tenerissima ford " Model A Roadster 1928 "

In questa sezione trovate le ultimissime sui ritrovamenti e gli avvistamenti
Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: tenerissima ford " Model A Roadster 1928 "

Messaggioda bomber » martedì 30 luglio 2013, 20:24

stefano spider ha scritto:quasi OT :roll:

e beh...più di 100 anni fa, nel 1907, c'era il massacrante raid PARIGI-PECHINO, che veniva affrontato da un'ITALA!!!!!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Raid_Pechino-Parigi

http://www.quattroruote.it/parigi2010/a ... ice=106840


L'Itala è sempre Itala, il perfetto contrario delle auto ora in produzione.
é scampata tranquillamente al cappottamento x il crollo di quel ponte, una moderna era pronta da squadrare x "mission fonderia" :mrgreen:
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: tenerissima ford " Model A Roadster 1928 "

Messaggioda gfratus » mercoledì 31 luglio 2013, 7:57

Non c'è da meravigliarsi che le "vecchiette"abbiano di questi "esploi"oggi , se pensiamo a tutte quelle massacranti gare (leggi raid) di migliaia di km che venivano organizzate all'inizio del secolo scorso quando la tecnologia era quella che era e le strade neanche asfaltate!!! se sono sopravvissute un motivo ci sarà.... D'altronde non tutti ricordano che i primi gran premi per auto elettriche risalgono ai primi del novecento, e non viaggiavano a 30 all'ora!!!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: tenerissima ford " Model A Roadster 1928 "

Messaggioda stefano spider » giovedì 1 agosto 2013, 8:57

gfratus ha scritto:Non c'è da meravigliarsi che le "vecchiette"abbiano di questi "esploi"oggi , se pensiamo a tutte quelle massacranti gare (leggi raid) di migliaia di km che venivano organizzate all'inizio del secolo scorso quando la tecnologia era quella che era e le strade neanche asfaltate!!! se sono sopravvissute un motivo ci sarà.... D'altronde non tutti ricordano che i primi gran premi per auto elettriche risalgono ai primi del novecento, e non viaggiavano a 30 all'ora!!!



SEMPLICITà=AFFIDABILITA'

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: tenerissima ford " Model A Roadster 1928 "

Messaggioda doc01 » venerdì 9 agosto 2013, 11:52

Belin che colpi, anzi che scatti! Si in effetti non si vedono spesso in giro pezzi di storia su 4 ruote come questi, io del resto ne ho visti parecchi(qualche foto la ho poi le pubblico!): il magazzino dove lavoro ha a fianco un centro collaudi, zona centrale, quasi lusso e molti soci del club confederato asi di Genova abitano tutti li', e la piu bella e' stata di sicuro una citroen torpedo, degli anni 20, giallo, spettacolare.
Mi ha fatto anche un po' paura pero',perche' certi mezzi, pur essendo revisionati e marcianti mi danno un senso di insicurezza totale, ma e' un mio sentimento poi che puo' anche non essere condiviso.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: tenerissima ford " Model A Roadster 1928 "

Messaggioda kigno » venerdì 9 agosto 2013, 21:45

Bhe, se questa non basta, vi rendo noto che in officina da me abbiamo una Rolls Royce del 1935, tra l'altro è di un amico comune mio e di zingaro...

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: tenerissima ford " Model A Roadster 1928 "

Messaggioda hansjorg » sabato 10 agosto 2013, 7:05

Cissa' che impegno a mantenere una di queste. Ed eventuali pezzi di ricambio :oops: :shock: , altro che Old-Parts :shock: .

Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

Re: tenerissima ford " Model A Roadster 1928 "

Messaggioda taunus75 » sabato 10 agosto 2013, 14:29

hansjorg ha scritto:Cissa' che impegno a mantenere una di queste. Ed eventuali pezzi di ricambio :oops: :shock: , altro che Old-Parts :shock: .


Hai ragione, più che old parts bisogna ricostruire tutto in modo artigianale. La prima comunque è targata Principato di Monaco, da quelle parti queste cose non sono un problema :D


Torna a “Ritrovamenti e Avvistamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron