Consigli acquisto ford capri

Questa sezione è dedicata esclusivamente alla compravendita della classiche Ford e non ai ricambi
teo
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 25 settembre 2012, 1:00

Consigli acquisto ford capri

Messaggioda teo » martedì 25 settembre 2012, 1:39

Ciao a tutti. Trovo molto interessante questo club e mi piacerebbe magari venire a qualche raduno .... Ma prima vorrei comprare una ford capri. Io sto guardando Ford capri mk1 anno 1970/1971 o simili. Mi consigliereste qualche buona occasione?
Io stavo guardando queste due offerte:
- http://annunci.ebay.it/annunci/auto/bari-annunci-bari/ford-capri-mk1-anno-1970-asi/21475633
- http://www.subito.it/vi/46299397.htm
Anche questa mi interessa ma il prezzo mi sembra un po' elevato:
-http://auto.trovit.it/index.php/cod.frame/url.http%253A%252F%252Fwww.autobelle.it%252Fannunci%252Fdettid.php%253Fgb_id%253D154362/id_ad.d17L1-1N1Ygk/type./what_d.ford%20capri/pos.55/org.1/pop.1/publisher_id./referer_id.1/t.1

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Consigli acquisto ford capri

Messaggioda rs blu » martedì 25 settembre 2012, 10:43

...be quella con l'impianto gpl meglio lasciarla perdere,1300 con testa in ghisa a gas farai 20000km e poi butti le teste.Le altre ,non so. 4500 per una macchina che comunque necessita lavori e poi sembra pure bruttina...L' unica degna di nota e' la 1700 ,potrebbe sembrare caretta ma se veramente in buone condizioni. Il mio 1700 gt e' stato venduto piu' o meno alla stessa cifra, visti i tempi che corrono penso che qualcosa si possa trattare. Poi e' sempre un 1700, la minima cilindrata che permette di divertirsi e viaggiare con un potenza quasi adeguata alla mole della vettura.Se poi pero' intendi utilizzare l'auto per uso quotidiano allora non posso che consigliarti un capri 2 o 3 ovviamente da 1600 in su', costano meno sono piu' guidabili e in modo particolare le ultime serie sono molto carine.

teo
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 25 settembre 2012, 1:00

Consigli acquisto ford capri

Messaggioda teo » martedì 25 settembre 2012, 14:20

Ora controllo i modelli da te consigliati. Grazie mille per i consigli. Se ti capita di vedere qualche buona occasione potresti girarmi l'annuncio? Grazie ancora

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Consigli acquisto ford capri

Messaggioda doc01 » martedì 25 settembre 2012, 21:47

Concordo con RS Blu, il 1700 sembra il piu' appetibile, ma i prezzi son quel che sono del resto, sarebbero tutte da vaglire con mano.

Sicuramente e' una cosa da fare a "mente fredda", la ruggine e i problemi son dietro l'angolo, ma di sicuro non hanno mai scoraggiato nessuno, anzi!

Aggiungo due cose, la prima (la rossa) non ne ha pochi di km, e per il GPL si puo' sempre togliere.

La seconda con quei bandoni oro, o la ami o la odi, gli interni sembrano rifatti,meglio senza quei tappetini o coprisedili.

Ma pensavi ad una macchina gia' pronta da usare tutti o giorni o cosa?
Perche' farebe una grande differenza...

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Consigli acquisto ford capri

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 26 settembre 2012, 0:23

Il 1.3 lo lascerei perdere, non Tanto per il gpl in se, quanto per la concomitanza delle due cose.
Motore non proprio brillante, appesantito anche dal gpl.
Forse un buon abbinamento per fare parecchi chilometri annui, in economia, sempre se la testata è stata opportunamente modificata, ma a quale prezzo.
Anche il 1.7.... mi sembra fuori cifra.....a meno che sia in condizioni perfette.

teo
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 25 settembre 2012, 1:00

Consigli acquisto ford capri

Messaggioda teo » mercoledì 26 settembre 2012, 1:38

Io la vorrei utilizzare spesso. Oggi ho visto una capri 1.300cc del '70 fermo da 4 anni e mi piace davvero il modello del 70. Ma ora sto seguendo i vostri consigli e sto cercando modelli 1700cc. Quello che mi interessa è il motore visto che vorrei usarla. Quindi alla ricerca di un 1700(ne avrei trovata una ma ha già avuto ben 3 proprietari)

teo
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 25 settembre 2012, 1:00

Consigli acquisto ford capri

Messaggioda teo » mercoledì 26 settembre 2012, 1:41

Ho trovato anche questa, ma sbaglio o la terza serie è un pochettino più brutta dietro? (magari sbaglio)

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=140107


ah grazie per i consigli sono molto ben accetti, magari al primo raduno in cui riesco a venire vi offro da bere :-)

rosario
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 23:29
Località: Ivrea(to)

Consigli acquisto ford capri

Messaggioda rosario » mercoledì 26 settembre 2012, 3:13

Spero di sbagliarmi ma questa mk3 mi sembra quella di asantesana ...perche la vendi???

teo
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 25 settembre 2012, 1:00

Consigli acquisto ford capri

Messaggioda teo » mercoledì 26 settembre 2012, 17:18

che ne dite di una Ford Capri XRL GT 1970 1700cc. 4cilindri a V a 3000€?
E' da restaurare ma non presenta ammaccature elevate. Il motore sarà una scommessa ed è anche il particolare che mi fa' più paura. Di meglio penso di nn poter trovare.

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Consigli acquisto ford capri

Messaggioda doc01 » mercoledì 26 settembre 2012, 21:05

Quella di Torino sembra proprio quella dell'utente Asantesana...bah mistero?

Teo pensaci bene, del resto una macchina con 30 anni di vita anche se ha tre proprietari non e' da scartare...

La terza serie puo' piacere come no', io preferisco o la prima serie o la terza, la seconda come diceva Taunus o niente resta un po' li'!

Forse per un uso quotidiano una seconda terza serie con il motore Pinto potrebbero essere risolutive, magari poi ti accontenti di un 1300 come tanti e molte delle Capri in giro.

Io te la butto li' provare a cercare anche fuori Italia ci hai pensato? Guarda che in Germania e Francia ci sono un sacco di occasioni interessanti che potrebbero meritare la fatica...

il Capri XRL GT e' tutto da divertirsi da quel che sembra, posta qualche foto, anche senza annunci :) Dai attendiamo news...


Torna a “Classiche Ford in vendita - quotazioni, prezzi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti