capri mk3 2.3 Ghia automatica in vendita

Questa sezione è dedicata esclusivamente alla compravendita della classiche Ford e non ai ricambi
rosario
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 23:29
Località: Ivrea(to)

Re: capri mk3 2.3 Ghia automatica in vendita

Messaggioda rosario » venerdì 11 ottobre 2013, 20:58

steu369 ha scritto:comunque per rientrare in tema:
si e no.
certo il prezzo scaturisce dall'incontro domanda/offerta.
ma esistono anche per esempio i valori di mercato,fra l'altro.
per cui un prezzo fuori logica non va bene....
poi sul vecchiume troppi altri fattori incidono,ma non da farci fuorviare troppo.
dipende sempre anche dalle cose,dal numero,dai contenuti innovativi etc.
parere mio,ovvio.

Ciao e benvenuto sul forum..io sono stato in contatto con peppe per un po di tempo perche anche io ero interessato,se vuoi metterti in contatto con lui ti lascio il suo numero 3332131892,fammi sapere se ti risponde perche ho un altro numero che forse e anche suo.

steu369
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 23:06

Re: capri mk3 2.3 Ghia automatica in vendita

Messaggioda steu369 » venerdì 11 ottobre 2013, 21:26

ciao rosario,
i messaggi privati in arrivo li ricevo,sono quelli che vorrei mandare che non riesco.
ti ringrazio molto oggi ho chiamato il sig.peppe,persona gentile e disponibile che mi ha mandato molte foto.
non so se per me è già giunto il momento di fare il passo,non conosco praticamente quasi nulla dei modelli,tipi di motore,anni,serie etc.
questa però mi attira,in foto non mi sembra male.
ho qualche dubbio sul cambio automatico,che è una complicazione costosa,ma anche forse adeguata al carattere credo pacioso di un 4 cilindri anche se 2300.
non ho verificato se è iscrivibile asi per l'esenzione bollo e l'agevolazione del passaggio proprietà,d'altronde non so neanche l'anno di costruzione.
per questo appunto sollecito vostre ''parerizzazioni''in generale e in particolare su questo modello/motore.
ti ringrazio molto.
vedo che sei di ivrea,io spesso sono a torino.

rosario
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 23:29
Località: Ivrea(to)

Re: capri mk3 2.3 Ghia automatica in vendita

Messaggioda rosario » venerdì 11 ottobre 2013, 22:00

Ciao,se passi da queste parti allora avvisa cosi magari incontro un futuro caprista,non mi ricordo di che anno e l'auto ma non credo che avrai difficolta per l'iscrizione all'asi...l'unica menata se non lo ha gia fatto peppe e l'immatricolazione con targa italiana perche quando l'ho sentito io aveva ancora quella straniera,comunque e un bel modello e l'avrei presa volentieri anch'io e poi peppe mi era sembrato anche molto elastico nella trattativa....auguri :D
P.S. si tratta di un modello a 6 cilindri e non 4.

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: capri mk3 2.3 Ghia automatica in vendita

Messaggioda hansjorg » sabato 12 ottobre 2013, 11:46

Su uno degli ultimi numeri di una rivista tedesca d'auto d'epoca ce' un'articolo dedicato alle Taunus e ai punti deboli e d'altra parte quelli affidabili, se non indistruttibili della gamma Ford in complesso. Per il cambio automatico hanno solo complimenti e lodi, manovrabilita' morbida, affidabile e rare volte fonte di rogne. ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: capri mk3 2.3 Ghia automatica in vendita

Messaggioda kigno » sabato 12 ottobre 2013, 14:19

steu369 ha scritto:
i messaggi privati in arrivo li ricevo,sono quelli che vorrei mandare che non riesco...

Ciau steu369, è normale per i nuovi iscritti non poter inviare messggi privati, il sistema ha bisogno di un tot di post per abilitare la funzione di invio messaggi privati...così come pure è normale doversi loggare ad ogni visita...questa è un'impostazione scelta da noi per motivi di sicurezza...troppe volte abbiamo avuto attacchi da spammer che ci ha mandato in crash tutto il forum, perdendo tante bellissime foto...e andando avanti nel tempo, arriverà un giorno che non potrai più accedere al forum se non cambiando la password...questo sempre per sicurezza...sì, lo so, siamo un po' "menosi", ma con quello che abbiamo passato tempo addietro, qualsiasi amministratore avrebbe fatto la stessa cosa...buona permanenza... ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: capri mk3 2.3 Ghia automatica in vendita

Messaggioda stefano spider » domenica 13 ottobre 2013, 16:48

steu369 ha scritto: al carattere credo pacioso di un 4 cilindri anche se 2300



eresia :o :shock: :o :shock: :o :shock:

si tratta di un nobilissimo v6 con bancata perfetta di 60°.... con doppia marmitta indipendente (una linea per bancata) e dalla sonorità fascinosissima!

inoltre questo modello ha il servosterzo e il tetto apribile...cosa volere di più?

l'allestimento Ghia è da gran turismo e si lega bene al confort del cambio automatico....

Oltre alla mia, non risultano altre mk3 2.3 in italia....non farti perdere questa occasione! è un ottimo modo per mettersi alla guida di una delle più fascinose coupè di tutti i tempi !

steu369
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 23:06

Re: capri mk3 2.3 Ghia automatica in vendita

Messaggioda steu369 » domenica 13 ottobre 2013, 21:59

stefano spider
vedi come sono troglodita....
ehhhh ne ho ancora da fare di strada...
dammi qualche notizia in piu,reperibilità ricambi,costi,robustezza cambio automatico,sensazioni personali,qualunque cosa.
difficile che mi decida a fare il passo,anche se forse mi piacerebbe.
ma non si sa mai.
non è che posso mandarti un messaggio personale,oppure una mail????
sta regola che stabilisce la non possibilità di loggarsi e mandare mp mi limita un poco nelle cose.

steu369
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 23:06

Re: capri mk3 2.3 Ghia automatica in vendita

Messaggioda steu369 » giovedì 24 ottobre 2013, 9:04

destino baro e crudele.
poche o nulle info qui dentro.
cercare,sfogliare,presumere ma notizie poche,e di prima mano pochissime.
un dubbio (fra gli altri) è il cambio automatico.
che se non è a posto piangi in aramaico.
io ho una vettura con cambio semiautomatico (ds21 ie semi 1972) che ''rugna'' un poco proprio dal cambio/differenziale.
per revisionarlo bisogna sbarcare il motore e il cambio mandarlo in olanda da martens..solo la revisione costa piu di 3000 euro,piu tutto il resto......vale piu una revisione cambio della intera vettura....
vero è che il vil denaro in queste cose è appunto vile.
nel senso che scappa e tu sai che non lo rivedrai piu.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: capri mk3 2.3 Ghia automatica in vendita

Messaggioda stefano spider » venerdì 25 ottobre 2013, 14:07

steu369 ha scritto:destino baro e crudele.
poche o nulle info qui dentro.


hai usato la funzione cerca? per i ricambi c'è motomobil....per il cambio automatic, si tratta di un comunissimo 3 marce....

steu369
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 23:06

Re: capri mk3 2.3 Ghia automatica in vendita

Messaggioda steu369 » domenica 27 ottobre 2013, 0:26

si stefano,
il ''cerca'' credo sia la prima cosa da fare per avere info su tutti i forum.
e mi sono letto quasi tutte le info sul cerca.
ma non ci ho trovato molto,anzi nulla mi pare su sensazioni,impressioni di guida,silenziosità ,che so comportamenti della vettura in generale.
poi come dicevo ho avuto diverse esperienze su motori ,cambi,alberi trasmissione,persino cambi semiautomatici e so perfettamente come si va a finire.
non ho nessuna esperienza invece sui cambi automatici e sui motori 6 cilindri...
sul motore 6 cilindri ho rilevato (da cerca)che costa in genere il 50% in piu rispetto al 4. beh insomma è già qualcosa.
insomma...mi sto documentando in generale .ogni info è buona.
anche sulla valutazione delle capri in generale forse per la mia scarsa cultura marca/modello non è che ne ho capito molto.
ho visto che mi è concesso di inviare mp.
grazie.


Torna a “Classiche Ford in vendita - quotazioni, prezzi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron