possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

In questa sezione trovate le informazioni sulla storia delle classiche Ford e le segnalazioni relative ai libri e alle riviste d'epoca e specializzate
atpaolo
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 18:34

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda atpaolo » domenica 8 agosto 2010, 12:43

Ruoteclassiche, n.260 agosto 2010: a pag.23, nelle "notizie in breve" 7 righe a segnalare il raduno di luglio. Al di là dell'evento, possibile che questa meravigliosa auto, prodotta e venduta in Italia in discreto numero, sia così facilmente snobbata dalle riviste del settore?
E' un peccato, capisco che non è una Fiat 500, ma nemmeno la 1200 cabriolet in copertina, cui viene giustamente dedicato un bell'articolo.
E' la constatazione di un utente "di parte", lo capisco, ma rimango comunque intristito da come la mitica Capri sia così snobbata dalla stampa.
Buon ferragosto a tutti!

Paolo

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda kigno » domenica 8 agosto 2010, 16:08

Caro Paolo, stiamo parlando di "Ruoteclassiche"...purtroppo queste riviste molto blasonate (così come "La Manovella") hanno un pò la "puzza sotto al naso"...Hanno interesse maggiore per tutto ciò che ha un valore "commerciale" abbastanza considerevole...Se fai caso parlano e scrivono quasi sempre delle stesse auto...

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda bomber » domenica 8 agosto 2010, 22:16

Caro Paolo, stiamo parlando di "Ruoteclassiche"...purtroppo queste riviste molto blasonate (così come "La Manovella") hanno un pò la "puzza sotto al naso"...Hanno interesse maggiore per tutto ciò che ha un valore "commerciale" abbastanza considerevole...Se fai caso parlano e scrivono quasi sempre delle stesse auto...

:D d'accordissimo. xro' devo dire che la manovella ,credo nel 2007? ,fece sulle escort un reportage di tutto rispetto(una decina di pagine piu' o meno ) ,anche con riferimenti sportivi dell'epoca sulle conquiste nei rallye .
articoli su auto non troppo di moda cene sono ,pochi ma cene sono nell'arco di un anno .piu' che altro come dice Kigno ,sono gli articoli di auto top e di massa che non mancano MAI :oops: .
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda thunderbird » domenica 8 agosto 2010, 23:33


MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 20:16 Oggetto:
kigno ha scritto:
Caro Paolo, stiamo parlando di "Ruoteclassiche"...purtroppo queste riviste molto blasonate (così come "La Manovella") hanno un pò la "puzza sotto al naso"...Hanno interesse maggiore per tutto ciò che ha un valore "commerciale" abbastanza considerevole...Se fai caso parlano e scrivono quasi sempre delle stesse auto...

Very Happy d'accordissimo. xro' devo dire che la manovella ,credo nel 2007? ,fece sulle escort un reportage di tutto rispetto(una decina di pagine piu' o meno ) ,anche con riferimenti sportivi dell'epoca sulle conquiste nei rallye .
articoli su auto non troppo di moda cene sono ,pochi ma cene sono nell'arco di un anno .piu' che altro come dice Kigno ,sono gli articoli di auto top e di massa che non mancano MAI Embarassed .



Sono d'accordo. C'è un ripetersi celebrativo degli stessi modelli, che rende le cose un pò noiose. Negli ultimi anni qualcosa si sta muovendo: articoli su auto un tempo ignorate.
Quest'anno almeno Ruoteclassiche ci ha menzionati nel numero di agosto. Peccato che ciò sia stato scritto a cose fatte. :cry: Dopo il raduno.

Avatar utente
fusarik
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2010, 17:35

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda fusarik » lunedì 9 agosto 2010, 1:05

E sempre e solo una questione di business, il mondo delle auto d'epoca è un mondo di elite dove gira parecchio denaro.
Le nostre ford capri non sono entrate nell'olimpo delle blasonate e per questo ci permettiamo di personalizzarle con interventi che le rendono uniche. Interventi che fanno inorridire tutti i puristi che vivono l'auto d'epoca come reliquia di un culto inviolabile.

La nostra è una passione sottotraccia, e per questo più libera,
W ZAPATA

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda thunderbird » lunedì 9 agosto 2010, 1:24


La nostra è una passione sottotraccia, e per questo più libera,


Ho avuto modo di constatare che nel nostro ambito convivono con amichevole comprensione e rispetto sia la posizione purista di chi mantiene l'auto in condizioni di originalità (ad esempio Kigno, Stefanospider , me e molti altri) sia di chi predilige la customizzazione.
Da questo punto di vista siamo sicuramente più liberi.
Mi viene da pensare che queste due mentalità convivono bene nel collezionismo americano d'oltreoceano. Chissà...forse perchè ci occupiamo di Ford, sebbene di produzione europea, siamo più o meno consapevolmente influenzati da un certo tipo di costume...

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda kigno » lunedì 9 agosto 2010, 2:01

Il bello delle nostre auto è proprio questo...immaginate di customizzare con aerografie una Giulietta spider, penso che non si potrebbe guardare...con le nostre abbiamo una marcia in più, forse proprio perchè influenzati dalla Ford d'oltre oceano...personalment a me non piacciono le vetture aerografate, non lo farei mai sulla mia, ma accetto di vedere una Capri con questo tipo di stile, e non inorridisco...magari posso esprimere la mia opinione, ma non criticherei mai chi lo fa...ed è per questo che nel nostro club si sta bene... :wink:

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda bomber » lunedì 9 agosto 2010, 12:20

Il bello delle nostre auto è proprio questo...immaginate di customizzare con aerografie una Giulietta spider, penso che non si potrebbe guardare...con le nostre abbiamo una marcia in più, forse proprio perchè influenzati dalla Ford d'oltre oceano...personalment a me non piacciono le vetture aerografate, non lo farei mai sulla mia, ma accetto di vedere una Capri con questo tipo di stile, e non inorridisco...magari posso esprimere la mia opinione, ma non criticherei mai chi lo fa...ed è per questo che nel nostro club si sta bene... :wink:

:D non RI-posso far altro che RI-essere d'accordo con Kigno !!!!!!!!!!!!!!!!!!
:shock: corna della inconsueta capri postata tempo fa' a parte :? !
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
fusarik
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2010, 17:35

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda fusarik » lunedì 9 agosto 2010, 15:58

Mi diverto quando incrocio qualche raduno di quelli fichi di auto storiche blasonate (molto pubblicizzati e documentati nelle riviste "serie" di settore) a vedere negli occhi dei loro blasonati e ricchi proprietari il disgusto e la disapprovazione per la mia tamarrissima capri.
La classica espressione "ma come si permette! una misera capri ridotta poi in quelle condizioni, non c'è più rispetto per la ricchezza.
E lì magari per un secondo gli rubi la scena e allora capisci in quel momento che a vincere è la creatività, lo scherzo e non è più solo una questione di soldi.
Scusate se l'ho buttata un pò sulla lotta di classe, ma la più grande soddisfazione la trovo nel guardare gli occhi dei bambini quando vedono passare la macchina con il drago.

W ZAPATA

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

possibile che se ne parli così poco? ruoteclassiche 8-2010

Messaggioda thunderbird » lunedì 9 agosto 2010, 19:01

La classica espressione "ma come si permette! una misera capri ridotta poi in quelle condizioni, non c'è più rispetto per la ricchezza.


Non pensare che siamo tutti poveri nel capri club, e neppure che tutti i possessori di jaguar siano ricchi :D :D
Abbiamo una nostra spiccata e talvolta incompresa (in Italia!!!)connotazione, ma è un fatto di cultura, non di reddito. Ricchi o poveri siamo tutti amici con la medesima passione!


Torna a “Storia delle classiche Ford: libri, riviste e altro ancora”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron