Genova - Alta Provenza e ritorno in Taunus
Inviato: venerdì 21 agosto 2015, 13:30
Se amate guidare e vedere qualche bel posto posso consigliare sicuramente tutta la costa della Francia, in particolare dopo Nizza, ma anche di piu' di salire in alto, magari passando da Cagnes-sur-Mer a vedere il museo di Renoir, fermandosi in campeggio a Grasse, puntare a Castellane uno bel paesino sul Verdon, e poi continuare per le famose "Gole del Verdon", magari facendo il giro della "R.te des Cretes", poi una puntata al "lac de castillon", passando per "Saint Andre' les alpes"e anche da "Saint Juline du Verdon".
Se avete poi qualche giorno extra consiglio anche Antibes, perche' no Mentone ecc. ecc.
Ci sono andato con Erika, che aveva bisogno di staccare la spina e il Taunus, una "corsa" di 4 gg e circa 1000km percorsi.
Problemi pochi o niente, se non il caldo terribile (quasi da ebollizione che mi ha fatto un poco sballare l'impianto benzina-gpl , con diversi "mancamenti") e qualche punta di traffico e di terrore (entrando nel centro storico di Antibes, pensavo di non uscirne piu' dal casino e dallo spazio stretto!).
Non avevo mai usato il Taunus in un viaggio cosi lungo, e mai un poco come "casa viaggiante" (diversi tedeschi nei campeggi sono stati curiosi, un pomeriggio ci ho dormito dentro, e una notte per il "fresco" ho valutato se andarci a passare la notte), sono molto contento del risultato finale.
Di certo risulta un'auto per viaggi da HIGHWAY, pesante, non adatta al traffico, e non dai saliscendi delle autostrade della riviera ligure (due corsie, una delle piu' costose d'ITALIA!), ma nemmeno di quelle Francesi, di sicuro piu' belle, ma fin troppo costose e trafficate (SEMPRE!).
Mi sono trovato molto bene invece sui diversi passi dell'alta provenza (poco sopra i 1000 metri non cose incredibili), dove le strade sono mantenute meglio che in certe cittadine della costa.
Continuo a rendermi conto che certi tipi di "utenza" delle strade nostre e straniere dovrebbe avere corsie preferenziali, in base alle caratteristiche del veicolo e dello "stato" del conduttore
Per questo guido poco, spero il prossimo giro ad un raduno del club...
lascio una foto ricordo.

PS:motoristicamente parlando ho visto qualcosa di "vintage" nei vari paesini che ho visitato, qualche pegeout e renault anni 80, moltissimi T1, T2, T3, una karmann ghia a Cagnes, e di ford solo un paio di ESCORT una a Grasse e una a Menton...
Se avete poi qualche giorno extra consiglio anche Antibes, perche' no Mentone ecc. ecc.
Ci sono andato con Erika, che aveva bisogno di staccare la spina e il Taunus, una "corsa" di 4 gg e circa 1000km percorsi.
Problemi pochi o niente, se non il caldo terribile (quasi da ebollizione che mi ha fatto un poco sballare l'impianto benzina-gpl , con diversi "mancamenti") e qualche punta di traffico e di terrore (entrando nel centro storico di Antibes, pensavo di non uscirne piu' dal casino e dallo spazio stretto!).
Non avevo mai usato il Taunus in un viaggio cosi lungo, e mai un poco come "casa viaggiante" (diversi tedeschi nei campeggi sono stati curiosi, un pomeriggio ci ho dormito dentro, e una notte per il "fresco" ho valutato se andarci a passare la notte), sono molto contento del risultato finale.
Di certo risulta un'auto per viaggi da HIGHWAY, pesante, non adatta al traffico, e non dai saliscendi delle autostrade della riviera ligure (due corsie, una delle piu' costose d'ITALIA!), ma nemmeno di quelle Francesi, di sicuro piu' belle, ma fin troppo costose e trafficate (SEMPRE!).
Mi sono trovato molto bene invece sui diversi passi dell'alta provenza (poco sopra i 1000 metri non cose incredibili), dove le strade sono mantenute meglio che in certe cittadine della costa.
Continuo a rendermi conto che certi tipi di "utenza" delle strade nostre e straniere dovrebbe avere corsie preferenziali, in base alle caratteristiche del veicolo e dello "stato" del conduttore

Per questo guido poco, spero il prossimo giro ad un raduno del club...
lascio una foto ricordo.

PS:motoristicamente parlando ho visto qualcosa di "vintage" nei vari paesini che ho visitato, qualche pegeout e renault anni 80, moltissimi T1, T2, T3, una karmann ghia a Cagnes, e di ford solo un paio di ESCORT una a Grasse e una a Menton...