Top Gear dicembre-2011 prova Ford Capri 280

In questa sezione trovate le informazioni sulla storia delle classiche Ford e le segnalazioni relative ai libri e alle riviste d'epoca e specializzate
hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Top Gear dicembre-2011 prova Ford Capri 280

Messaggioda hansjörg » sabato 3 dicembre 2011, 12:19

Un servosterzo e soppratutto necessario in citta' nelle manovre da fermi nelle curve lenti e strette ecc..Pero le Capri si usano piu per fare le uscite sul "misto",con rettilinei,curve fluide,insomma su percorsi dove si puo anche fare a meno dello servosterzo.Non vorrei insegnare niente a nessuno,pero' Stefano,pensaci,per me e meglio lasciar perdere quel servosterzo.Per quanto riguarda la Capri 280,e una novita' anche per me,ne saltano fuori sempre dei modelli e delle versioni inconosciute perche poco diffuse o mai importati in Italia.

elvis78
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 22 luglio 2006, 18:47
Località: Oliena (NU)

Top Gear dicembre-2011 prova Ford Capri 280

Messaggioda elvis78 » domenica 4 dicembre 2011, 11:25

bell'articolo finalmente dei commenti positivi in lingua italiana

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Top Gear dicembre-2011 prova Ford Capri 280

Messaggioda stefano spider » domenica 4 dicembre 2011, 12:29

Un servosterzo e soppratutto necessario in citta' nelle manovre da fermi nelle curve lenti e strette ecc..Pero le Capri si usano piu per fare le uscite sul "misto",con rettilinei,curve fluide,insomma su percorsi dove si puo anche fare a meno dello servosterzo.Non vorrei insegnare niente a nessuno,pero' Stefano,pensaci,per me e meglio lasciar perdere quel servosterzo.Per quanto riguarda la Capri 280,e una novita' anche per me,ne saltano fuori sempre dei modelli e delle versioni inconosciute perche poco diffuse o mai importati in Italia.



capisco cosa vuoi dire! :wink:
e non a caso sulla maggior parte delle sportive dell'epoca mancava il servosterzo...
la mia era solo una cosiderazione di quelle puramente ipotetiche...della serie:
se voglio il servosterzo sò di poterlo installare (forse!!!) come da specifiche originali e niente tecnologie elettriche!

in realtà, come ho già detto in altre sezioni, come in quella del servosterzo elettrico, non ho mai sentito la vera esigenza già sulla Capri mk1...figuriamoci sulla mk3 che ha anche uno sterzo più dolce!


Torna a “Storia delle classiche Ford: libri, riviste e altro ancora”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron