Libro Ford

In questa sezione trovate le informazioni sulla storia delle classiche Ford e le segnalazioni relative ai libri e alle riviste d'epoca e specializzate
hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Libro Ford

Messaggioda hansjorg » sabato 19 gennaio 2013, 18:04

Poco prima di natale ho ricevuto un libro Ford da un mio amico che e' spesso nei mercatini in Germania. Libro finora sconosciuto da me pero molto interessante. Il libro descrive la storia della Ford-Germania dal dopoguerra fino agli anni 60. Oltre ad occupparsi della storia della Ford di quei anni racconta in modo molto interessante lo sviluppo dell' industria automobilistica di quell'epoca in Germania.L'influenza e la guida della casamadre americana, la collaborazione con l'ingilterra, voluta o no, i problemi della diponibilita dei materiali nel dopoguerra, i successi con i modelli M-12, M-15, M-17, M-20 ecc. Ci sono tante foto dei prototipi, ancora riconoscibili solo lontanamente, modelli fatti di gesso e legno per presentarli ai capi, insomma un libro che mi ha fatto vedere tante cose nuove, e' naturalmente scritto tutto in tedesco pero' ci sono tante foto, e cosi nella prossima occassione (raduno o simili) la porto dietro.

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Libro Ford

Messaggioda doc01 » mercoledì 23 gennaio 2013, 19:32

Hans sembra interessante, lasciaci un titolo, anche se tedesco, che non si sa' mai che tra un libro e l'altro (lavoro per una libreria) lo recupero :)

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Libro Ford

Messaggioda hansjorg » mercoledì 23 gennaio 2013, 19:52

Allora,il titolo del libro e: "Ford-Schritte", Ford in Deutschland 1945-1970 Nr. ISBN 3-88767-079-5. Editore:ZYKLAM. Ho visto due libri identici su e-bay: pari a nuovo 170 euro, e con tracce d'usura 89 euro. Non so come il tipo e riuscito a portarmelo in condizioni quasi perfette a 14 !!! euro .Ah dimenticavo, in copertina ce' il duomo di Colonia e davanti sta una 17m-P3 di colore chiaro.

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Libro Ford

Messaggioda doc01 » giovedì 24 gennaio 2013, 20:03

Grazie, me lo cerco :)


Torna a “Storia delle classiche Ford: libri, riviste e altro ancora”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron