Per essere chiaro, Kigno, visto che mi citi, quello sfortunato era ironico (io ho una Escort 940 e sono lieto, qualunque altro possessore di macchine è al mio confronto fortunato) e, guarda un po', sono anche molto felice per Pugacioff.
Basta avere la pazienza di leggere l'intera discussione per avere un quadro di chi apprezzi e chi disprezzi cosa. Replicavo ad rsblu che sottolineava come la Capri 1300XL fosse "UNA MISERIA DI MACCHINA" (cito anche il maiuscolo).
Questo detto per amore di verità.
Nei forum a volte è difficile interpretare il senso ed il modo in cui le cose vengono scritte da dietro un tastiera, questo è abbastanza normale e, a mio parere, bisogno tenerne conto quando poi si va a rispondere.
La "MISERIA DI MACCHINA" a cui Roberto fa riferimento probabilmente non è la bellissima 1300 di Pugacioff, ma alla Capri così come viene (e veniva) vista, pensata e considerata in Italia.
Lo stesso articolo risente di questa visione, ed il fatto che abbiano preso il l'onesto 1300 molto diffuso in Italia lo conferma.
In buona sostanza secondo me è un articolo ben fatto, ma molto "italiano" e pertanto limitato al solo modo in cui è stato vissuto il fenomeno Capri in questo paese.
:D neanch'io direi che RS blu abbia scritto quella frase in modo disprezzativo x l'auto in questione e tutte le altre ,ma bensi ironizzando sulla solita storia che scrivono .
:oops: di certo noi utenti fissi sappiamo che è ben il contrario di quello ,il problema è x chi visita il sito e x sfortuna gli capita di leggere proprio quella battuta senza leggere tutta la discussione :? , magari piglia e se ne va.
:D :wink:
...Per fortuna la nobiltà di un'automobile non si giudica dalla potenza del motore o dai Km all'ora, in genere direttamente proporzionali alla quantità di denaro. E direi che c'è anche una nobiltà lontana da quella che viene dalla cifra sportiva e dalla storia (altrimenti di tutto si salva solo la Escort RS1600 e la TC, eheh!)...
Inizio ribadendo che una fiammante Capri rossa sulla copertina della principale rivista di settore italiana è un grande successo!
Dopodichè voglio evidenziare che la frase di RS Blu UNA MISERIA DI MACCHINA è un modo sarcastico di evidenziare come la Capri possa emergere per un neofita dall'articolo in questione. Soltanto chi lo conosce ( enon mediante un forum) sa quanto apprezza il marchio dell'ovale e le sportive Ford.
Il punto è proprio questo, LE SPORTIVE FORD ed ecco perchè cito l'equilibratissimo commento di Mk1.
Se è vero che la 1300 XL è stata la Capri più diffusa è ancora più vero che la Capri fu una sportiva favolosa guidata da piloti che fecero la storia dell'automobilismo...la nobiltà non viene solo dalla cifrà sportiva ma qua non stiamo parlando di una paciosa berlina...stiamo parlando di una Coupè!
E le coupè sono le sportive per antonomasia...coda corta, muso lungo e cavalli, cavalli e ancora cavalli...e strade da mordere e dominare!
E la Capri era questo...ecco perchè ad un autentico appassionato di macchine sportive come RS Blu appaia inconcepibile che la Capri venga ricordata dalla magari simpaticissima 1.3 XL...che prendeva la paga da quasi tutte le altre macchine in circolazione!
A questo punto, o ci rassegniamo a condividere queste cose tra noi pochi...o se vogliamo che si parli della Capri (si è vero...questo è il sito di tutte le favolose Ford vintage...ma è pur sempre il CAPRICLUBITALIA, NOMEN, OMEN!!!!) ci rassegniamo a questi articoli che relegano la Capri nel mondo delle VORREI MA NON POSSO!
...Per fortuna la nobiltà di un'automobile non si giudica dalla potenza del motore o dai Km all'ora, in genere direttamente proporzionali alla quantità di denaro. E direi che c'è anche una nobiltà lontana da quella che viene dalla cifra sportiva e dalla storia (altrimenti di tutto si salva solo la Escort RS1600 e la TC, eheh!)...
Inizio ribadendo che una fiammante Capri rossa sulla copertina della principale rivista di settore italiana è un grande successo!
Dopodichè voglio evidenziare che la frase di RS Blu UNA MISERIA DI MACCHINA è un modo sarcastico di evidenziare come la Capri possa emergere per un neofita dall'articolo in questione. Soltanto chi lo conosce ( enon mediante un forum) sa quanto apprezza il marchio dell'ovale e le sportive Ford.
Il punto è proprio questo, LE SPORTIVE FORD ed ecco perchè cito l'equilibratissimo commento di Mk1.
Se è vero che la 1300 XL è stata la Capri più diffusa è ancora più vero che la Capri fu una sportiva favolosa guidata da piloti che fecero la storia dell'automobilismo...la nobiltà non viene solo dalla cifrà sportiva ma qua non stiamo parlando di una paciosa berlina...stiamo parlando di una Coupè!
E le coupè sono le sportive per antonomasia...coda corta, muso lungo e cavalli, cavalli e ancora cavalli...e strade da mordere e dominare!
E la Capri era questo...ecco perchè ad un autentico appassionato di macchine sportive come RS Blu appaia inconcepibile che la Capri venga ricordata dalla magari simpaticissima 1.3 XL...che prendeva la paga da quasi tutte le altre macchine in circolazione!
A questo punto, o ci rassegniamo a condividere queste cose tra noi pochi...o se vogliamo che si parli della Capri (si è vero...questo è il sito di tutte le favolose Ford vintage...ma è pur sempre il CAPRICLUBITALIA, NOMEN, OMEN!!!!) ci rassegniamo a questi articoli che relegano la Capri nel mondo delle VORREI MA NON POSSO!
:D Daccordissimo quanto scritto! . :roll: continuamo a sperare in tempi migliori :oops: .
8) wow che foto ,Foto.
:wink: :wink:
Per essere chiaro, Kigno, visto che mi citi, quello sfortunato era ironico (io ho una Escort 940 e sono lieto, qualunque altro possessore di macchine è al mio confronto fortunato) e, guarda un po', sono anche molto felice per Pugacioff.
Basta avere la pazienza di leggere l'intera discussione per avere un quadro di chi apprezzi e chi disprezzi cosa. Replicavo ad rsblu che sottolineava come la Capri 1300XL fosse "UNA MISERIA DI MACCHINA" (cito anche il maiuscolo).
Questo detto per amore di verità.
Lo avevo capito, come avevo capito l'ironia di RSblu, il mio intervento era per smorzare i toni polemici che si stavano creando...giusto per la cronaca, io gli interventi li leggo sempre tutti. dall'inizio alla fine...so benissimo che tutti qui siamo fieri di possedere una Ford d'epoca, non è da tutti esser capaci di apprezzare la bellezza di queste auto, e siamo tutti felici quando ci mettiamo al volante, perchè sappiamo di avere tra le mani un pezzo di storia ineguagliabile...
L'articolo non l'ho ancora letto, purtroppo non sono ancora riuscito a trovare una copia della rivista... :cry:
Ripeto, lasciamo che il nostro caro Pugacioff si goda il momento di celebrità, perchè purtroppo, come ha sottolineato Stefano, non ci capita tutti i giorni di avere una Capri in copertina... :wink: :wink: :wink: 8) 8) 8)
:D Daccordissimo quanto scritto! . :roll: continuamo a sperare in tempi migliori :oops: .
8) wow che foto ,Foto.
:wink: :wink:
I "tempi migliori" ce li facciamo noi...è grazie a noi principalmente che si parla di Capri, dobbiamo tener duro e andare avanti sulla nostra strada... :wink:
I "tempi migliori" ce li facciamo noi...è grazie a noi principalmente che si parla di Capri, dobbiamo tener duro e andare avanti sulla nostra strada... :wink:
Esatto, magari pochi ma buoni, noi estimatori delle Ford del passato.
Per me è già un risultato eccezionale vedere una Capri (o un'altra Ford d'epoca) sulla copertina di una CERTA rivista. Tra l'altro se la Ford ha prodotto la "piccola" Capri 1300 dovrebbe essere per colpa dell'eccessiva tassazione sull'auto che da sempre ci danneggia. Ho sentito o letto da qualche parte che all'estero la Capri 1300 quasi neanche la conoscono, amici Capristi confermate?
I "tempi migliori" ce li facciamo noi...è grazie a noi principalmente che si parla di Capri, dobbiamo tener duro e andare avanti sulla nostra strada... :wink:
Esatto, magari pochi ma buoni, noi estimatori delle Ford del passato.
Per me è già un risultato eccezionale vedere una Capri (o un'altra Ford d'epoca) sulla copertina di una CERTA rivista. Tra l'altro se la Ford ha prodotto la "piccola" Capri 1300 dovrebbe essere per colpa dell'eccessiva tassazione sull'auto che da sempre ci danneggia. Ho sentito o letto da qualche parte che all'estero la Capri 1300 quasi neanche la conoscono, amici Capristi confermate?
Messaggioda mk1 » mercoledì 8 dicembre 2010, 17:17
UNA MISERIA DI SERVIZIO PER UNA MISERIA DI MACCHINA
scusate ma la Ford capri e' un po' piu' nobile di come descritta dall' articolo e molto piu' accativanre di un piccolo 1300 XL...
Vi spiego: accade che la bellissima Capri 1300XL di Pugacioff sia protagonista di un articolo su Ruoteclassiche. Per me resta un episodio piacevole e carino e vi confesso che pur amando io stesso le Ford sportive come pochi non sono per nulla scandalizzato per il fatto che non venga citata una RS o altro. Né per ciò penso che la Ford abbia subito un danno d'immagine. Sono felice di quel ritratto che inizia e finisce lì e della bella avventura di Pugacioff, che tra l'altro mi sembra perfettamente in linea con la destinazione di questo sito, che accoglie soprattutto auto popolari con leggerezza, divertimento e passione.
Ed è per questo che la frase "UNA MISERIA DI SERVIZIO PER UNA MISERIA DI MACCHINA" di rsblu mi è parsa sgradevole e fuori luogo, a suggello di un episodio invece così divertente e di una macchina così bella.
Ed è evidente come io nella frase non abbia colto l'ironia che voi conoscenti avete individuato, mi dispiace - e questo lo dico, credetemi, senza polemica.