AVE MIZAR...la ford con le ali!

In questa sezione trovano spazio le segnalazioni più svariate: foto, siti web, stranezze varie!
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

AVE MIZAR...la ford con le ali!

Messaggioda doc01 » sabato 12 marzo 2011, 12:54

Forse qualcuno conosce gia' questo "folle" progetto, di un'auto Ford con le ali!



La foto parla da sola, e potete vedere un Ford Pinto con le ali e la coda di un Cessna...
Purtroppo le informazioni sono poche,sembra che esistano ancora due prototipi, il terzo e' andato distrutto nell'incidente che ha causato la morte di Harold Blake(pilota) e Henry Smolinski (ingegnere), e ovviamente il tutto e' stato accantonato...erano gli anni '70...

Lascio un link a Wikipedia del progetto,

http://en.wikipedia.org/wiki/AVE_Mizar

e una pagina dedicata alla invenzioni nella storia che hanno ucciso gli stessi inventori...

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_inventors_killed_by_their_own_inventions?t=2

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

AVE MIZAR...la ford con le ali!

Messaggioda hansjörg » sabato 12 marzo 2011, 22:44

Mi ricordo di un servizio in una rivista tedesca dei primi anni settanta di questa Auto-aereo.Ho guardato un po nel mio "archivio",ma finora non ho trovato ancora niente.Mi ricordo che l'idea di questo progetto era di creare un veicolo capace di volare come un aereo privato e,con le ali ,semifusoliera e timoni staccati doveva essere utilizzato come un automobile comune.Mi ricordo che in questo servizio veniva citata la difficile manovrabilita e messa a punto come aereo di questo veicolo.Tante e troppe difficolta,che si manifestavano anche in incidenti nei vari collaudi,fino a portare la morte ai creatori di questo progetto hanno fatto fine a un sogno un po utopico. :( L'idea principale sarebbe stata di poter avere in garage un'auto che,quando fosse necessario,in poco tempo si trasforma in aereo. :roll: .Un grande problema rappresentava la combinazione dei vari commandi guida e volo.Comunque,io guardo ancora bene forse trovo il servizio.


Torna a “I soci segnalano: web ed altro!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron