Pagina 1 di 4

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 22:41
da bomber
http://www.subito.it/auto/ford-escort-rs-1-6-vicenza-37046419.htm



chi vuole buttarsi e abbia posto x metterla :v Bardigianooooo ingrandisciti!!!

:oops: non sono convinto che sia originalmente montata con il motorone da competizione dei tempi che fu, 2000cc BDA Cosworth, xro', anche la 1600 RS è una bomba.
:D :D

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 23:16
da BARDIGIANO
Questa è una impresa MOLTO impegnativa.
Il prezzo di vendita è da suicidio, meglio lasciarlo sbollire.

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 15:03
da stefano spider
bella si ma...20.000!!!!!!!!!!!!!! non è proprio il caso..magari per chi corre di professione nelle storiche...

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 19:55
da mk1
Non ci credo!
Fosse una RS con motore originale BDA 1600 sarebbe l'ideale - proprio nel senso di automobile ideale, di infinito.
Bardigiano, potremmo sempre acquistarla insieme, ricorda solo che quando fosse il tuo turno alla guida, non dovresti per favore superare i 90-100 km/h. Mi raccomando.

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 20:22
da BARDIGIANO
Come sai, questo modello mi interessa proprio, ma secondo me il prezzo sballa troppo.
Considerando la notevole mole di lavoro per ridarle l'antico splendore, la spesa aumenterebbe di molto.
Bardigiano, potremmo sempre acquistarla insieme, ricorda solo che quando fosse il tuo turno alla guida, non dovresti per favore superare i 90-100 km/h. Mi raccomando.

Ma come faresti ad usarla in quel modo? sarebbe come castrarla. :|] :wink:

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 20:47
da mk1
Eheh, in effetti...
Ad ogni modo pensare ad una RS (anzi, alla RS originale, a quella che ha dato origine al marchio) in giro per le strade e messa a posto a dovere è un sogno.

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 21:09
da bomber
Non ci credo!
Fosse una RS con motore originale BDA 1600 sarebbe l'ideale - proprio nel senso di automobile ideale, di infinito.
Bardigiano, potremmo sempre acquistarla insieme, ricorda solo che quando fosse il tuo turno alla guida, non dovresti per favore superare i 90-100 km/h. Mi raccomando.


:D mk1, ma li BDA non era solo il 2000cc Cosworth montati su quella poche corsaiole mega cattive, anche quelli di serie sono sempre BDA ??
:D

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 23:36
da mk1
Che io sappia il 1600 RS "stradale" era il BDA Cosworth, il primo a 16V e anch'esso a doppio albero.

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Inviato: martedì 7 febbraio 2012, 19:40
da nick-dogbone kustoms
beh, é presa davvero male, se l'occhio nn mi inganna il lunotto post. é pure alzato su un angolo, forse per quello il bagagliaio nn si chiude.
Cmq x 20k dovrebbe essere non dico perfetta ma almeno in buone condizioni, e soprattutto dovrebbe avere una storia nelle corse. Avrebbe dovut scrivere più info x giustificare ik prezzo. O forse é un typo e voleva scrivere 2000.

Con 20k ti prendi una mkI e fai una replica con i controcazzi partendo però da un'auto senza problemi.

mk1 Escort RS 1600- BDA cosworth 2000= ?????

Inviato: martedì 7 febbraio 2012, 22:32
da BARDIGIANO
Parlando di valore storico-collezzionistico, l'Escort 1.6 sta avendo una impennata sconvolgente, nei prezzi.
Il prezzo di vendita è corretto, ma non proporzionale alle condizioni e documentazione storica.
Repliche perfette si trovano anche a 7000 euro.