mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Questa sezione è dedicata esclusivamente alla compravendita della classiche Ford e non ai ricambi
taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Messaggioda taunus o niente! » martedì 7 febbraio 2012, 22:35

7000euro?! con un 940 sotto il cofano....

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 7 febbraio 2012, 22:57

http://www.pistonheads.com/sales/2924425.htm :shock:
http://www.pistonheads.com/sales/3511512.htm :?
http://www.pistonheads.com/sales/3473106.htm
C'è una certa differenza tra l'originale e le repliche.
In ogni caso prezzi alti

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Messaggioda taunus o niente! » mercoledì 8 febbraio 2012, 15:14

luca... 7750 sterile sono 9300 euro in piu' ha la guida dalla parte sbagliata ed e' in inghilterra... fra' burocrazia e trasporto spendi altri 3000 euro come minimo.... :(

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Messaggioda bomber » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:43

:3 la prima, Ford Escort RS1600 (1971) potrebbe essere anche un po' cara.
ma guida dx a parte, riporta tutte modifiche D.O.C. dell'epoca x gareggiare, il ponte atlas poi non è da tutte neppure da repliche, magari avendo quel prezzo non si puo' escludere che abbia garreggiato hai suoi tempi.
:oops: se avesse vinto delle gare ufficiali, allora quel prezzo o poco meno li vale sicuro.
:roll: :roll: bisognerebbe capire l'inglese e andare di e.mail x sapere la storia cronologica esatta.

:D :D
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Messaggioda mk1 » sabato 11 febbraio 2012, 15:54

L'annuncio non è più visibile, segno che qualcuno l'ha acquistata. Purtroppo non sono io... che già la 940 mi rende felice. Ma considerato che l'annuncio è scomparso dopo una settimana, che il prezzo era non banale (20mila euro!) e che la macchina doveva comunque essere restaurata, immagino sia destinata a qualcuno che conosce bene la storia - e che se la può permettere.

Non a caso parliamo della RS1600.
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Messaggioda bomber » sabato 11 febbraio 2012, 22:19

:D c'è ancora Marco

Ford Escort RS1600 (1971)
£55,950
Coupe
2000cc Petrol Manual
Ford Escort Gp2 RS1600 Rally Car
Ford Escort RS 1600 '' Works Spec '' Rally Car 2.0 Litre BDG
This car has been built to Works Gp2 Spec including :-
Original Gomm Shell, seam brazed, round turrets, short 4 links etc.
Works Contour Seats, chronometric dash etc. New professional wiring loom.
Newly Built Alan Sherwood 2.0 litre BDG, new alloy block, new head and cam carrier. Dyno sheet shows 246bhp, on Weber 48s.
ZF 5 Speed direct top Gearbox by Brian Wileman. New gear set and mainshaft fitted by John Moynihan, has covered Zero time
New alloy 8” + 9” Minilite Wheels with tarmac tyres plus original 6” + 7” mag Minilites with forest tyres.
Fully floating 5.1 Gatrac Atlas Axle has covered Zero time.
Bilstein suspension and AP brakes







peccato che manchi la foto del motore :|]

:D
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Messaggioda mk1 » domenica 12 febbraio 2012, 0:10

Eheh, non male, ma io mi riferivo a quella italiana, segnalata nel primo post.
Io del resto preferisco di gran lunga le auto stradali, anche nel caso delle RS e TC, quelle poche che non hanno avuto in sorte le modifiche da gara - ambite al contrario da tanti altri appassionati.
Invece, nessuno me ne voglia, non amo tanto le repliche: fosse per me preferirei una 940 completamente originale ad una 940 trasformata nel motore e nei particolari di carrozzeria perché riproduca una Escort sportiva. Considero un'auto di tanto maggior valore quanto più rispetta il suo destino e la sua storia.
Per dire, non cambierei una virgola a nessuna auto da che esce di fabbrica.
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Messaggioda rs blu » domenica 12 febbraio 2012, 13:18

...tranquilli , a 20000 in quelle condizioni nessuno se la e' portata via.E' vero una Escort Rs ha un certo valore , ma deve essere in buone condizioni oppure essere una ex ufficiale ford del periodo.L' annuncio sara' stato tolto per altri motivi, 20000 sono una cifra giusta per una rs in ottime condizioni.Solo la 1800 potrebbe spuntarla un po' di piu'Le 1600 twin cam(quelle con motore Lotus per capirsi ),e le 1600 BDA potrebbero arrivare sui 25000 ma devono essere perfette,non ce ne sono poi cosi' poche in giro.Ricordate poi che tutte le Rs mk1,Mexico compresa,usano il telaio type 49, facilmente riconoscibile e quindi fate attenzione ... Tenete presente che la Lotus Cortina,auto ben piu' rara (nemmeno 2000 costruite veniva costruita in casa dalla Lotus)si aggira tra i 25 30.
Concordo in pieno, preferisco un'auto stradale,(a meno non trovassi i soldi per una ex ufficiale, ma se li avessi comprerei magari una casa :42: )meglio una 940 originale che una 1300 gt trasfornata in Mexico.

Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Messaggioda mk1 » domenica 12 febbraio 2012, 14:19

Chissà se invece qualcuno l'ha presa davvero!
Le Escort mk1 RS1600 e TC sono state prodotte in pochi esemplari, e sono estremamente rare. Molto più diffusi sono stati altri modelli che ne condividono il telaio (quel type 49) e che forti di questa comunanza hanno magari subito l'upgrade a RS1600: mi riferisco in particolare alla Mexico (in misura minore la RS2000). Molti più telai a disposizione.

Invece questi i numeri delle auto effettivamente prodotte:

Escort mk1 TC:
prodotta tra il 1968 e il 1971 in 883 esemplari

Escort mk1 RS1600:
prodotta tra il 1970 e il 1974 in 1137 esemplari


Se a qualcuno ne avanzasse una, sentitevi liberi di telefonarmi anche di notte.
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Messaggioda taunus o niente! » domenica 12 febbraio 2012, 14:26

sedili bellissimi... li conoscete? :?: :shock: :?:


Torna a “Classiche Ford in vendita - quotazioni, prezzi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron