Sito Ford taunus Argentino

In questa sezione trovano spazio le segnalazioni più svariate: foto, siti web, stranezze varie!
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Sito Ford taunus Argentino

Messaggioda stefano spider » lunedì 23 febbraio 2009, 19:50

Alla ricerca della Capri nel mondo...mi sono imbattuto in questo bel sito argentino dedicato alla Taunus,

http://www.clubtaunus.com.ar/entrar_1.htm

è strano pensare come in sudamerica la storia automobilistica abbia avuto un altro corso...le taunus hanno avuto un'altra vita e, la coupè è uscita anche con la seconda serie!
analoga sorte è successo anche alla FIAT con le 125 che hanno avuto una seconda giovinezza e con nuove coupè sconosciute in Europa....

fireskull
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 10:01

Sito Ford taunus Argentino

Messaggioda fireskull » martedì 24 febbraio 2009, 1:17

si e' proprio vero.................tutt altra storia li !!!!!anche il sito e' ben fatto e con tante immagini...........la taunus e' veramente seguita !!!!
non so se conoscete (molti di voi sicuramente si) fordcapri.pl (credo)...........sezione progetti,troverete tante capri......della quale non resta piu' nulla se non un cumolo di ruggine............ma i proprietari con pazienza e a volte poca perizia tentano di recuperarle!!!!!! :D :D

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Sito Ford taunus Argentino

Messaggioda stefano spider » martedì 24 febbraio 2009, 11:29

Certo che lo conosciamo :D
ce l' ha segnalato Denso, che di recente è un pò latitante!
tra l'altro la sua ragazza è polacca...! :)

in questo sito ci sono immagini bellissime (ne ho messa una sul nostro gruppo su Facebook) e i manuali di officina in PDF...

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Sito Ford taunus Argentino

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 24 febbraio 2009, 14:46

toppato ahi ahi ahi...stefano quel sito argentino lo trovi anche sul Taunus Devil Driver! (o sbaglio?) ciò vuol dire che non ti sei mai fatto un giro sul sito del Madnuuts? :lol: :lol:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Sito Ford taunus Argentino

Messaggioda stefano spider » martedì 24 febbraio 2009, 17:11

toppato ahi ahi ahi...stefano quel sito argentino lo trovi anche sul Taunus Devil Driver! (o sbaglio?) ciò vuol dire che non ti sei mai fatto un giro sul sito del Madnuuts? :lol: :lol:


beh...in verità io nasco caprista...mi può sfuggire qualcosa sulle taunus, mondo parallelo e cugino ma molto diverso da quello delle Capri :)

madnuts
Messaggi: 508
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 19:56

Sito Ford taunus Argentino

Messaggioda madnuts » venerdì 27 febbraio 2009, 0:22

il sito del club argentino e il miglior sito di taunus nel mondo.
li le taunus le hanno prodotte dal 76, quando la catena di montaggio dismessa in germania fu trasferita li.
fanno un raduno al mese ed e un auto vermaente popolare...alejandro, il presidente del club mi dice che epro di capri li ne ha vista solamente una in tutta l argentina.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Sito Ford taunus Argentino

Messaggioda stefano spider » domenica 1 marzo 2009, 16:58

il sito del club argentino e il miglior sito di taunus nel mondo.li le taunus le hanno prodotte dal 76, quando la catena di montaggio dismessa in germania fu trasferita li..


Quindi è nata in Argentina era nuova quando da noi era vecchia!!!! che storia!
hanno fatto così pure le FIAT, le 125 dismesse in Italia, sono rinate in Argentina!!!!

lennie
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Sito Ford taunus Argentino

Messaggioda lennie » lunedì 27 giugno 2011, 1:02

Ho scoperto il Club Taunus Argentina solo adesso!

Questo pomeriggio ho pubblicato le foto della mia Taunus su Flickr e con sorpresa, tornato a casa, ho trovato alcuni commenti di un certo Alejandro (Ale06 su Flickr) che possiede ben 3 Taunus (una TC1, una TC3 e una 17M) e fa parte del <a title="Club Taunus Argentina" href="http://www.clubtaunus.com.ar">Club Taunus Argentina</a>!

Son venuto subito qui a cercare notizie e scopro che Alejandro è addirittura il presidente del Club: troppa grazia! :)

Tra le foto che ha pubblicato ne ho trovate alcune curiose:



A questa Ford Taunus hanno raddoppiato i fari posteriori: fa molto Mustang o è una mia impressione?



Qui si sfiora la pazzia: un sedere di Taunus da usarsi come carrellino. Non è la prima volta che vedo soluzioni del genere...

Un gemellaggio tra il Club Taunus Argentina e il Taunus Devil Drivers?

Lennie

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Sito Ford taunus Argentino

Messaggioda doc01 » lunedì 27 giugno 2011, 22:11

Bhe di sicuro il sito e' interessante, quanto con degli anni sulle spalle!

Se ci penso pero' il "destino" della Taunus, partito dalla Germania, passando per l'Inghilterra (Cortina ecc.) e insomma Europa, e come dire "finito" in Argentina, non lo vedo proprio una parabola positiva!

E aggiungendo anche una certa estrosita' nel mercato e nel mantenimento delle vetture (vedi foto sopra!) non e' che mi ispiri proprio, badate che non sono assolutamente contro il sudamerica o il mercato argentino, tanto meno con il club! (grazie a loro ho recuperato un paio di manuali molto interessanti)

Mi era sembrato interessante anche link/sito africano o australiano non male, trovato sul sito di madnuts...

Per me il top, sotto molti punti di vista, resta il sito Capri polacco, non ci sara' il mio Taunus ma rende mooolto meglio!

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Sito Ford taunus Argentino

Messaggioda bomber » lunedì 19 settembre 2011, 21:06

Come on,I like it!

2° :?: VIRUS :!: :!:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “I soci segnalano: web ed altro!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron