visitato il raduno delle americane a cawboyland in Voghera. (quest'anno non ci sono andato perchè purtroppo coincideva con Salsomaggiore).Vi dico cosa ho visto nel 2009: ad occhio un centinaio di americane tutte d'ingente valore( Cadillac, Chevrolet, Buick, Dodge, Ford usa e per la cronaca anche una bella taunus coupè bordeaux targata bolzano, che si nascondeva timidamente dietro un cespuglio).
Alcune erano in vendita. Non solo : uno stand dedicato alla pubblicità del restauro, alla vendita del modellismo, alla vendita di gadget e altro.
Se questo non è buisness :!:
Ma su Ruoteclassiche nulla. L'ho saputo da un volantino pubblicitario.
Nulla neanche quest'anno.
In compenso Ruoteclassiche ricordava che il 25 luglio le Y10 si ritrovavano a Fiorenzuola.
Ho il massimo rispetto per le Y10(anche se non mi piacciano e non le permuterei con la mi bicclettai Bianchi del 75).
Si vede che per alcune cose hanno interesse e per altre no. Ma il lettore, che è il cliente,rimane con qualche punto interrogativo.


:) quoto in pieno .
:? il perche' di alcuni raduni li citino e altri no lo sanno soltanto loro :cry: : di certo non è che ci fanno una gran bella figura (poi alcune copie della rivista rimane di certo invenduta ).
:wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » domenica 29 agosto 2010, 13:27


In compenso Ruoteclassiche ricordava che il 25 luglio le Y10 si ritrovavano a Fiorenzuola.


:lol: :lol: NO COMMENT

KANZ
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 20:16

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda KANZ » domenica 29 agosto 2010, 17:29

E' sempre il solito discorso, cioè l'italia è innegabilmente un posto con una tradizione automobilistica molto forte, quindi le case automobilistiche italiche la fanno purtroppo da padrone a livello di interesse collezionistico; di questo le riviste del settore ne fanno un loro punto di forza con un evidente senso di campanilismo! Se escludiamo qualche caso come Porsche, Maggiolini vari, Citroen 2CV e DS (tanto per citare le straniere fra le più famose da noi) per gli altri sulle riviste resta solo qualche briciola. Io rispetto le case italiane ma questo atteggiamento generalizzato non mi piace, è per questo che non conserverò MAI un'italiana come storica, per nessun motivo !!! Questa è la mia opinione!

KANZ
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 20:16

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda KANZ » domenica 29 agosto 2010, 17:30


In compenso Ruoteclassiche ricordava che il 25 luglio le Y10 si ritrovavano a Fiorenzuola.


:lol: :lol: NO COMMENT


QUOTO !!! :roll: :roll:


Torna a “Storia delle classiche Ford: libri, riviste e altro ancora”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron