Roma-Asti solo andata

Le storie di viaggio del Caprista!
Avatar utente
Darena
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 20:36
Località: Dusino San Michele -AT-

Roma-Asti solo andata

Messaggioda Darena » sabato 12 aprile 2014, 17:43

Buongiorno a tutti,
sono qui a testimoniare che domani 13/04/2014 potrebbe terminare la mia sofferta separazione dalla Capri.
Separazione come alcuni di voi sanno che perdura da ormai 5 lunghissimi mesi, da quando in una bellissima giornata di sole il cuore pulsante della mia 1.3 ha smesso di battere in un affollato Autogrill di Sarzana.
Finalmente dopo litigate telefoniche, acquisti all'estero, viaggi della disperazione(quando andavo a trovarla) e momenti di disperazione e solitudine, tornerà a far correre le sue ruote su strada per terminare il viaggio e giungere finalmente a casa dove troverà ad attenderla uno spazioso garage e tante cure amorevoli.
Domani mattina partirò con il treno delle 06.07 da Asti per arrivare a Sarzana verso le 10.34 dove, dopo qualche accertamento sulle condizioni e sulle modifiche apportate alla XL, finalmente tornerà a sfilare lungo le strade dando mostra di se, e, testimoniando che nonostante i 44 anni e qualche acciacco è sempre un gran bel vedere. Spero veramente di potervi raccontare nei prossimi giorni delle sue condizioni e delle migliorie che andremo ad apportare con la vettura finalmente accanto a noi.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Roma-Asti solo andata

Messaggioda kigno » sabato 12 aprile 2014, 17:50

Beh, incrociamo le dita e...buon viaggio... 8-)

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Roma-Asti solo andata

Messaggioda hansjorg » sabato 12 aprile 2014, 21:53

Allora vai con FS e torni con XL ;) Auguri e buon riento a casa.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Roma-Asti solo andata

Messaggioda stefano spider » sabato 12 aprile 2014, 22:45

Ti aspetta un viaggio bellissimo che ricorderai per sempre....t auguro il primo di una lunga serie!

Avatar utente
Darena
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 20:36
Località: Dusino San Michele -AT-

Re: Roma-Asti solo andata

Messaggioda Darena » domenica 13 aprile 2014, 7:53

Ragazzi,
La sfortuna regna sovrana....... :cry:
La FS come citata da voi è solamente in ritardo di 40 minuti !!!!!
Questo stà a significare che il cambio treno con intervallo di 20 minuti lo perderemo e ......speriamo ci sia una coincidenza con orario decente.
La FS ha deciso che dalle 21 di Sabato alle 21 di Domenica era necessario indire uno sciopero con ritardi e cancellazioni di tratte, fino a Recco siamo arrivati, ora speriamo di riuscire a proseguire fino a La Spezia dove cercheremo un treno alternativo o un mezzo di trasporto alternativo x Sarzana.
Accendete ceri e candele, utilizzate ogni mezzo possibile per scacciare questa iella tremenda che mi perseguita. Tornerò ad aggiornare la Situazione di viaggio quanto prima.....Speriamo :roll:

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Roma-Asti solo andata

Messaggioda hansjorg » domenica 13 aprile 2014, 8:01

E continuano a invitare di usare i mezzi pubblici perche' comodi e vantaggiosi per l'ambiente. :( Meno male abbiamo il treno ad alta velocita'. :lol:

Avatar utente
Darena
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 20:36
Località: Dusino San Michele -AT-

Re: Roma-Asti solo andata

Messaggioda Darena » domenica 13 aprile 2014, 9:55

Aggiornamento.......
Il treno per qualsivoglia miracolo è arrivato solamente in ritardo di 20 minuti alla fine dandoci la possibilità di correre a perdifiato, obliterare il biglietto, correre al binario e............................
accorgerci che il treno per Sarzana a causa dello sciopero dei controllori è stato SOPPRESSO :x !!!!!!!!
Non molliamo....siamo su un pullman che ci metterà solo 1.42 ore per percorrere 19 km, in compenso passeremo per tutti i paesini che esistono da queste parti. Ci stiamo appassionando obbligatoriamente di Geografia :| !
Dopo tutto ciò che è successo non ci arrabbiamo nemmeno più.
A presto...

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Roma-Asti solo andata

Messaggioda doc01 » domenica 13 aprile 2014, 17:25

Ah...Belin non dico niente, ma se puo' far piacere sapere che la sfiga gira....ero a fare il mercato dei libri a Chiavari e ha pioviuto diverse ore, ho smontato tutto, ho preso l'autostrada e per il pomeriggio e' tornato il sole :cry:

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Roma-Asti solo andata

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 14 aprile 2014, 13:05

Tienici aggiornato ;)

Avatar utente
Darena
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 20:36
Località: Dusino San Michele -AT-

Re: Roma-Asti solo andata

Messaggioda Darena » domenica 20 aprile 2014, 10:25

Aggiornamento Tardivo...........
chiedo scusa per il tempo che è passato ovvero sette giorni !!!!
Purtroppo la sfortuna non potendosi accanire contro tutti i mezzi pubblici (anche se un mezzo tentativo lo ha fatto) lo ha fatto con il computer che non si sa come ha cessato la sua vita proprio quel pomeriggio...
Detto ciò posso dire con sommo piacere che la XL dopo tortuose peripezzie è tornata a casa piano-piano con molta molta molta calma e soste frequenti.
Praticamente il motore è stato rimesso a nuovo e necessita ti percorrere lentamente un po' di strada prima di poter graffiare ......
Abbiamo già iniziato le manovre di sistemazione per il 18/05 ed ora la vettura è quasi completamente raschiata, levigata e portata a lamiera viva per analizzare ogni cm alla ricerca di difetti prima della verniciatura.
Avrei bisogno di aiuto per trovare 1 emblema XL, i parasole interni che non ci sono e per lo specchietto retrovisore interno che è rotto. Se sapete consigliarmi su dove poterli reperire sarebbe un grosso aiuto..
grazie a tutti voi capristi che mi sostenete in questa bella avventura e mi fate sentire parte di un meraviglioso gruppo.
A presto.


Torna a “Storie di viaggio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron