Un anno...

Le storie di viaggio del Caprista!
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Un anno...

Messaggioda doc01 » mercoledì 14 dicembre 2011, 15:00

Non ho fatto molti km. non sono mai andato troppo forte, del resto mi porto quasi sempre dietro tutta la famiglia, e chi mi ha visto/conosciuto ha presente il mio papa', la mamma la mia ragazza.

Pochi giorni dopo averla avuta sotto casa ha iniziato a nevicare per un po' di giorni, non potevo guidare, nemmeno l'assicurazione.

La facevo partire ogni 3/4 giorni, una delle prime cose che mi ha "lasciato" con il freddo e' stata la batteria.

Poi qualche giornata mite di Gennaio ho inizato a farci qualche giretto per il quartiere, tutti parecchio curiosi, e in un modo o nell'altro sapevano gia' tutto.

Con la primavera una bella regolata al minimo (benedetto gpl!) parecchi km macinati nel basso piemonte, tra le colline di Ovada, e poi nella pianura, da Casei a Milano, Como, Varese.

Con il caldo estivo meno giri, meno tempo, giusto i cerchi che avevo da mesi in attesa, qualche scappata sulle riviere c'e' stata, e con loro i primi dolori, le prime calde al motore.

Agosto e Settembre mesi di problemi, mesi di pensieri, di pareri, di consigli. E poi la decisione di fare i lavori che uno dei vecchi proprietari(Daniele) mi aveva detto di fare, e sapevo di dover fare.

E cosi Settembre e Ottobre a cercare i pezzi, spinto dalla voglia che la macchina andasse se non bene, meglio. Spinto dall'aiuto di migliai di discussioni, di idee, di suggerimenti letti qui sul forum.

Novembre/Dicembre si fanno i lavori, in parte ancora in corso d'opera, ma ora le cose vanno meglio, niente calde "mortali" e posso girare tranquillo.

Poi scrivero' sui quali lavori son stati fatti, magari in altre sezioni, volevo fare una cosa unica, ma ora come ora non riesco a dividerla dalla storia di vita vissuta, se mai ci provo piu' avanti, per un'altro anno.

Ora ringrazio tutti quelli che mi hanno sopportato e in parte sapevano dei miei lavori in corso e delle avventure che capitano quando si fanno dei lavori!

E ringrazio in particolare "Taunus o niente!" per la disponibilita' e l'esperienza, e l'amicizia dimostrata fin dalle prime battute sul forum.

Non di meno tutti gli altri, partendo dai Genovesi, passando per Parma, Bergamo, Pavia, Milano, Udine ecc.

Belin ho scritto un libro cuore :)
lascio giusto due foto ricordo...






Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Un anno...

Messaggioda bomber » mercoledì 14 dicembre 2011, 21:11

:42: :42: :42:

eeh hai voglia di imitare il libro cuore.
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

roberto
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 7:14

Un anno...

Messaggioda roberto » mercoledì 14 dicembre 2011, 21:49

buon compleanno il bello è mettere in cantiere il progetto e la tua SW mi sembra adatta allo scopo non vorrei diventare nostalgico ma il mio amico Marco ne aveva una del tutto uguale alla tua tranne il colore la sua era di un color banana unico ci siamo andati in Spagna con partenza da Verona, tutto per strade statali mai una autostrada volevamo risparmiare e lei ci ha fatto da "camper" si dormiva quando non piantavamo la canadese direttamente nel vano bagagli con i sedili abbattuti e ti assicuro che non si dormiva affatto male ed inoltre ci ha salvato dalle zanzare che nella bassa Francia erano grandi come gli elicotteri...........poi siamo arrivati a Barcellona Sitges ed infine Alicante viaggio memorabile l'anno era il 1984 o giù di li ciao

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Un anno...

Messaggioda Zingaro » mercoledì 14 dicembre 2011, 22:09

Bene bene un anno e spero il primo di molti altri
Fordari, strana meravigliosa gente

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Un anno...

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 15 dicembre 2011, 0:02

E' già passato un anno?
Però che memoria, sembra quasi un diario.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Un anno...

Messaggioda kigno » giovedì 15 dicembre 2011, 0:43

E già, gli anni passano in fretta, quando si è in buona compagnia... :wink:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Un anno...

Messaggioda stefano spider » giovedì 15 dicembre 2011, 13:08

speriamo sia solo il primo di una lunghissima serie...

la mia proprio in questi giorni ne compie 8....mi sembra ieri il mio stupendo ritorno on the road da trieste a bordo della mia tanto sognata GT

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Un anno...

Messaggioda doc01 » mercoledì 12 dicembre 2012, 21:24

E siamo quasi a due anni, pero' purtroppo ieri sera mio papa' e' mancato, erano mesi che era malato, mi sono molto allontanato dal forum anche per quello, poi qualche fase buona e poi un lento peggioramento, se non fosse stato per lui, non sarei qui, non avrei girato quando ero piccolo sulla sua Capri gialla e non avrei ora il Taunus qui sotto casa...
Il "viaggio" comunque continua e scusate il piccolo sfogo nel scrivere qui, ma non ho' scritto da nessun'altra parte e del resto anche se solo una volta Zingaro e Kigno lo hanno visto al primo aperitivo del Fordaro, voleva che venissi anche a quello di qualche mese fa', ma il tempo era brutto e sono andato a trovare lui...

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Un anno...

Messaggioda hansjörg » mercoledì 12 dicembre 2012, 21:59

Ciao doc01 e condoglianze da parte mia. Se sui tuoi sentimenti e dolori scrivi qui sul forum vuol dire che qui ti senti dai tuoi, in famiglia. Oltretutto mi dispiace che quest'anno purtroppo te e i tuoi famigliari non potranno godere un Natale felice.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Un anno...

Messaggioda bomber » mercoledì 12 dicembre 2012, 22:36

:( Condoglianze anche da parte mia doc01.
X come vedo io queste situazioni che dal tronde fanno parte della nostra vita, io non direi mancato ma bensi ( traslocato a miglior vita ). dato che come dici erano vari mesi che era provato da quella malattia. Ora in pace sara sempre e comunque li, in spirito e in silenzio, consigliandovi e proteggendovi tutti. :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “Storie di viaggio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron