AMERICAN DREAM - UN LUNEDI' SERA DIVERSO SU NUVOLARI

In questa sezione trovano spazio le segnalazioni più svariate: foto, siti web, stranezze varie!
Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

AMERICAN DREAM - UN LUNEDI' SERA DIVERSO SU NUVOLARI

Messaggioda Mustang 69 » martedì 11 novembre 2008, 12:22

Ore 18:10, varco l'uscio di casa e l'unica cosa a cui penso è di organizzarmi per la visione di questo fantomatico programma su "Nuvolari". Per prima cosa preparo il soggiorno. Accendo TV e decoder. Telecomando alla mano digito la combinazione : 2-1-8. Il comando inviato al decoder è velocissimo e subito il decoder si imposta sulla stazione da me desiderata. Bene. Di corsa in cucina. Ho ancora circa tre quarti d'ora prima dell'inizio del programma quindi devo preparare il mio CHILI mensile in questo poco stralcio di tempo. Taglio le cipolle grossolanamente e in circa mezz'ora tutti gli ingredienti sono amorevolmente amalgamati nella pentola. Ore 18:50, anche se con un netto anticipo decido di incamminarmi verso il divano per non perdere un eventuale inizio anticipato del programma. Abbasso il gas. Passando dal frigo prendo frettolosamente una birra. Non è importante quale! La apro mentre mi dirigo verso il soggiorno. Ogni secondo è importante. Arrivo al divano e mi siedo. STUPORE e PAURA!!! Sullo schermo fa’ bella figura un signore sulla cinquantino con un cappello della nostra amatissima Mustang. Lo sgomento viene placato nel mio rendermi conto dell'essere solo una coincidenza. In effetti, stanno parlando di moto.
Inganno l'attesa facendo "zapping" tra i vari canali della piattaforma televisiva. Niente è sufficiente a rilassarmi dal pensare alle mirabolanti immagini che avrei visto da lì a poco.
Ore 19:00, mi reimposto sul canale 218. Ancora alcuni secondi di pubblicità ed ecco che inizia : "American Dream". Questo il poco fantasioso titolo del programma. Scopro trattasi della prima puntata. Infatti, il programma inizia con una breve introduzione sulla "missione" di questo programma, un viaggio attraverso gli stati uniti dalla costa ovest alla costa est alla scoperta della visione motoristica d'oltreoceano. Dopo poco scopro, con mio stupore, essere Guido Bagatta uno dei due presentatori.
Inizia il programma. Bagatta è lì, cento gradi all'ombra, alle spalle un TOP-FUEL ed una PRO-MOD. Racconta ai telespettatori di dove si trova. In una scuola di "dragracing". Ovvero dove chi desideri affacciarsi al mondo delle "dragracing" muove i primi passi. Scorrono le immagini ed i ricordi arrivano come un colpo di revolver. L'odore, il fragore, la potenza. Mi sembra di essere ancora lì a vedere questi mezzi dalle incredibili prestazioni.
Inizia l'intervista ad uno degli insegnati. Le domande sono le più disparate : dal motore alle gomme, dalla potenza alla velocità, dal burnout all'apertura dei paracadute. Tutto è ben intervallato da immagini di partenze ed incidenti di TOP DRAGSTERS. Il primo quarto d'ora passa in un batter d'occhio ( praticamente come la birra che avevo preso precedentemente NDR ). Corro in cucina a "girare" il chili, anche se davanti ai miei occhi vedo ancora tutte quelle immagini....indescrivibili! Controllo il gas e torno sul divano. L'avviluppante pelle non basta a placare la mia bramosia. In un attimo siamo ancora "in pista".
Nuova location, praticamente dietro a dov'eravamo prima. Bagatta si trova in un museo della NHRA dove sono conservati vari modelli storici di dragster. Poca tecnica e molta storia. Unico errore fastidioso è stato chiamare dragster un semplicissimo hot-rod, plausibile.
Sembra sia appena iniziata la seconda parte che inizia la sigla di chiusura............Peccato, mi stavo divertendo.
Alzo la mia carcassa dal divano e vado in cucina. Il chili è pronto ma la mia mente è ancora ferma a quelle immagini, a quei ricordi, a quelle emozioni. Spengo il gas e prendo la pentola, la appoggio a tavola. Mi preparo una porzione e mentre aspetto che si freddi penso a cosa mi aspetterà nella prossima puntata. Ormai la fame vince la mia concentrazione e mi appresto a gustarmi la pietanza "latina". Peccato aver avuto una sola soddisfazione questa sera...

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

AMERICAN DREAM - UN LUNEDI' SERA DIVERSO SU NUVOLARI

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 11 novembre 2008, 14:07

Davide??? ma che ti sei fumato?? volevamo sapere qualcosa sul programma non un tema del tuo lunedì sera!!
voglio il numero del tuo pusher! :lol: :lol:

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

AMERICAN DREAM - UN LUNEDI' SERA DIVERSO SU NUVOLARI

Messaggioda Zingaro » martedì 11 novembre 2008, 21:08

E IL CHILI COMERA?

LA BIRRA?

:lol:

QUANTE EMOZIONI CON SOLI 15,00 EURO AL MESE, E CON SKY I PRIMI 3 MESI SONO GRATIS. :shock:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

AMERICAN DREAM - UN LUNEDI' SERA DIVERSO SU NUVOLARI

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 11 novembre 2008, 21:13

E IL CHILI COMERA?

LA BIRRA?

:lol:

QUANTE EMOZIONI CON SOLI 15,00 EURO AL MESE, E CON SKY I PRIMI 3 MESI SONO GRATIS. :shock:

AH AH AH HA ME FAI SCOMPISCIA'

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

AMERICAN DREAM - UN LUNEDI' SERA DIVERSO SU NUVOLARI

Messaggioda kigno » mercoledì 12 novembre 2008, 0:57

Caro il mio Davide, adesso sei entrato in un tunnel dal quale non potrai più uscire... :mrgreen: Ogni lunedì sera ti toccera farci la "telecronaca"... :lol: :roll:

Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

AMERICAN DREAM - UN LUNEDI' SERA DIVERSO SU NUVOLARI

Messaggioda Mustang 69 » mercoledì 12 novembre 2008, 13:58

E IL CHILI COMERA?

LA BIRRA?

:lol:

QUANTE EMOZIONI CON SOLI 15,00 EURO AL MESE, E CON SKY I PRIMI 3 MESI SONO GRATIS. :shock:


Bè la risposta alle tue domande è all'interno del racconto, non è cosi recondita.
Ti riporto le frasi per farti capire meglio :

x la birra :

...Passando dal frigo prendo frettolosamente una birra. Non è importante quale...

x il chili :

...Peccato aver avuto una sola soddisfazione questa sera...

:wink: :lol:

Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

AMERICAN DREAM - UN LUNEDI' SERA DIVERSO SU NUVOLARI

Messaggioda Mustang 69 » mercoledì 12 novembre 2008, 14:03

Caro il mio Davide, adesso sei entrato in un tunnel dal quale non potrai più uscire... :mrgreen: Ogni lunedì sera ti toccera farci la "telecronaca"... :lol: :roll:


Cmq ho scoperto che non è settimanale. Ieri sera hanno fatto la seconda puntata! Di questa puntata se ne era parlato in un altro post. Nel vecchi post "miss_mustang" ci informava che ieri, alle 19:15 su Nuvolari, avrebbero trasmesso uno speciale riguardante una mustang utilizzata nelle gare di Drift e avremmo potuto "ammirare" un veicolo preparato da Gandin Motors. Peccato che la puntata iniziava alle 19:00 ed era totalmente focalizzata sulle moto da cross. Quindi non vi è stato nessun riferimento all'interno della puntata a Mustang o similari. Ovviamente è anche impossibile ci possa essere una partecipazione da parte di "Gandin" visto che il programma è ambientato totalmente in America.
Non so chi abbia dato a miss_mustang le informazioni di cui sopra ma di sicuro gli hanno detto una cazzata. Nessun problema. Mi hai fatto scoprire comunque un programma F-A-N-T-A-S-T-I-C-O (calcolando che siamo in Italia NDR).

Salutiiiiiiiii.....

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

AMERICAN DREAM - UN LUNEDI' SERA DIVERSO SU NUVOLARI

Messaggioda Zingaro » mercoledì 12 novembre 2008, 21:19

AVEVO CAPITO BENISSIMO...
ERA SOLO PER MENARTELA UN PO'....
IO NON HO MANCO SKY... :cry:
Fordari, strana meravigliosa gente

madnuts
Messaggi: 508
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 19:56

AMERICAN DREAM - UN LUNEDI' SERA DIVERSO SU NUVOLARI

Messaggioda madnuts » lunedì 17 novembre 2008, 23:56

LA SMETTETE DI FARE PUBLICITA A GANDIN...
noi coneglianesi non meritiamo niente


Torna a “I soci segnalano: web ed altro!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti