il berlinone si ferma e allora....capri

Le storie di viaggio del Caprista!
roberto
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 7:14

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda roberto » mercoledì 23 novembre 2011, 23:27

già la mia sofisticata auto venerdì scorso è entrata in crisi stop ferma luci accese sul quadro e l'auto va a 90 all'ora protection system ...........peccato .... domenica a pranzo a Modena e a sera dovevo essere a cena ad Augsburg (D) e il giorno successivo raffica di riunioni .......bene scartati aereo e treno la scelta era fra la piccola inglesina o il capri ho scelto quest'ultima messa in autobann velocità 110 sono arrivato e stasera sono pure tornato con lunga coda a Monaco ma temperature nei limiti se fosse solo un poco meno assetata beh come si dice tutto non si può avere :mrgreen:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda stefano spider » giovedì 24 novembre 2011, 10:10

a beh...la Capri si presta bene alle lunghe trasferte...ho fatto tappe di 500 km più volte e sempre tutto filato liscio...hai letto le storie dei nostri viaggi in germania? massimo confort!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda kigno » giovedì 24 novembre 2011, 23:42

Non ho difficoltà nel crederti...la Capri non si ferma davanti a niente...quando parti sei certo di tornare senza problemi...magari con un'auto moderna ti stanchi meno, ma viaggiare con la Capri è davvero un "godersi il viaggio"... 88)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda stefano spider » venerdì 25 novembre 2011, 10:12

ecco che ritorna il discorso di un buon sedile :roll: :wink:

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 25 novembre 2011, 22:57

Con un po di conoscenza meccanica e qualche piccolo ricambio, si riuscirebbe a farci il giro del mondo (con le vecchie).
A me fanno paura le "moderne" troppe centraline, troppi sensori, troppi cavi, per uscirne senza computer da diagnosi.
Aprire il cofano non serve a niente, quando si fermano c'è solo da pregare che sia una momentanea crisi, altrimenti carro atrezzi e officina specializzata.
L'elettronica è fantastica fin chè fuziona poi son dolori.
Ricordo diversi anni fa che un guasto rischiava di rovinarci le ferie, abbiamo risolto con un chiodo arrugginito e un assorbente da signora (mancava il nastro adesivo)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda bomber » venerdì 25 novembre 2011, 23:40

:42: vero! le vecchiette con poco camminano ancora x molto.
:? mentre con le moderne puoi avere li molto, moltissimo, ma se manca l'unica cosa che serve, da li non ti muovi!
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda stefano spider » sabato 26 novembre 2011, 10:25

brrr...non voglio neanche commentare l'elettronica della macchine moderne...comodissime si ma....... :shock:

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda MAxLAzzarin » sabato 26 novembre 2011, 15:32

sarò ripetitivo.. per le mie ultime tre macchine sono state ( considerate che ho bisogno di spazio )
1 Dacia Logan 1500 diesel ..11.500 euro nuova. 200.000 chilometri con strumenti e strumentisti senza nemmeno un rumorino o preoccupazione.. non c'era elettronica ne comfort.. però..
2 Dodge Journey 2000.. 26.000 euro... in 60.000 km ho rifatto : condizionamento, sottoscocca in plastica, impianto elettrico e pompa freni ( 2 volte ho chiamato il carro attrezzi).
3 Jeep Patriot 2200.. preso in cambio del Dodge .. a 20 mila chilometri si è rotto un manicotto che mi ha fatto slittare la cinghia sterzo/raffreddamento.. chiamato il carro attrezzi.. poi si è rotto l'altro manicotto..

non c'è niente da fare ragazzi.. l'elettronica ha dei pro in termini di sicurezza e consumi etc etc.. ma si rompe in continuazione senza contare che le macchine di oggi sono fatte con il cartone bagnato.
Sembra che le casse madri facciano le macchine senza controlli qualità ( oppure proprio senza qualità ) tanto poi si rifanno sulle garanzie e perdite di tempo dei consumatori..

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda stefano spider » sabato 26 novembre 2011, 16:17

ho aperto questa discussione sulla qualità:

viewtopic.php?f=12&t=2038

roberto
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 7:14

il berlinone si ferma e allora....capri

Messaggioda roberto » lunedì 28 novembre 2011, 22:54

il berlinone è finito km 247679 ...... vedremo .....sto pensando di tornare a comprare italiano lancia o alfa però, la lancia è morta la thema la trovo orrenda preferisco l'originale con il marchio suo, l'alfa mi piaceva la brera ma è out e me l'hanno sconsigliata boh...intanto domani devo andare a noleggiarmi una macchina bye bye


Torna a “Storie di viaggio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron