Quotazione e prezzi Ford Capri ed altre classiche

Questa sezione è dedicata esclusivamente alla compravendita della classiche Ford e non ai ricambi
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Quotazione e prezzi Ford Capri ed altre classiche

Messaggioda doc01 » mercoledì 21 settembre 2011, 22:51

Non vorrei andar fuori dal seminato ma in questi giorni visitando un sito dedicato alle Capri, mi sembra Francese ho visto una listona :!:

Questa listona era stilata con una media tra quotazioni di mercato di una rivista e mi sembra di un sito (un po' come quattroruote), e i pareri degli utenti/amministratori del sito, ed era li' in bella vista stampata e visibile a tutti.

Ora a parte che putroppo e' un lavoro che non e' facile, ne comodo fare, mi chiedevo se qui' era mai uscita una lista simile.

Lo riporto perche' mi e' sembrata molto ben fatta, suddivisa per modelli, stato di conservazione, reperibilita', km percorsi ecc.

Ovviamente pur essendo non troppo aggiornata (2008) riportava dei prezzi moooolto bassi a mio avviso...ah ecco ho recuperato il link

http://www.capri-legend.com/cote.htm

fatemi sapere la Vostra opinione... :roll:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Listino prezzi Ford Classiche

Messaggioda kigno » giovedì 22 settembre 2011, 0:35

In effetti le quotazioni di mercato delle nostre "vecchiette" sono basse...ma non è certo per un valore commerciale che si compra una Capri...è una passione, la nostra, che va al di là del portafoglio...non abbiamo mai pensato di stilare una sorta di classifica con i vari valori, perche non credo che a nessun possessore di Capri possa interessare...se poi vogliamo approfondire l'argomento possiamo anche farlo, giusto a titolo di curiosità, perchè, ad esempio, la mia ha una quotazione intorno ai 2500 €, ma per separarmi da lei ci vorrebbe una vagonata di palanche...e non so neanche se sarei disposto a cederla...se pensi che la ricerca della mia è durata circa 15 anni...

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Listino prezzi Ford Classiche

Messaggioda stefano spider » giovedì 22 settembre 2011, 11:24

queste liste sono il frutto di alchimie, panzane, speculazioni, sparate grosse, sparate piccole...il tutto suffragato da nessun numero veramente attendibile....ritornerò presto su questo argomento!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Listino prezzi Ford Classiche

Messaggioda stefano spider » sabato 26 novembre 2011, 14:45

ogni tanto do un'occhiata ad un sito di riferimento europeo (autosocut) per avere il polso della situazione e mi sembra di capire che ci sia un assestamento verso il basso, ad esempio c'è in vendita una mk3 2800 in splendide condizioni (apparenti!!!) e proveniente dalla Spagna, quindi verosimilmente senza i tipici problemi di ruggine delle tedesche, in vendita a 5000!!!!!!

Fino a poco tempo fa per avere una 2800 ci volevano almeno 8000-10000 E
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205203407

anche le tedesche sono scese nelle richieste:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204820873

In tempi di crisi, chi ha liquidità fa affari d'oro!

Pensare che c'è chi in italia chiede queste cifre per modeste 1300....

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Listino prezzi Ford Classiche

Messaggioda doc01 » sabato 26 novembre 2011, 21:40

Che tentazioni...
un mercato veramente strano, non tanto atipico nel mondo delle auto d'epoca, ma che devo ancora capire, seguire, cercando di immaginare come lo stesso modello, o pezzo del modello riesca a cambiare di prezzo ma non nella sostanza.

C'e' da chiedersi poi come mai il mercato tedesco sia cosi' "gentile" con tutta europa nello sdoganare le sue auto usate e km "0"...

Secondo me da rivalutare come mercato delle auto c'e' anche quello francese, l'altro giorno ho visto una fiesta mk1 in perfette condizioni ad un prezzo ridicolo, roba che solo gli interni da trovare in tinta originali costavano piu' di tutta l'auto...

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Listino prezzi Ford Classiche

Messaggioda stefano spider » mercoledì 27 febbraio 2013, 11:07

Riprendo qua la discussione iniziata da r63
viewtopic.php?f=16&t=1529

abbiamo più volte parlati di questo argomento nella discussione qua sotto indicata che conviene continuare per evitare di disperdere il tema ed aprire doppioni.

viewtopic.php?f=23&t=1112

In estrema sintesi mi sento di poter dire poche cose:

1. si spendono soldi nelle classiche ford soltanto per divertirsi;
2. il divertimento è massimo e assicurato 8-)
3. in caso di necessità non si recuperano mai i soldi
4. l'unico modo per non perdere troppo in caso di emergenze è quello di mantenere le macchine originali e puntare almeno sulle 1600...
5. le uniche che valgono davvero sono le RS....

Aggiungo che in questo periodo l'offerta è abbondantissima, anche di versione particolari (6 cilindri, automatiche, essex, rs...) e i valori bassi.....

Detto questo, le classiche Ford rimangono tra le classiche migliori nel rapporto divertimento/costi, cosa volere di più?

Avatar utente
r63
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 23:23

Re: Listino prezzi Ford Classiche

Messaggioda r63 » mercoledì 27 febbraio 2013, 13:32

Volevo capire se esiste un valore di "mercato" come dici giustamente tu la tua macchina quasi non ha prezzo per la mia valgono le stesse considerazioni la mia mi è stata venduta da un amico concessionario Ford la storia più o meno vera sulla macchina ed i legami affettivi fra il concessionario con il mio vecchio, quando ci siamo accordati sul prezzo 1500 euro trapasso compreso ho pensato fosse quasi un cadeaux ma mi rendo conto visto che qualche anno è trascorso dall 'acquisto che la tariffa in fondo era corretta almeno prendendo le quotazioni di ruoteclassiche.

Ora io torno al quesito lanciato nel forum proviamo a dare vista l esperienza la competenza e in fondo anche il forte legame marchio modello a dare delle quotazioni di riferimento abbastanza veritiere per avere almeno dei valori di riferimento abbastanza corretti in caso di eventuali transazioni

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Listino prezzi Ford Classiche

Messaggioda stefano spider » mercoledì 27 febbraio 2013, 18:04

proviamo a dare vista l esperienza la competenza e in fondo anche il forte legame marchio modello a dare delle quotazioni di riferimento abbastanza veritiere per avere almeno dei valori di riferimento abbastanza corretti in caso di eventuali transazioni


l'unico sistema è di tenere aggiornato l'elenco dei movimenti indicando le relative quotazioni, contiamo sui nuovi iscritti per avere transazioni aggiornate!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Listino prezzi Ford Classiche

Messaggioda stefano spider » mercoledì 27 febbraio 2013, 18:19

alcune riflessioni maturate osservando il mercato delle Capri.

Da anni è in vendita una apparentemente strepitosa Mk2 3000 Essex a 10000 euro...di recente è scomparsa dai listini e non sappiamo cosa sia successo

sono anche in vendita da anni a circa 10000 euro splendide mk1 1700 Gt ma credo senza esito
http://www.subito.it/auto/ford-capri-17 ... 792218.htm

considerazione, le Capri non si vendono a queste cifre!!!

da anni è anche in vendita questo gioiello, http://www.subito.it/auto/ford-capri-ca ... 706980.htm

considerazione, forse anche 6000 euro sono troppi per una Capri....
quale conclusione trarne?
che siano vere le quotazioni che a noi sembravano scandalosamente basse?

di recente è anche apparsa una RS a 7000.....

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Listino prezzi Ford Classiche

Messaggioda doc01 » mercoledì 27 febbraio 2013, 19:32

Secondo me e' tutta "colpa" del mercato Italiano che (NON) gira intorno alle Ford d'epoca; ce la mettono di sicuro le riviste (confederate e non) che patriottisticamente puntano sulle copertine, le prove, i ricambi di bellissime auto italiane.

Per inciso perche' molte lo sono, e' innegabile.

Ma d'altra parte resta un sottofondo di altre gloriose case automobilistiche che in Italia e nei club storici sono presenti, ma mai abbastanza e sempre sottovalutate (me ne vengono almeno in mente dieci se non piu'...)

Del resto paese che vai, gente che trovi, insomma penso che in UK (e non lo dico a caso), la cosa sia inversamente proporzionale (ma forse nemmeno tanto che dite?)

Ma oltre a questo secondo me tirando fuori la filosofia che ruota intorno alla passione, resta un valore che non si puo' confondere tra oggettivo, soggettivo, ma che deve essere in qualche modo finito, non tanto per un discorso economico, quanto per una meritata convenzione.

Ma le convenzioni si fanno per accontentare tutti, e in mezzo a quei tutti, oltre che gli appassionati ci sono anche persone che tendono a svalutare certi beni, quanto a farli lievitare.

Forse non bisogna avere paura a scendere a patti con le convenzioni, ma bisogna farlo...

In sunto il mio pensiero e': (mi ripeto) vuoi comprare una Ford vai all'estero, avrai il fondo da rifare ma conviene e ti fai pure un giro per l'europa!

Altro pensiero conclusivo, il valore dell'auto e anche tanto dato dai tempi e mai come adesso ci son stati prezzi in caduta libera, e qualche cometa veramente luminosa

Io non sono in grado ma proviamo a buttare giu' due prezzi passi dai!? ;)
Anche per riderci sopra


Torna a “Classiche Ford in vendita - quotazioni, prezzi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron