Pagina 1 di 3

capri 3.0 V6 Ghia mk2 azzurra

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 23:53
da bomber
vendono questa che non credo sia essex e neanche mk3 , voi che dite

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189213937

Tipo di veicolo: Auto d´epoca
(1 Precedente proprietario)

Prezzo al pubblico: € 10.000,-

Carrozzeria: Coupé(4 Sedili)
Chilometraggio: 52.500 km
Anno: 05/1980
Potenza: 100 kW (136 CV)
Carburante: Benzina
Prossima revisione: 05/2012
Colore esterno: Blu/Azzurro
Descrizione del veicolo dell'offerenteVendo bellissima Ford Capri 3000 V6 essex
originale in tutte le sue parti, gomme e cerchi nuovi
motore revisionato totalmente, interni originali e perfetti come da foto, è stata fatta una velatina di vernice, é iscritta al registro ASI.
In queste condizioni è praticamente introvabile.
La macchina è da vedere e provare.
per ulteriori informazioni contattare al n° 389 1505732

Attached files

3.0 V6 Ghia (2994cc, 138cv)--A..scout

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 0:24
da il biondo
Ho parlato con il proprietario................
Gentile e fortunato perche' questa chicca era prima in vetrina da un concessionario Ford,in una collezione privata poi e infine in un magazzino polveroso..................
Si conservo' perfettamente e solo fu necessario rinfrescare la vernice...................
Ci sto' pensando troppo spesso...............

3.0 V6 Ghia (2994cc, 138cv)--A..scout

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 0:42
da stefano spider
Azz...io sta valutando di permutare la mia macchina per fare entrare questa perla nel mio garage...ma se la prende il Biondo sono contento!!! mi dispiacerebbe che finisse in svizzera o all'estero!!!

3.0 V6 Ghia (2994cc, 138cv)--A..scout

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 20:11
da stefano spider
Non vorrei fare inorridire i puristi...ma se questa macchina ha la 5 marcia, e il servosterzo...tenuto conto che l'essex è alimentata con un solo carburatore...basterebbe un comodo impianto a gas a ciambella per poterla usare quotidianamente... :roll:

mmhhh...quasi quasi...

3.0 V6 Ghia (2994cc, 138cv)--A..scout

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 20:13
da mk1
Acc, che Caprona.
Ricordo che all'epoca, a chi acquistava quel modello, davano in omaggio un portachiavi e una Escort 940. Chiedete.

3.0 V6 Ghia (2994cc, 138cv)--A..scout

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 22:04
da bomber
da stefano spider » gio 03 mar, 2011 19:11

Non vorrei fare inorridire i puristi...ma se questa macchina ha la 5 marcia, e il servosterzo...tenuto conto che l'essex è alimentata con un solo carburatore...basterebbe un comodo impianto a gas a ciambella per poterla usare quotidianamente...

mmhhh...quasi quasi...

:oops: ma xche' ,è vero che è una Essex, queste non hanno solo 2 coppie di fari rotondi tipo MK3 , :roll: non ditemi neppure che è veramente del 1980 ,anno dell'mk3 appunto :? .
:wink:

3.0 V6 Ghia (2994cc, 138cv)--A..scout

Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 3:24
da MAxLAzzarin
acquolina in bocca..

3.0 V6 Ghia (2994cc, 138cv)--A..scout

Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 17:56
da stefano spider
ma xche' ,è vero che è una Essex, queste non hanno solo 2 coppie di fari rotondi tipo MK3 , :roll: non ditemi neppure che è veramente del 1980 ,anno dell'mk3 appunto


Per un periodo di tempo la Mk2 Essex Ghia venne importata ufficialmente in Italia...inoltre le Mk2 furono le sole Capri ad avere soltanto i fari rettangolari.
Il motore 3000 è stato prodotto soltanto nella serie Essex e si distingue subito dalla serie Cologne per avere lo spinterogeno anteriormente, come si nota tra l'altro nella foto 8)

In merito alla data del 1980, magari si tratta soltanto di una reimmatricolazione...

3.0 V6 Ghia (2994cc, 138cv)--A..scout

Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 18:59
da hansjörg
Altro colpo d'occhio per distinguere l'Essex dal Colonia sono le sei uscite di scarico sul blocco invece dei soli due.Per quanto riguarda quella bella Capri 3.0 blu,devo dire che e sembra veramente impeccabile in tutti i particolari,rara in Italia,tenutissima,sia negli interni e vano motore.Bisognerebbe vederla dal vivo,pero se penso al prezzo,caspita,10.000euro sono 20 miloni di vecchie lire,e a questo punto bisogna dire che,pur esaggerando siamo vicini ai prezzi dei "cavallini rampanti".Certo se parliamo di Ford e Capri non dobbiamo fare certi confronti,pero ogni tanto ho la leggera sensaziome che qualch'uno vuole dorarsi il naso facendo certi affari :(

3.0 V6 Ghia (2994cc, 138cv)--A..scout

Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 19:04
da hansjörg
Aggiungo e coreggo: Il colonia di uscite scarico ne ha quattro ( non due ) :wink: