ELENCO FILM IMPERDIBILI

In questa sezione si discutono tutti i film legati alle Classiche Ford ed ai loro anni
ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

ELENCO FILM IMPERDIBILI

Messaggioda ZioMark69 » martedì 12 settembre 2006, 16:46

Riguardo Bullit, li' c'e da dire due parole.
Il film, del 1968 e' un triller poliziesco.
Il fatto e' che agli occhi del telespettatore di oggi non appassionato d'auto, abituato a film ultramovimentati che ci vuole poco a provocare pure l'ipertensione, potrebbe risultare noioso, con scene lente e lunghi silenzi (non per me, ovviamente).
Ma a spezzare tutto questo c'e l'inseguimento mozzafiato.
Un bel film, che la gente comune non puo' capire.
Due muscle car da sogno, la prima (quella di Steve McQueen), una Ford Mustang Gt 390c.i. del '68;
l'altra, per i cattivi, una Dodge Charger r/t del '68, con motore 440 magnum (7210cc).
Pensate che per le scene del'inseguimento, che ha sacrificato diverse auto, sono stati costretti al potenziamento della Mustang, che non reggeva le prestazioni brucianti della Dodge.

Povero Bullit, rischiava di mangiar polvere dai cattivi... :lol: :wink:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

ELENCO FILM IMPERDIBILI

Messaggioda stefano spider » mercoledì 13 settembre 2006, 9:38

Condivido perfettamente il punto di vista dello ziomark...l'architettura di BULLIT ha tutto un altro sapore rispetto ai movieaction attuali...va assaporata come un buon marsala stagionato, lentamente e gustando tutte le estensioni che soltanto un buon vino pieno di storia può dare.

Aggiungo alla lista, sopratutto per la capacità evocativa degli anni a cavallo fra i 60 e i 70 un capolavoro della cinematografia italofrancese del 1970: L'UOMO VENUTO DALLA PIOGGIA.
Il protagonista è un certo CHARLES BRONSON, poliziotto americano in missione nella costa azzurra, che ovviamente va in giro su una splendida Capri rossa MK1!!!

Seingalt00
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 15:06

ELENCO FILM IMPERDIBILI

Messaggioda Seingalt00 » mercoledì 13 settembre 2006, 10:08

Vado un po' fuori tema, ma c'è un film bellissimo che si intitola "La dea del '67" dove c'è un collezionista giapponese che va in australia per comprare una Citroen DS appunto del 67 che ha comprato su internet. Chiaramente tutto si incasina e finisce per attraversare il deserto australiano su quella macchina in compagnia di una ragazza cieca. C'è una scena bellissima quando lui, dopo aver fatto tutti quei chilometri, entra in questo garage, alza il telo e trova la macchina che è un gioiello, ci sale, le famose sospensioni si alzano e ci fa un giro come se stesse in paradiso. Da quello che mi risulta è l'unica scena al cinema che ho visto dedicata alla follia e all'amore di un appassionato di auto d'epoca.
Su emule è più facile che lo troviate con il titolo originale "The Goddess of 1967".

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

ELENCO FILM IMPERDIBILI

Messaggioda stefano spider » mercoledì 13 settembre 2006, 14:37

sarebbe già tanto se trasmettessero questi film almeno in orario notturno ma...purtroppo non c'è spazio!
Tra l'altro l'avvento delle paytv ha dato l'ultima scrollata...è davvero difficile trovare buoni film in televisione...
VEDO CMQ CON PIACERE CHE IL CAPRISTA SI DISTINGUE ANCHE NEI GUSTI CINEMATOGRAFICI CHE A QUANTO PARE ABBIAMO IN COMUNE!!!
SIAMO FORTI!

Attached files

Seingalt00
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 15:06

ELENCO FILM IMPERDIBILI

Messaggioda Seingalt00 » mercoledì 13 settembre 2006, 16:04

La televisione non esiste più. Tra paytv, satellitare e digital dowlonad (da lunedì, l'altroieri, su amazon si possono scaricare i film e i telefilm a pagamento, intendo TUTTI i film) ormai l'offerta è completamente polverizzata.
Alla fine magari è più comodo (ci fregano sempre con il concetto che è più comodo, ci avete fatto caso?) ma mi ritrovo a rimpiangere la televisione, quella di neanche tanto tempo fa.
Te ne accorgi subito se dici a qualche tuo coetaneo se ha mai visto quel film o quell'altro. E' inevitabile che ce lo ricordiamo tutti, certo è passato in tv... Le prossime generazioni non potranno contare su questa condivisione.

Fanculo.
E viva la scomodità della mia Ford Capri che non ha le vostre stupide chiusure centralizzate. :wink:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

ELENCO FILM IMPERDIBILI

Messaggioda stefano spider » giovedì 14 settembre 2006, 10:31

La televisione non esiste più. Tra paytv, satellitare e digital dowlonad (da lunedì, l'altroieri, su amazon si possono scaricare i film e i telefilm a pagamento, intendo TUTTI i film) ormai l'offerta è completamente polverizzata.
Alla fine magari è più comodo (ci fregano sempre con il concetto che è più comodo, ci avete fatto caso?) ma mi ritrovo a rimpiangere la televisione, quella di neanche tanto tempo fa.
Te ne accorgi subito se dici a qualche tuo coetaneo se ha mai visto quel film o quell'altro. E' inevitabile che ce lo ricordiamo tutti, certo è passato in tv... Le prossime generazioni non potranno contare su questa condivisione.

Fanculo.
E viva la scomodità della mia Ford Capri che non ha le vostre stupide chiusure centralizzate. :wink:


Dici bene...il segreto sta nell'apparente comodità di accesso!
Quando hai tutto troppo a portata di mano, quando tutto è troppo facile, perdi anche il gusto in quel che fai.
é un pò come con gli MP3 e con i dischi che contengono centinaia di traccia e le compilation in teoria perfette che tu vuoi...dopo un pò perdi anche il gusto di averle e di sentirle.
Lo stesso è per i film, quando ne registro qualcuno, lo cancello subito dopo averlo visto perchè altrimenti sò che non lo rivedrò più, vuoi mettere il sapore di un film trasmesso in TV, quella vera?
Ogni volta che trasmettono "altrimenti ci arrabbiamo", lo vedo sempre, se lo avessi registrato, non lo vedrei mai...!!!!!!!!
é la stessa differenza tra un bel programma radiofonico ed una teoricamente bella ma in realtà noiosa compilation!
W la capri e le sue dure balestre, w le cose che hanno superato il severissimo filtro della storia!!!!!!!!!

giorgio
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:22

ELENCO FILM IMPERDIBILI

Messaggioda giorgio » giovedì 14 settembre 2006, 11:11

un applauso a tutta questa poesia!!!!! viva il nero opaco, i punti di ruggine e i motori che inspiegabilmente si accendono al primo colpo solo in mano al loro padrone!!!!
un aneddoto veloce: presto anni fa la macchina a mio fratello che fa il buttafuori, mi telefona alle 4 del mattino che è a modena e la macchina non parte... alzati dal letto, fai un 45 minuti di strada e arriva al parcheggio..." ci provo io!" " è inutile, ho provato anche 5 minuti fa!" al primo colpo la bimba si è messa in moto! le mancava il padrone!!!! morale della favola... non prestare mai la macchina a tuo fratello!!!!
oldtimes rules!!!!! :D

ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

ELENCO FILM IMPERDIBILI

Messaggioda ZioMark69 » giovedì 14 settembre 2006, 16:21

E' purtroppo il troppo benessere che la societa' di oggi impone, anche per i propri interessi, che sta facendo sembrare scomodita' ad esempio la Capri (una delle tante cose di una volta, presa a caso, tra l'altro molto +ricca di fascino) rispetto ai plasticoni di ora.

Dove andremo a finire.......mah! :cry:

ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

ELENCO FILM IMPERDIBILI

Messaggioda ZioMark69 » giovedì 14 settembre 2006, 16:41

Purtroppo caro Stefano sono costretto ad agire, in questo caso, in maniera diversa.
Io, da anni, questo genere di film li sto' in parte acquistando ed in parte registrando, tenendo conto che in futuro, se adesso ancora qualcuno verra' trasmesso, come e' capitato per Altrimenti ci arrabbiamo, sono certo che non li trasmetteranno+.
E magari li venderanno ad altre emittenti estere, chissa'.
Comunque, molti film non vengono piu' trasmessi da anni e sta diventendo difficile, se non impossibile trovarli, in altra maniera.

Io, ad esempio non ho piu' visto trasmettere film americani anni 70 che trattavano di gare Dragster o Nascar, pur sapendo (perche' visti da bambino) che ne esistevano un bel po'.
Vent'anni fa' circa hanno trasmesso un film "Pilota n.1 la pista della morte"
Basato su stuntmen e stuntcars, film quasi documentario.
Non l'hanno piu trasmesso da nessuna parte.
In italia non c'e cultura.
L'importante che a coprire tutto questo vuoto, in tv ti schiaffano la F1 per accontentarci (che a me fa' calare puntualmente il sonno).
Ma per favore!...
Ragazzi immagazinate cio' che potete che e' meglio.
Tanto vi assicuro che continuerete a vederli spesso, come faccio io.
Quanto la passione c'e, c'e'.
Ciao :wink:

ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

ELENCO FILM IMPERDIBILI

Messaggioda ZioMark69 » giovedì 14 settembre 2006, 17:12

Caro Giorgio ho letto l'ultimo tuo messaggio e rispondo..ma ridendo un po'.
Sara' che le auto forse riconoscono il padrone?
Puo' essere.
D'altronde e' successo e succede anche per le mie cose.
Ma sara anche che i nostri amati mezzi di un tempo hanno un' anima e distinguono la gente?
Puo' essere anche.
Perche' qui' a me e' sempre capitato e capita, anche un altro fenomeno.
Ti spiego:
spesso mi chiamano perche' in panne con un guasto, oppure vengono in officina per spiegarmi e farmi vedere che la moto, ad esempio, e' scarburata e spara; arrivo io e magari, girando la chiave il mezzo riparte al primo colpo senza dare problemi.
Devi vedere la faccia di costoro... :shock:
un misto tra l'incredulo e la voglia di spaccare tutto davanti i miei occhi..
Che devo dire: o le macchine hanno timore che io li possa smontare in tanti pezzi, o si fidano di me.. :lol: :lol:


Torna a “Elenco dei film imperdibili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti