Elenco taunus in vendita

Questa sezione è dedicata esclusivamente alla compravendita della classiche Ford e non ai ricambi
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Elenco taunus in vendita

Messaggioda stefano spider » venerdì 2 agosto 2013, 21:18


BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Elenco taunus in vendita

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 3 agosto 2013, 7:12

Niente male.

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Elenco taunus in vendita

Messaggioda hansjorg » sabato 3 agosto 2013, 20:14

Bella, poi con il 6-cilindri. Anche Roldano ha sempre in mirino una bella Taunus, prima di diventare granadista aveva due Taunus o tre se non sbaglio. Una 1.3, poi una proprio come quella in offerta: 6-cilindri, pero' color oro, come sul prospreto di allora, e ancora una Station. Qualche settimana fa ho visto passare dalle nostre parti una bella Taunus germanica Ghia di quel colore verdolino chiaro. Il giorno dopo una mia collega di lavoro mi dice di averla avuta davanti a se'per un po' di strada. Pensate, pur essendo donna :o mi poteva dire che era un 2,3 Ghia. Insomma il massimo di una Taunus.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Elenco taunus in vendita

Messaggioda stefano spider » venerdì 9 agosto 2013, 9:04

hansjorg ha scritto:Pensate, pur essendo donna :o mi poteva dire che era un 2,3 Ghia. Insomma il massimo di una Taunus.


Io la penso come Rs Blu, il massimo per una Taunus è l'elegantissima ultima serie due porte, magari V6 2.3 Ghia! :D

http://commons.wikimedia.org/wiki/File: ... 2_door.jpg

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Elenco taunus in vendita

Messaggioda stefano spider » sabato 17 agosto 2013, 10:53

eccola qua :D in verità non è Ghia ma....è bellissima :D

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 81&asrc=st

anche il colore è eccezionale :D

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Elenco taunus in vendita

Messaggioda hansjorg » sabato 17 agosto 2013, 16:24

Questa e' la "Taunus conquest 1",venduta negli ultimi mesi del 81 e nei primi del 82. Poi,arricchita con ulteriori equipaggiamenti che prima facevano solo parte del modello Ghia, dalla primavera del 82 fino alla fine produzione, veniva venduta con il nome "Conquest 2", portando una tripla striscia laterale invece della singola che si vede su quella foto. La mia comunque e' una "Conquest 2". Quei modelli chiamati "Conquest" in Italia, in Germania portavano il nome "Brillant" e il Olanda, da dove deriva questa offerta, si chiamavano "Bravo".

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Elenco taunus in vendita

Messaggioda stefano spider » sabato 17 agosto 2013, 16:45

@Taunus

Il bello di questa versione è la linea a 2 porte, per certi aspetti ricorda la ben più prestigiosa lancia gamma coupè :shock:

http://www.google.it/search?biw=1360&bi ... =_&imgrc=_
Allegati
1283584-Lancia-Gamma.jpg
1283584-Lancia-Gamma.jpg (15.77 KiB) Visto 3556 volte

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Elenco taunus in vendita

Messaggioda hansjorg » sabato 17 agosto 2013, 17:07

Le due porte in Italia venivano offerte solo nella versione "Base", se mi ricordo bene. Sto parlando delle ultime versioni, perche' le "Knudsen" offrivano ben nelle versioni 2-porte e' anche Coupe'. Pero' se guardiamo le "Berline" 2-porte, in Italia non riscontravano mai un grande interesse.( Opel-Ascona, Fiat-Mirafiori ecc.) In Germania quelle 2-porte venivano definite berline eleganti, cosi' come le definite voi ( Ste e Rs-blu ), pero' conoscendovi si sa che qualche globulo rosso del vostro sangue e' gemanico. ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Elenco taunus in vendita

Messaggioda stefano spider » sabato 17 agosto 2013, 17:25

hansjorg ha scritto: conoscendovi si sa che qualche globulo rosso del vostro sangue e' gemanico. ;)


e già..a volte lo penso pure io :shock:

ritornando alle berline eleganti....forse l'ultima berlina italiana a due porte è stata la 131 2p, che infatti a me piace molto più che la tradizionale 4porte:

http://www.google.it/search?hl=it&biw=1 ... lLUB6ZJ7kg


Torna a “Classiche Ford in vendita - quotazioni, prezzi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron