Messaggioda mk1 » venerdì 15 gennaio 2010, 8:20
Stefano, nel filmone direi che tutte le auto del rallycross sono delle 1300 gt - alla fine del film viene ringraziata la Ford Italia (il film è girato in Spagna), che in quel periodo aveva organizzato un trofeo rallycross monomarca con Escort 1300 gt e Capri 1700, se non sbaglio. La loro Escort, invece, potrebbe essere altro, in teoria una Mexico o una RS per via dei fari rotondi e non rettangolari (quelli di serie delle GT), anche se diverse auto del rallycross li hanno tondi anch'esse. A me viene da pensare a una GT dai fari tondi anche per via del paraurti anteriore non spezzato e del posteriore nero.
Però chissà.
Quanto al motore 1300 GT per me è bellissimo, anche se devi considerare che per 20 anni avevo guidato una 940, quindi per me è quella la pietra di paragone. Le differenze tra le due sono notevoli, in particolare l'una ha 75CV, l'altra 44 (la gt possiede qualcosa di assimilabile a ripresa e accelerazione, ad esempio, proprietà sconosciute alla 940). Diciamo che puoi valutare i sorpassi - operazione negata per definizione alla guida di una 940. Ma io le amo entrambe, anche la 1100, per di più.
Nota per il Biondo: anch'io, quando guardo i film degli anni 70, soprattutto quelli inglesi, mi concentro quasi più sullo sfondo che sulla trama e se poi ho la possibilità di fermarne la riproduzione per vedere meglio divento l'angoscia di chi mi sta accanto.
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione