Bomber su automobilismo d'epoca-agosto 2013

In questa sezione trovate le informazioni sulla storia delle classiche Ford e le segnalazioni relative ai libri e alle riviste d'epoca e specializzate
hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Bomber su automobilismo d'epoca-agosto 2013

Messaggioda hansjorg » lunedì 12 agosto 2013, 17:56

Si, adesso ce' proprio la moda delle bici senza cambio e nel caso tuo addirittura senza freni ( chi frena tardi e veloce piu' a lungo :shock: ). Penso che le "vecchie" di Bomber sono assolutamente "ASI",con tutti i particolari d'epoca, e senza nessunissima novita' moderna. ;)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Bomber su automobilismo d'epoca-agosto 2013

Messaggioda bomber » lunedì 12 agosto 2013, 20:21

taunus75 ha scritto:
bomber ha scritto:
taunus75 ha scritto:Grande Bomber! Ma collezioni anche bici d'epoca?

:) Grazie anche te taunus75.
Riguardo le bici è il mio lavoro, cominciato negli anni '30 da mio nonno poi mio padre e ora io.
Ne ho alcune, ed altre le cerco, ma solamente il mio marchio, praticamente quelle che costruirono i miei titolari :lol: .

;)


Sìsì Bomber sei proprio un collezionista.

Hans invece tu con quelle bici sei pronto per l'eroica?? :D

Io invece vado spesso in MTB con la mia Scott, e poi ho restaurato una vecchia Ganna da corsa trasformandola in scatto fisso, rigorosamente senza freni :o

:o A scatto fisso! :oops: pronto pronto a capottare al primo fermo di pedalata .
Questa è una moda, a parte fuorilegge dato che le bici non sono conformi x circolare su pubbliche vie, che come altre non capisco, gia di pericoli x le bici sulle strade abbondano, poi andarsele a cercare montando il fisso e in piu' senza freni proprio non la capisco.
Si sa che puoi frenare piano piano contropedalando, ma se ci si trova un ostacolo davanti fermando d'istinto la pdealata, la forza centrifuga accumulata porta il ciclista stesso a capottarsi: cosi si sta sicuri che liscia liscia non va, mentre frenando con bici normale...........
:) Consiglio da amico ( sono anche 30 anni che pedalo su pubbliche strade) Levalo e metti freni normali!

;) ;)
Ultima modifica di bomber il lunedì 12 agosto 2013, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Bomber su automobilismo d'epoca-agosto 2013

Messaggioda bomber » lunedì 12 agosto 2013, 20:24

hansjorg ha scritto:Si, adesso ce' proprio la moda delle bici senza cambio e nel caso tuo addirittura senza freni ( chi frena tardi e veloce piu' a lungo :shock: ). Penso che le "vecchie" di Bomber sono assolutamente "ASI",con tutti i particolari d'epoca, e senza nessunissima novita' moderna. ;)

:) é si giusto! tale quale com'erano al tempo che fu!
;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

Re: Bomber su automobilismo d'epoca-agosto 2013

Messaggioda taunus75 » mercoledì 14 agosto 2013, 17:04

Hai ragione Bomber, infatti la scatto fisso è più uno sfizio ma la uso solo per qualche giro su pista ciclabile o parco in pianura, per i giri seri ho la Scott con freni a disco idraulici da 180 ;)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Bomber su automobilismo d'epoca-agosto 2013

Messaggioda bomber » mercoledì 14 agosto 2013, 19:26

taunus75 ha scritto:Hai ragione Bomber, infatti la scatto fisso è più uno sfizio ma la uso solo per qualche giro su pista ciclabile o parco in pianura, per i giri seri ho la Scott con freni a disco idraulici da 180 ;)

:) :)
:?: 180mm.......... quelli dei dicesi ciclisti di funivia :oops:
:o la salita la fanno comodi comodi in funivia, poi si scatenano in discesa.
:lol: :lol: tu no eh, uno che ha il taunus non puo' nemmeno pensarlo :D
:geek: si pedala anche in su!

;) ;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Bomber su automobilismo d'epoca-agosto 2013

Messaggioda hansjorg » mercoledì 14 agosto 2013, 20:03

Qui siamo totalmente in OT. Cerchiamo di rimanere sugli argomenti Ford. So che la Opel faceva bici, ma le faceva anche la Ford ? :? . Aia, sono di nuovo in OT, eh no, sto parlando di Ford ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Bomber su automobilismo d'epoca-agosto 2013

Messaggioda kigno » mercoledì 14 agosto 2013, 22:44

hansjorg ha scritto:Qui siamo totalmente in OT. Cerchiamo di rimanere sugli argomenti Ford. So che la Opel faceva bici, ma le faceva anche la Ford ? :? . Aia, sono di nuovo in OT, eh no, sto parlando di Ford ;)

Hans, sei unico... 8-)

Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

Re: Bomber su automobilismo d'epoca-agosto 2013

Messaggioda taunus75 » giovedì 15 agosto 2013, 14:57

Seguendo il consiglio di Hans, per non andare troppo OT, segnalo questa splendida bici Ford elettrica http://uncrate.com/stuff/ford-e-bike-concept/

Bomber: i freni da 180 sono utilissimi in discesa, ma faccio anche le salite ;) i ciclisti da funivia prediligono le bici downhill biammortizzate, si lanciano da pendenze estreme e non si preoccupano di piegare ruote da 800 euro...io piuttosto mi lancio con una bici da 150 euro, almeno se la sfascio ci perdo di meno!!!!!!!

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Bomber su automobilismo d'epoca-agosto 2013

Messaggioda hansjorg » giovedì 15 agosto 2013, 17:27

Scendono dalle montagne con delle bici che sembranno delle moto-cross, salgono con delle bici che hanno i motori elettrici sempre piu' sofisticati e delle batterie sempre piu' potenti, ragazzi, avanti di questo passo e ......inventate ancora la motocicletta :lol:

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Bomber su automobilismo d'epoca-agosto 2013

Messaggioda bomber » giovedì 15 agosto 2013, 20:12

:roll: se la bici elettrica della catenaccia ripecchia le vetture :mrgreen: andiamo bene.
non x altro, non ho ancora visto una delle bici che mi portano a riparare, che una volta dato al cliente il pezzo rotto, batterie comprese, da procurare hai vari supermarket in internet ecc. riesca a reperire il ricambio.
In poche parole su oltre 10 bici portatomi a ripararle, sono riuscito a consegnarne riparata una, ho adattato sul posteriore un freno di vent'anni fa: la cartella freno originale mai trovate....anche x altre 2 :o
Calcolando che la ford automotive x certi ricambi arriva ad un massimo di 10 anni, questa bici è una delle altre USA e GETTA!!! :?

:) ;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “Storia delle classiche Ford: libri, riviste e altro ancora”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron