il berlinone si ferma e allora....capri

Le storie di viaggio del Caprista!
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda stefano spider » martedì 29 novembre 2011, 14:38

la 159 è a fine carriera ma è una gran macchina...non è sportiva come la 156 perchè è molto pesante ma è una delle poche berline moderne che mi piace! non a caso l'ho inserita nella discussione della auto più belle!
la Thema era una macchine favolosa e non merita l'attuale americana tarvestita!!!!

roberto
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 7:14

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda roberto » martedì 29 novembre 2011, 22:53

la 159 è a fine carriera ma è una gran macchina...non è sportiva come la 156 perchè è molto pesante ma è una delle poche berline moderne che mi piace! non a caso l'ho inserita nella discussione della auto più belle!
la Thema era una macchine favolosa e non merita l'attuale americana tarvestita!!!!


alla fine oggi ho deciso ho preso l'alfa gt a km 0 ho coniugato tutto colore bianco (come tutte le mie auto) da sempre, coupe, e, non da ultimo il prezzo......gli amici mi dicono che ho le braccia corte come ilTREX .

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda taunus o niente! » martedì 29 novembre 2011, 23:02

mia moglie ha una polo 1.9 diesel station wagon del 98" con 350.000 km e' funziona ancora... :wink:

roberto
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 7:14

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda roberto » mercoledì 30 novembre 2011, 0:26

mia moglie ha una polo 1.9 diesel station wagon del 98" con 350.000 km e' funziona ancora... :wink:


Infatti anche i tedeschi non fanno più le macchine di una volta e non solo infatti la Polo ancora va dopo 13 anni il berlinone teutonico del 2004 ha lasciato le cuoia sulla turbina il cui costo è esorbitante

Tutto questo mi porta ad una riflessione che macchine lasceremo alle prossime generazioni sicuramente auto piene di elettronica che quando si fermano non le aggiusti più se non a prezzi da capogiro, perchè piaccia o no nel 2041 le auto di oggi così come le conosciamo saranno le storiche di domani ma se il meccanico oggi mi spara di un pezzo quanto il valore della macchina quante di queste auto saranno in grado di arrivare ai posteri? :evil:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda kigno » mercoledì 30 novembre 2011, 1:13

Ben poche...oggi le auto sono "vecchie" dopo 5 anni...difficilmente troveremo qualcuno disposto a investire dei soldi per mantenere in funzione vetture odierne...ormai siamo nell'epoca dell'usa e getta...

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda stefano spider » mercoledì 30 novembre 2011, 14:59

i tedeschi sono dei dilettanti al nostro confronto!!! :lol:

In "ditta" abbiamo una punto D prima serie (1700 aspirata) che va ancora nonostante 478.000 km con pochissima manutenzione e un uso non sempre conforme alla cautela!!!!

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda Zingaro » mercoledì 30 novembre 2011, 22:58

In ditta da me avevamo sino a non troppo tempo fà una panda 30 colore cacca de pupo con motore della uno 1000 e più di 200.000 km, purtroppo nel suo ultimo uso sfrenato si sono sganciate le balestre posteriori....
Fordari, strana meravigliosa gente

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 30 novembre 2011, 23:26

Il 1.7 D aspirato della Fiat, credo sia il più robusto mai costruito da qualunque casa automobilistica.
Ne conosco più di uno e i loro proprietari tirano avanti, anche con telaio marcio, solo perchè il motore funziona ancora come un orologio.

roberto
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 7:14

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda roberto » giovedì 1 dicembre 2011, 0:17

Ben poche...oggi le auto sono "vecchie" dopo 5 anni...difficilmente troveremo qualcuno disposto a investire dei soldi per mantenere in funzione vetture odierne...ormai siamo nell'epoca dell'usa e getta...


Ergo teniamoci strette le vecchiette :mrgreen:

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda doc01 » venerdì 2 dicembre 2011, 13:06

Ci vorrebbe pero' una giusta via di mezzo, chi scrive su questo forum e' mago, e' sognatore, e' pratico di certe "vecchie signore", ma se andiamo avanti cosi, arriviamo al punto che le auto di oggi, usa e getta, domani non ci arriveranno ad essere "vecchie signore"...e cosa scriveremo?!Mah, io ad ogni modo con il taunus (specialmente dopo gli ultimi lavori) ci andrei moderatamente (io son moderato per natura,forse un poco bradipo) :) ovunque senza troppi pensieri.


Torna a “Storie di viaggio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron