Granada mk 2 v4

In questa sezione trovano spazio le segnalazioni più svariate: foto, siti web, stranezze varie!
Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Granada mk 2 v4

Messaggioda rs blu » martedì 8 luglio 2014, 17:06

...ne ho sempre ignorato l'esistenaza...sono allibito come possono aver fatto un'auto moderna con un v4? :shock: ovviamente e' una delle primissime credo l'unica al mondo rimasta.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Granada mk 2 v4

Messaggioda stefano spider » martedì 8 luglio 2014, 19:53

Con il peso della Granada!!!!!!
Incredibile!
Sapevo che nella prima versione mk1 detta anche Granada con sul veniva montato il gloriosissimo v4 ma non sapwvo della mk2.
Evidentemente in Germania dovevano esserci degli estimatori!
PS
Avete visto che richiesta?

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Granada mk 2 v4

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 8 luglio 2014, 20:20

Pazzzzesssco!
Pezzo unico e molto ben tenuto, ma deve essere un vero polmone.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Granada mk 2 v4

Messaggioda stefano spider » martedì 8 luglio 2014, 21:03

Certo che se la capri con questo motore, bassa leggera e filante fa 150....la Granada quanto farà?

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Granada mk 2 v4

Messaggioda hansjorg » mercoledì 9 luglio 2014, 16:15

E pensare che la Mk-3 veniva offerta pure con il pinto 1,6 caburatore VV, 73 cavalli. :shock:

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Granada mk 2 v4

Messaggioda doc01 » martedì 15 luglio 2014, 19:43

Mah in effetti qualche dubbio lo lascia, pero' a pensarci bene quasi tutti i motori ford hanno girato su tutte le auto, dalle piccole, alle grandi, al furgone! Ma erano altri tempi, altro stile di vita, andare piano era quasi un piacere ;)

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Granada mk 2 v4

Messaggioda doc01 » martedì 15 luglio 2014, 19:46

Mah in effetti qualche dubbio lo lascia, pero' a pensarci bene quasi tutti i motori ford hanno girato su tutte le auto, dalle piccole, alle grandi, al furgone! Ma erano altri tempi, altro stile di vita, andare piano era quasi un piacere ;)

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Granada mk 2 v4

Messaggioda hansjorg » martedì 15 luglio 2014, 21:30

La Granada Mk1 con alestimento semplice e base con motori v4 si chiamavano Consul, potevano essere equipaggiati con il 1,5 V4, un 2,0 in linea e il 2,3 V6. La Consul aveva il compito comerciale di concorrenziare con Opel Record, Audi 100, Fiat 125 ecc., mentre la Granada doveva battersi con BMW, Mercedes, Volvo ecc..

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

Re: Granada mk 2 v4

Messaggioda thunderbird » lunedì 21 luglio 2014, 19:58

Esatto Hans . Ricordo che la Consul ( versione semplificata della Granada ) arrivava in Italia col 1700 cc. Ho sempre ritenuto che si trattasse di 4 cilindri in linea però adesso mi viene qualche dubbio :?

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

Re: Granada mk 2 v4

Messaggioda thunderbird » lunedì 21 luglio 2014, 20:02

...per la cronaca , visto che si parlava di prestazioni, la Consul 1,7 aveva una velocità dichiarata di circa 145 km/h ...con un buon lancio :) . A questo punto sarei proprio curioso di sapere se quel 1700 era V 4 o 4 in linea ... :?:


Torna a “I soci segnalano: web ed altro!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron