Vendo Capri 3.0 S V6 ESSEX

Questa sezione è dedicata esclusivamente alla compravendita della classiche Ford e non ai ricambi
EssexV6
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 12:19

Vendo Capri 3.0 S V6 ESSEX

Messaggioda EssexV6 » giovedì 17 novembre 2011, 0:14

Grazie per la dritta.
Ma non penso che l'auto dell'annuncio sia uguale alla mia, credo ci siano differenze sostanziali.
Solo un piccolo appunto a Taunus e Max. Non penso sia meglio comprare una macchina da rimettere in sesto, basta controllare se eventualmente quelle rifatte siano state fatte ad hoc.

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Vendo Capri 3.0 S V6 ESSEX

Messaggioda taunus o niente! » giovedì 17 novembre 2011, 0:20

Scusate ragazzi,
ma state parlando del restauro della capri nell'altro annuncio?
Forse mi son perso qualcosa....quale è l'altra essex che si vende? :?:


era un discorso in generale... da parte mia :wink:

EssexV6
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 12:19

Vendo Capri 3.0 S V6 ESSEX

Messaggioda EssexV6 » giovedì 17 novembre 2011, 0:23

Ok no problem :-)

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Vendo Capri 3.0 S V6 ESSEX

Messaggioda MAxLAzzarin » giovedì 17 novembre 2011, 0:47

Grazie per la dritta.
Ma non penso che l'auto dell'annuncio sia uguale alla mia, credo ci siano differenze sostanziali.
Solo un piccolo appunto a Taunus e Max. Non penso sia meglio comprare una macchina da rimettere in sesto, basta controllare se eventualmente quelle rifatte siano state fatte ad hoc.


Non mi permetterei mai di dare un giudizio sulla "tua" macchina o sulla tua onestà.. io intendevo fare un discorso in generale sul "perché", forse la tua rimane invenduta.. oltretutto ti confido che se avessi quella cifra sarei sicuramente venuto a vedere la tua, e difficilmente me la lascerei scappare..

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Vendo Capri 3.0 S V6 ESSEX

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 17 novembre 2011, 1:26

Una cosa importante da considerare è il tempo trascorso dall'ultimo restauro.
Un lavoro ben fatto, ha durate superiori e nonostante i molti accorgimenti che sono stati adottati, le fioriture sono difficili da evitare.
Ne sappiamo qualcosa un po tutti.
Quella di Essex, non credo si possa dire "fresca di restauro" e l'ottimo stato in cui è, stà a significare che i lavori sono stati fatti con notevole cura.
A parte il mercato "estremizzato", i tempi duri per l'economia ed altro, secondo voi la quotazione dell'auto (14K trattabili) è congruente al suo valore? Se fosse vostra per quanto la vendereste?

Il mio punto di vista è che non esiste un mercato Ford d'epoca, in italia, con le regole canoniche degli altri marchi.
Sorprenderà sapere che "l'auto di fantozzi " ha valore commerciale superiore alla tua richiestà.

EssexV6
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 12:19

Vendo Capri 3.0 S V6 ESSEX

Messaggioda EssexV6 » giovedì 17 novembre 2011, 11:56

Ciao Bardigiano;
è proprio per questo motivo (non c'è un mercato ufficiale) che chiedevo aiuto per capire se la mia richiesta, a parte le proprie considerazioni personali, è alta o bassa, con l'aiuto di tutti gli amici del forum forse potremmo trovare il giusto equilibrio "prezzo" per la mia capretta.
Che poi ne valga 10 o 100 o 1000 e il proprietario ne richieda 50 500 o 5000 è un altra storia.
Sto cercando già da qualche tempo di vendere la macchina per inutilizzo, e per quanto possa valere, a quanti verranno a vederla farò vedere le foto di tutta la cronostoria, dal ritrovamento alla messa su strada della belva e sicuramente vedrà le mie lacrime se la porteranno via; ma in questo momento mi piange più il cuore vederla ferma ferma ferma al buio del garage.
Per quanto riguarda il restauro, è stato fatto in toto nel 2001 completamente a mano da un carrozziere specializzato per le capri (tant'è che anche lucidatura è stata applicata a "tampone" così come all'origine- un botto di soldi :cry: ), ma sempre tenuta sott'occhio e fatte le manutenzioni occorrenti con cadenza quasi "quotidiana"

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Vendo Capri 3.0 S V6 ESSEX

Messaggioda stefano spider » giovedì 17 novembre 2011, 12:07

aimè....temo che nessuno, se in buona fede possa esserti davvero d'aiuto!
tra la'tro basta prendere tutte le quotazioni ufficiali delle maggiori riviste d'epoca e si vede chiaramente che non c'è intesa sulle Capri!
avete detto bene: non c'è un mercato ufficiale e consolidato delle classiche ford...figuriamoci poi per un modello così particolare e raro sull'intera scala europea!
Io egoisticamente spero soltanto che rimanga se non in sicilia, almeno in italia.....ma se a quelle cifra non si è venduta in questi anni, figuriamoci adesso :oops:

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Vendo Capri 3.0 S V6 ESSEX

Messaggioda taunus o niente! » giovedì 17 novembre 2011, 15:36

forse dico una scemata...
ma per vendere una capri in italia a un prezzo di mercato giusto e onesto bisognerebbe osservare il mercato inglese/tedesco
quando ho comprato il taunus 2porte mi sono regolato sulla media tedesca aggiungendo tutte le menate e spese che avrei dovuto sostenere comprandola in germania e piu' o meno ci sono riuscito e non ho speso poco... comunque sempre meno che comprare una fiat 500 automobile che trovo semplicemente orribile e inutile dalle mie parti c'e' addirittura il raduno piu' famoso in italia di questi sgorbi e vi posso assicurare che delle auto in vendita chiedono delle cifre che non hanno senso... poi se e' un abarth i mila euro volano ma sempre delle fottute 500 sono...
CONSIDERAZIONE PRETTAMENTE PERSONALE NON ME NE VOGLIANO I FANS DELLO SGORBIO! 8)
il mercato piu' forte capri penso (e dico penso) sia l'inghilterra osservare il mercato non ti costa nulla...
basta andare su ebay o simili per un po' e vedere cosa chiedono... lasciando perdere il fatto che la macchina sia gia' in italia...
per un compratore e' un lusso averla gia' in italia e se il venditore non somma la cifra che vuole alla cifra che il compratore dovrebbe sostenere per prendere la macchina all'estero si ha un prezzo onesto.... credo..... 8)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Vendo Capri 3.0 S V6 ESSEX

Messaggioda stefano spider » giovedì 17 novembre 2011, 16:54


CONSIDERAZIONE PRETTAMENTE PERSONALE NON ME NE VOGLIANO I FANS DELLO SGORBIO! 8)



il mercato inglese può essere un punto di partenza o di riferimento, con i limiti del caso.

PS
tranquillo, nessun fan dello sgorb...ehm...dell'asmatico noto botolo da queste parti :roll:

PSS
una volta tanto, lasciatemi sorvolare sull'essere sempre corretti!!!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Vendo Capri 3.0 S V6 ESSEX

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 17 novembre 2011, 21:21

Prova ad inserire qualche foto, può essere utile a chi non l'ha ancora vista.

Delle 500 ammiro la intraprendenza dei loro proprietari e il loro spirito di aggregazione.

fine OT


Torna a “Classiche Ford in vendita - quotazioni, prezzi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron