ruote classiche novembre 2013

In questa sezione trovate le informazioni sulla storia delle classiche Ford e le segnalazioni relative ai libri e alle riviste d'epoca e specializzate
Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: ruote classiche novembre 2013

Messaggioda bomber » mercoledì 4 dicembre 2013, 23:03

Quoto naturalmente gfratus.
X me dalla 1100 xl in su sono pefette, chi ha la 940 tutto a tamburi senza servo sa che hanno i suoi limiti... ma vanno.
Poi anche a me 27 anni fa in fondo ad un passo alpino cesso di frenare, frenava ma bisognava pompare precedentemente 2 volte, poi si raffreddo' e riparti normalmente.
L'olio freni era quello di primo montaggio, :D il Collin M.C. Ree esagero come al solito e bolli il tutto :lol:
Le pastigli le conoscete tutti, sono piccolette, frenano comunque bene, la durata non puo' arrivare a quelle di diameto piu' del doppio.
:oops: i disci li ho ovalizzati una volta, sempre il periodo ventennale (io), li lavai dopo la prova speciale con cerchi ancora roventi :roll:

Qualsiasi auto bisogna aggiornare con la manutenzione qualsiasi parte.
:) ;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: ruote classiche novembre 2013

Messaggioda hansjorg » giovedì 5 dicembre 2013, 16:00

Mi permetto un piccolo OT: Quest'anno ho cambiato le pastiglie dei freni (3dischi) alla mia Kawasaki Z-500 4-cilindri. Sempre con passeggiero e borse rigide, 32 anni, 80mila km e sono rimasti 1,5mm di spessore e i dischi non rigati o consumati ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: ruote classiche novembre 2013

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 5 dicembre 2013, 21:02

Nelle moto si usano altri materiali e la massa è diversa, comunque un buon uso le rende veramente longeve.

Sulla Escort..... per me è uno dei modelli meglio riusciti, meccanicamente parlando.
Ottima in tutto: stabilità, tenuta, leggerezza di sterzo, freni.
Tutto questo sulla confettosa :D , quindi per nulla pigra e fiacca, col suo 1.3 da 82 cv :P

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: ruote classiche novembre 2013

Messaggioda bomber » giovedì 5 dicembre 2013, 21:30

BARDIGIANO ha scritto:Nelle moto si usano altri materiali e la massa è diversa, comunque un buon uso le rende veramente longeve.

Sulla Escort..... per me è uno dei modelli meglio riusciti, meccanicamente parlando.
Ottima in tutto: stabilità, tenuta, leggerezza di sterzo, freni.
Tutto questo sulla confettosa :D , quindi per nulla pigra e fiacca, col suo 1.3 da 82 cv :P

:lol: M E G A Q U O T O N E ! ! !
:) ;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “Storia delle classiche Ford: libri, riviste e altro ancora”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron