La polizia è sconfitta - 1977

In questa sezione si discutono tutti i film legati alle Classiche Ford ed ai loro anni
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

La polizia è sconfitta - 1977

Messaggioda stefano spider » domenica 13 dicembre 2009, 18:56

Ho letto la recensione di un film che merita tutta la nostra attenzione e che spero di trovare presto.
Udite udite, il Commissario di turno, anzichè andare in giro con la celebre AR Giulia, guida un'auto civetta a noi cara: una Ford Capri nera!!!!!!! (Sembra quella di Kriss...)
Questo perchè è alla direzione di un gruppo speciale di motociclisti (la stunt Squad) anticrimine e ovviamente non può andare in gira con le pantere della Polizia ma...ha bisogno di un'auto non sospetta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi segnalo la scena in cui una volta tanto è una Giulia ad essere inseguita di brutto dalla nostra Capretta!!!
In un'altra scena purtroppo, siamo speronati da una BMW serie 2 e ...finiamo a ruote all'aria.
In cast è d'eccezione, figurano tra gli altri un eccezionale Vittorio Mezzogiorno nel ruolo del criminale.
Il Film è stato anche apprezzato all'estero con il titolo : Stunt Squad.

Peppesyd
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 12:14

La polizia è sconfitta - 1977

Messaggioda Peppesyd » domenica 20 dicembre 2009, 14:03

Si è proprio una capri nera prima serie..

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

La polizia è sconfitta - 1977

Messaggioda kigno » domenica 20 dicembre 2009, 17:19

Visto..la Capri in questione è nientepopodimenoche una RS...e se devo dirla tutta a me sto film non mi ha entusiasmato molto...

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

La polizia è sconfitta - 1977

Messaggioda stefano spider » lunedì 21 dicembre 2009, 12:32

se devo dirla tutta a me sto film non mi ha entusiasmato molto...


a si? che peccato!!! io in verita non l'ho ancora trovato....!
da questi film non è che ci si può aspettare molto...credo che vadano apprezati più per l'aspetto estetico e fotografico che non per quello della storia e dell'intreccio!!!! :roll:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

La polizia è sconfitta - 1977

Messaggioda kigno » martedì 22 dicembre 2009, 0:38

se devo dirla tutta a me sto film non mi ha entusiasmato molto...


a si? che peccato!!! io in verita non l'ho ancora trovato....!
da questi film non è che ci si può aspettare molto...credo che vadano apprezati più per l'aspetto estetico e fotografico che non per quello della storia e dell'intreccio!!!! :roll:

Io ce l'ho salvato nel pc...se troviamo il modo te lo passo... :wink:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

La polizia è sconfitta - 1977

Messaggioda stefano spider » giovedì 31 dicembre 2009, 18:52

ieri sera sono riuscito a vedere il film, in effetti, come mi aspettavo e come evidenziato da Alessandro, il film non è un granchè, come la maggior parte del genere, poliziotteschi,
ma sono film che vanno apprezzati su un profilo estetico, e per l'opportunità di vedere on the road le macchine di quegli anni,
in particolare poi, non capità spesso vedere una Giulia inseguita da una Capri, si nota in particolare il marcato rollio delle Giulia in curva, e l'assetto ultrapiatto della RS (una facelift...)

DjBruce
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 6:22
Località: San Felice sul Panaro

Re: La polizia è sconfitta - 1977

Messaggioda DjBruce » lunedì 15 luglio 2013, 11:46

Visto!!!

Ahahahah

Lo conosco, per due buoni motivi:
1) sono un appassionato dei fil poliziotteschi anni 70!!!! (e qui sarei già da ricovero)
2) E' un film che ho visto mille volte perchè è girto a Bologna ed ogni volta cerco di capire dove sia stta girata quella o l'altra scena!

PS se non erro l'inseguimento Capri - Giulia in buona parte è girato su per San Luca!!!

Ehh che bello quando facevamo ancora i film da Ammerigani!!! Ora son tutte robe inguardabili! Invece una volta avevamo il coraggio di esagerare, moto che inseguono auto per i portici, auto in fiamme, sparatorie nel traffico, insomma ignoranza allo stato primordiale!! :D

Tra gli altri ne ricordo uno con un inseguimento di un Mustang che per di più viene accartocciato, se lo trovo on line ve lo posto!!!
Ultima modifica di DjBruce il lunedì 15 luglio 2013, 11:49, modificato 1 volta in totale.

DjBruce
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 6:22
Località: San Felice sul Panaro

Re: La polizia è sconfitta - 1977

Messaggioda DjBruce » lunedì 15 luglio 2013, 11:47

Anzi ho trovato il video on line, gustatevelo! :D

http://www.youtube.com/watch?v=supLVahTq14

DjBruce
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 6:22
Località: San Felice sul Panaro

Re: La polizia è sconfitta - 1977

Messaggioda DjBruce » lunedì 15 luglio 2013, 11:57

Piccolo OT:

Eccolo:
Si intitola quelli delal calibro 38,
http://youtu.be/6c0ONPp0yIQ

Fine OT

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: La polizia è sconfitta - 1977

Messaggioda stefano spider » martedì 16 luglio 2013, 11:35

da un pò di tempo di mattina, su IRIS ritrasmettono questi bellissimi poliziotteschi :D


Torna a “Elenco dei film imperdibili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti