POLIZZIOTTESCHI ITALIANI ANNI 70

In questa sezione si discutono tutti i film legati alle Classiche Ford ed ai loro anni
Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

POLIZZIOTTESCHI ITALIANI ANNI 70

Messaggioda FASU7 » lunedì 4 aprile 2011, 23:59

Appena finito di vedere su Rai Movie un film di quelli col "Monnezza" ( è quello dove lo mandano a New York ad arrestare un cattivo di nome Douglas) dove viene ahimè semi - distrutta una bellissima MKI rossa con cofano nero in uscita a retromarcia da un parcheggio . . . e una scena simile c'è anche in un "Fantozzi" (MKI bianca in quel caso)

E dire che non le incidentavano per finta ma all'epoca, essendocene tante, la distruzione era reale !

Mannaggia . . . ma poi le nostre Capri venivano riprese solo per essere distrutte ?

Vabbè che sono fotogeniche però . . .
:mrgreen:

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

POLIZZIOTTESCHI ITALIANI ANNI 70

Messaggioda doc01 » martedì 5 aprile 2011, 0:27

non vorrei andare OT ma le MKI se la sono cavata bene, basti pensare alle dodge charger della serie THE DUKES OF HAZZARD, avevo letto qualcosa su tipo 300 auto usate, e molte recuperate, e riutilizzate per i famosi salti, ribaltamenti ecc. ecc...
Penso anche che le BLUESMOBILE (non ricordo il modello) siano state sacrificate ben bene...

Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

POLIZZIOTTESCHI ITALIANI ANNI 70

Messaggioda FASU7 » domenica 24 luglio 2011, 19:12

E ieri sera al mare su Rai Movie altro film col Monnezza . . . anche qui non ho visto il titolo ma è quello dove c'è quel compassato agente inglese di Scotland Yard che aiuta Milian a scoprire la truffa di una compagnia assicurativa, Bombolo che interpreta "Venticello" e i due che vanno in missione a S.Francisco .

Beh . . per farla breve a un certo punto inseguimento fra la Giulietta del Commissario Giraldi e . . . una inconsueta e stupenda Ford Mustang rossa con tetto in vinile bianco che finisce ahimè la sua corsa semischiantandosi su di una banchina del molo !

E dire che anche allora era una macchina d'importazione e non dovevano essercene molte . . .
:mrgreen:

Pugacioff
Messaggi: 173
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:05
Località: Triuggio (Monza Brianza)

POLIZZIOTTESCHI ITALIANI ANNI 70

Messaggioda Pugacioff » lunedì 25 luglio 2011, 17:22

E' "Squadra antitruffa", l'ho visto anch'io e, in una velocissima inquadratura del traffico di San Francisco, spunta dietro un bus il muso di una Capri azzurro metallizzato !

PS rivisto qualche tempo fa, nelle scene iniziali di "Bianca", Nanni Moretti passa davanti a una Capri mk1 parcheggiata
Pugacioff
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Quante cose abbiamo visto a cavallo di una Ford..."
("Okay ma sì va là", Nuovi Angeli, 1971)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

POLIZZIOTTESCHI ITALIANI ANNI 70

Messaggioda kigno » martedì 26 luglio 2011, 1:19

E' "Squadra antitruffa", l'ho visto anch'io e, in una velocissima inquadratura del traffico di San Francisco, spunta dietro un bus il muso di una Capri azzurro metallizzato !

Lo ricordavo anch'io...si vede bene il muso con i quattro fari e le frecce arancioni nella griglia...mi aveva colpito parecchio questa scena...


Torna a “Elenco dei film imperdibili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron