Autobild Klassik

In questa sezione trovate le informazioni sulla storia delle classiche Ford e le segnalazioni relative ai libri e alle riviste d'epoca e specializzate
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Autobild Klassik

Messaggioda stefano spider » mercoledì 14 aprile 2010, 17:28

Vi segnalo questa ottima rivista...(per chi conosce il tedesco!!!!!)
sempre ricca di articoli sulle nostre preferite Ford

http://www.autobild.de/artikel/40-jahre ... now=25#mmg

Buona visione 8)

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Autobild Klassik

Messaggioda hansjörg » sabato 25 dicembre 2010, 18:16

Autobild-Klassik e una rivista che si occupa di auto storiche e di gran parte dalle nostre Young-Timer. La rivista e una "figlia" dell'Autobild,rivista che esce penso ogni 2 settimane. La figlia classica esce solo 4 volte all'anno,e in passato hanno gia parlato di Taunus, Granada, Granada station 2,8i,ecc. Circa un anno fa cera anche il reportaggio Capri a Capri, organizzato da Autobild-Klassik e con auto e protagonisti del Capri-Club-Italia ( penso di non sbagliare). Questo fatto testimonia di nuovo che il Veneto bensi norditaliano,per quanto riguarda le Ford e da considerare sudgermanico!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Autobild Klassik

Messaggioda stefano spider » domenica 26 dicembre 2010, 19:32

Caro Hans...il capriclubitalia nasce a vicenza e nel veneto affonda le sue radici ma oggi è una bella realtà che abbraccia tutta l'italia!
Tieni conto che la Capri che si vede nel servizio è la mia...direttamente dal profondo sud: da PALERMO!!!!!!!!!

W IL CAPRICLUBITALIA :D

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Autobild Klassik

Messaggioda hansjörg » domenica 26 dicembre 2010, 20:50

Caro Stefano, sapevo che la Capri del reportaggio e tua. Ho letto e visto bene questo reportaggio, e poi sapevo gia prima che uscisse la rivista, perche l'ho saputo da radio-Roldano che ha delle buone antenne sempre dirette verso il Veneto. Le Alfa piu belle le trovi sicuramente in Olanda o in Nord-Germania, la Capri piu bella e originale pero la trovi in.....SICILIA. Detto cio' penso di poter dormir tranquillo

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

Autobild Klassik

Messaggioda thunderbird » lunedì 27 dicembre 2010, 14:25

stefano spider
MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 15:28 Oggetto: Autobild Klassik
Vi segnalo questa ottima rivista...(per chi conosce il tedesco!!!!!)
sempre ricca di articoli sulle nostre preferite Ford


Ho sempre pensato che per i cultori delle nostre auto sarebbe importante mantenere un occhio sul nord europa : c'è più materiale sia dal punto di vista informativo, sia come reperibilità dei ricambi. Purtroppo la comprensione della lingua spesso ci frena. :) :oops:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Autobild Klassik

Messaggioda stefano spider » lunedì 27 dicembre 2010, 19:40

Purtroppo la comprensione della lingua spesso ci frena. :) :oops:


e già...mi piacerebbe tanto conoscere il tedesco...
ancora ancora con l'inglese me la cavicchio ma con il tedesco...proprio nulla!!!!!!!
è brutto potere sfogliare soltanto le figure...ci si sente degli idioti!!!

cmq...un grazie al nostro amico Hans....il nostro contatto con il mondo germanico :D

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Autobild Klassik

Messaggioda hansjörg » martedì 1 febbraio 2011, 19:18

Ho sfogliato Auto-Bild nr.2 di quest'anno e non ho trovato niente di Ford. Peccato comperarlo senza trovare cose interessanti ( anche non Ford ),perche ormai anche questa rivista da due soldini pian piano si e arrampicata a piu di 5 euro! :(

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Autobild Klassik

Messaggioda doc01 » domenica 1 maggio 2011, 1:37

Molto interessante come segnalazione, grazie!
Anche io non mastico il tedesco, pero' ho la mamma insegnate di lingue (in pensione) che aiuta :)


Torna a “Storia delle classiche Ford: libri, riviste e altro ancora”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti