3 chilometri

Le storie di viaggio del Caprista!
roberto
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 7:14

3 chilometri

Messaggioda roberto » sabato 1 ottobre 2011, 2:38

Oggi pomeriggio sono rientrato dal mio ufficio e arrivato a casa ho spento i cellulari ....era prestino solitamente rientro nel tardo pomeriggio ma mi sono reso conto di aver finito il tabacco della mia amata pipa; quindi sono sceso in cortile con le chiavi della mia teutonica berlinona parcheggiata al fianco della capri.

Istintivamente mi sono girato verso la capri ho alzato il telo di copertura blu ho visto le chiavi sul sedile della capri erano li, come se mi invitassero, per un giro.

In fondo mi sono detto è parecchio tempo che non la muovo.......ho girato le chiavi nel quadro accensione delle spie leggero borbottio del motore, occhiata al carburante, pompatina al freno non si mai..... e via .............già però fatti alcuni metri ho rimpianto la berlinona con il suo servosterzo, clima e sensori ovunque ......mentre lei la capri dura,lunga, senza i sensori e così e mi son detto che cazz....per andare a prendere il tabacco che cavolo mi è venuto in mente.

Ma comprato il tabacco mi sono detto dai facciamo un po' di strada per muovere la meccanica impigrita della capri e dunque via..... poco fuori città, mi sono diretto su per una strada di collina la stessa che facevo nei giorni ed in orari "strani" quando andavo a provare motore e cambio della macchina da corsa prima di qualche gara.

e già le macchine da corsa e il motore della capri?
Pigro nel prendere giri, cambio dolce ma poco sportivo e allora ..... e allora seconda giù tutto e al primo tornantino libero, pendolo, leggero sovrasterzo controsterzo ............ah la maledetta voglia...... l'adrenalina il senso della velocità e ancora su due curve poi il piazzale ..... dopo tanti mesi il mio cuore è finalmente vivo l'ho sentito battere forte come una volta .......poi....mi sono fermato qualche minuto giusto il tempo di caricare la pipa e tornando giù verso casa mi sono fatto una fumata......tanti i ricordi e nessun rimpianto .............la miglior macchina ......sicuramente la prossima ma per adesso ....

.......grazie capri grazie di cuore

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

3 chilometri

Messaggioda stefano spider » sabato 1 ottobre 2011, 18:02

la migliore qualità della Capri: far viaggiare nello spazio-tempo delle emozioni!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

3 chilometri

Messaggioda kigno » sabato 1 ottobre 2011, 23:11



..... dopo tanti mesi il mio cuore è finalmente vivo l'ho sentito battere forte come una volta .......

.......grazie capri grazie di cuore


Solo lei ci sa regalare queste emozioni... :D

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

3 chilometri

Messaggioda Zingaro » domenica 2 ottobre 2011, 20:19

Una bella pipatina adrenalinica, un tocca sana. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

roberto
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 7:14

3 chilometri

Messaggioda roberto » lunedì 3 ottobre 2011, 21:23

Una bella pipatina adrenalinica, un tocca sana. :wink:

prima l'adrenalina poi la fumata relax info per tutti i fumatori di pipa il posacenere del capri è il migliore largo leggermente inclinato ottimo porta pipa e sul tunnel c'è posto per il barattolo del tabacco grande grande auto


Torna a “Storie di viaggio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron