Valgono i viaggi semiseri?

Le storie di viaggio del Caprista!
BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Valgono i viaggi semiseri?

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 22 dicembre 2008, 23:40

Ci ho pensato su un pò, circa un quarto d'ora, se scrivere o meno su questa argomento, ma poi mi son detto, "ma daiii ".
Niente di che; non certo come quella volta che sono andato ad Ancona a ritirare la Taunus ,"perfetta, collaudata, controllata supercertificata, praticamente nuova", salvo poi scoprire una serie di difetti, per fortuna di lieve entita e costo, che ad ogni curva mi facevano rabbrividire, anche se in pieno agosto.
Altro che aria condizionata.
Nemmeno come quando sono andato a ritirare una cupe, guarda caso sempre ad Ancona, la carico sul mio camion, dopo aver espletato le pratiche di passaggio.
Parto tranquillo con "lei" ben chiusa all'interno del cassone lontano da sguardi indiscreti e al sicuro.
Sulla via del ritorno chi ti trovo?
I puffi blù (P. Stradale) molto solerti e pignoli, chiedono cosa trasporto; rispondo....... dopo un quarto d'ora riparto con una sanzione amministrativa di DUEMILAEURO e sequestro del libretto dell'autocarro per 90 giorni causa violazione dell'art. 46.
Corsi e ricorsi, giudici di pace..... e vai.
Non risolvo niente.
Ok la logica e la razzionalità non è il codice della strada, a volte bisogna farsene una ragione.
Questa volta preparo tutto, organizzo tutto, vado addirittura dalla Stradale, per avere tutto in regola.
Parto da Parma con carrello appendice OMOLOGATO SUV OMOLOGATO alla volta di Udinea a prendere un vero rottame con alcuni pezzi interessanti, tutto bene, scarico a Verona.
Stò partendo per Padova, a prelevare il pezzo forte della giornata, ma per eccesso di zelo, in quanto già concordato, telefono per avvertire che dopo qualche ora sarei stato sul posto.
Mi risponde che, gli dispiace ma non se ne fa niente.
Come!!! penso io, metti in vendita una Granada del 75 radiata ma con estratto cronologico, circa UN ANNO FA, su questo sito, parto da Parma, vado a Padova per visionare, ci concordiamo: la cifra, la data e persino l'ora del ritiro!, e dopo UN GIORNO mi dici che non puoi più venderla perche.... perche..... perche!!!!!
Allora... io ho noleggiato un carrello OMOLOGATO per 100 euro, anche se possiedo un autcarro con 10 mt di cassone, rompo le b....le ad un amico con il SUV OMOLOGATO, dormo poco, per la smania parto moooolto prima dell'alba per ammortizzare il noleggio del carrello con due viaggi,
e tu mi dici che non se ne fa niente???
Persino il mio amico era dispiaciuto.
Scusate lo sfogo ma dopo diverse disavventure, questo non mi era ancora successo.
E scusate anche di avere invaso uno spazio dedicato ai viaggi Capri, sicuramente più entuiasmanti.
Ma ne avevo bisogno!

MENO MALE CHE CUANDO SONO RIENTRATO A CASA HO TROVATO AFFISSO SUL CANCELLO QUESTO "COSO" FATTO DA TUTTA LA FAMIGLIA,
chi le conose sà come sono e me le devo tenere.

Attached files

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Valgono i viaggi semiseri?

Messaggioda kigno » martedì 23 dicembre 2008, 0:30

che dire, non ho parole, di fronte alla "serietà" di certi personaggi c'è davvero da incaxxarsi...sono davvero dispiaciuto per te...meno male che hai una famiglia che ti vuole veramente bene... :wink:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Valgono i viaggi semiseri?

Messaggioda stefano spider » martedì 23 dicembre 2008, 11:54

Beh...chi di Noi non è andato a vedere stupende veterane seminuove salvo trovare sul posto un mucchietto di ruggine ed il proprietario che fa spallucce?
Ma, la Granada per caso era quella stupenda 3000 Mk1 vista qualche tempo fa sul sito?

Comunque, complimenti per il cartellone...è davvero bellissimo!!! :D

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Valgono i viaggi semiseri?

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 24 dicembre 2008, 0:42

No non è quella.
La "mia" era una berlina 2.6 a carburatore.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Valgono i viaggi semiseri?

Messaggioda bomber » giovedì 18 giugno 2009, 22:35

puffi blu :lol: mi è nuova questa ,bella xro'.bardigiano 2 domande se non ti secca :) 1) che riguarda l'art.46 2) in quei casi che all'ultimo minuto ti tirano il bidone :( ,non ci sarebbe da rimborsarti una penale? ------
il tuo messaggio bardigiano ,x me è una bella storia di viaggio :perfettamente inerente 8) ...... :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Valgono i viaggi semiseri?

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 19 giugno 2009, 0:09

Art. 46 (trasporto di merci non contemplate nella licenza di carico) , ogni autocarro deve essere abilitato a trasportare solo le merci inerenti l'attività svolta dal proprietario dello stesso.
In pocheparole se trasloco devo chiamare altri per trasportarmi i mobili di casa.
Per quello che riguarda la penale, se non c'è caparra, non si può richiedere.

ps. poi la granada l'ho comunque portata a casa

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Valgono i viaggi semiseri?

Messaggioda bomber » venerdì 19 giugno 2009, 0:48

:shock: ha ! :( pure quest'altra è bella,come se cambiasse qualcosa da un autocarro all'altro . :twisted: un altro modo "legalizzato" x mangiar soldi :cry: ...
ops :oops: meglio cosi ;poi ti avra' fatto un po' di sconto ,x il primo giro a vuoto che hai fatto ( :roll: ) :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “Storie di viaggio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron