C'è una cosa che mi ha colpito...in questa galleria c'è una foto di una facelift da dietro dalla quale spunta un terminale scarico a due tubi...ma era un'accessorio o aveva proprio il terminale a due tubi? :?: :? :shock:
Dal modello 2.0 mk1-mk1 face lifting al 3.0 veniva montato il tubo di scarico doppio ad esclusione dei modelli RS 2.6 e 3.1 che montavano gli scarichi separati a partire gia'dal motore.
Sono stati montati sulle Capri motori 2.0 a "V" e "in linea"
I motori piu' potenti scaricavano meglio avendo 2 vie separate.
Il 3.0 "V6" avendo solo (..........!) 138 cv comunque ha uno scarico unico con 2 "pipette"come quello che hai visto nella foto.
Non so se in tutti i mercati valessero le stesse regole riguardo alla pipetta singola o doppia........
Roby ciao!
Hai ragione........
mi sono fatto beccare per........stanchezza!
La prossima settimana dovrei poter montare i collettori del mio "RS"........
Forse presto insieme?