Parma - Cagliari (le mie ferie)

Le storie di viaggio del Caprista!
BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Parma - Cagliari (le mie ferie)

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 1 ottobre 2011, 0:26

Tutto è nato per caso, come la maggio parte delle cose belle, breve telefonata il Venerdì sera, che mi assicura la disponibilità di vitto e alloggio, dal Sabato a Martedì (poi devo rientrare a malincuore per miei impegni).
Prenotazione assistita dal Biondo, del traghetto Livorno - Olbia.
Partenza Sabato ore 4,30 direzione Livorno, a bordo della mia Generosa Capri, che dopo i minimi controlli ci porta sincera all'imbarco, previsto per le 7,30.
Per noi era la prima attraversata e mai avrei pensato che un simile tonellaggio di traghetto avesse vibrazioni del genere.
Arrivo previsto ore 14,30 ad Olbia, il cielo non si presentava dei più amichevoli, pazienza ne abbiamo passate tante assieme e un po di acqua non ci spaventa.
Telefonate a raffica del Biondo che si assicurava del buon avvicinamento.
Olbia- Cagliari, via Nuoro senza inconvenienti di sorta.
Paesaggi molto diversi da quanto sono solito vedere nelle mie zone, mi distraggono nella guida, ma la voglia di arrivare mi trattiene dallo scattare foto a raffica, anche perchè non voglio abusare della già enorme cortesia di Sergio e Ale, arrivando a tarda sera.
Arrivo alle 19 a destinazione con il buon Sergio che ci aspettava ansioso, nelle immediate vicinanze della sua piccola ma stupenda residenza.
La TREMILA che riposa beata nel vialetto Ale sulla porta ci accoglie calorosamente, il mare che arriva quasi nel curatissimo giardino, temperature estive, pranzi e cene da ricordare, tante ma tante chiacchiere quasi solo sulle Capri e altro ancora.
Tutto fantastico ma non riesco a trovare agettivi sufficienti per descrivere quelle che forse sono state le migliori ferie che abbia avuto.

Grazie ancora ragazzi tutto esagerato.

Attached files

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Parma - Cagliari (le mie ferie)

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 1 ottobre 2011, 0:28

altre foto

Attached files

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Parma - Cagliari (le mie ferie)

Messaggioda doc01 » sabato 1 ottobre 2011, 0:32

Bravo Bardigiano, bel giro, bella anche la tua macchina (non mi ricordavo di averla vista in foto)ma curiosi intorno ce ne sono stati?

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Parma - Cagliari (le mie ferie)

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 1 ottobre 2011, 0:34

Si molti curiosi e molto gentili perfino le forze dell'ordine

Attached files

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Parma - Cagliari (le mie ferie)

Messaggioda stefano spider » sabato 1 ottobre 2011, 17:56

"Paesaggi molto diversi da quanto sono solito vedere nelle mie zone, mi distraggono nella guida,"

e già...a volte diamo per scontate prospettive che non lo sono per niente!
chi è abituato a stare in pianura padana nota meglio la bellezza del territorio collinare vicino il mare tipico delle isole...anch'io quando stavo in veneto sentivo molto la mancanza del mio territorio...fortuna che avevo vicino le dolomiti!!!

ritornando al tuo bel viaggio, è un vero peccato che ancora non riusciamo a sistemare la galleria fotografica....
i traghetti per ora pullulano di Capri!!! (si fa per dire :roll: :wink: )

Attached files

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Parma - Cagliari (le mie ferie)

Messaggioda kigno » sabato 1 ottobre 2011, 23:18

Bravo bardigiano, e bravi Biondo e Alex...bella storia di viaggio, normalmete guidando ci si gode poco il panorama che ci circonda, forse anche perchè si viaggia quasi sempre nelle "nostre" zone, ma appena si esce da quello che sono i normali itinerari ci si rende conto di quanto è bella la nostra Italia... :wink:

Piccola curiosità, avete notato la foto notturna della Capri tra il Pajero wagon e la Classe A vicine al traghetto? La Capri sembra davvero piccolissima...

ElFord
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2011, 18:06
Località: Genova

Parma - Cagliari (le mie ferie)

Messaggioda ElFord » sabato 1 ottobre 2011, 23:24

Piccola curiosità, avete notato la foto notturna della Capri tra il Pajero wagon e la Classe A vicine al traghetto? La Capri sembra davvero piccolissima...
Già.
Le macchine moderne sono cresciute in modo abnorme. La Capri MkI è solo una trentina di centimetri più lunga ed addirittura più stretta della Fiesta di mia moglie! :shock:

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Parma - Cagliari (le mie ferie)

Messaggioda Zingaro » domenica 2 ottobre 2011, 20:13

bella Gita complimenti e belle foto :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

elvis78
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 22 luglio 2006, 18:47
Località: Oliena (NU)

Parma - Cagliari (le mie ferie)

Messaggioda elvis78 » domenica 9 ottobre 2011, 18:45

Bel viaggio ti invidio un po sai... mi ricorda un po quando ho imbarcato la mia capri da Napoli a Cagliari per portarmela a casa nel lontano 2004...Comunque ragazzi io sono vicino Nuoro quando siete in zona non esitate a contattarmi sopratutto se siete in Capri!!
una pagnotta appena sfornata e una buona bicchierata di neppente non si negano a nessuno O:) O:-)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Parma - Cagliari (le mie ferie)

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 10 ottobre 2011, 0:16

Ci sono passato sia all'andata che al ritorno, peccato.


Torna a “Storie di viaggio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron